Pentax AF160FC - flash anulare

Discussioni sulle reflex digitali Pentax: impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: Enrico, maxofrome, Mauro, Buster, old_kappa

Pentax AF160FC - flash anulare

Messaggioda astadani » mar feb 12, 2019 4:23 pm

Un saluto a tutti,
scrivo per avere qualche impressione d'uso sul flash anulare PENTAX perchè sono in procinto di acquistarne uno. Volevo sapere se c'è qualche utente che ne fa o ne ha fatto utilizzo e conoscere i propri pareri. Il suo uso sarà dedicato, nel mio caso, a still life. So che appiattendo del tutto le ombre non è indicato per macro ma magari qualcuno lo ha provato anche in questo campo e può dire la sua.
Posto un'immagine dell'oggetto, giusto per rendersi conto di cosa si sta parlando...
AF160FC.jpg

Vi ringrazio.

Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PENTAX K-1 Mark II; Pentax HD FA 15-30mm f/2.8 ED SDM WR; pentax-d fa 24-70mm f2.8 ed sdm wr; Pentax SMC FA 50mm f/1.4; Pentax SMC D-FA 100mm f/2.8 Macro WR :wink:
astadani
utente appena uscito dall'imballo

Re: Pentax AF160FC - flash anulare

Messaggioda fanagot » mer feb 13, 2019 10:15 am

mai usato
non li sopporto.
in macro tendono a fare luci pessime, vanno bene solo per i dentisti :mrgreen: .
quando vedo i ritratti, con l'occhio ammaccatto, mi fanno venire un nervoso bestiale
in still life, perche' usare una cosa cosi'?
comprati delle luci fisse, con cui puoi giocare a regolare direzione ed intensita' o, meglio ancora, divertiti con una torcia e il light painting :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?

Messaggioda unoqualsiasi » mer feb 13, 2019 10:52 am

Mai usato, in ogni caso io prenderei il Metz che almeno è wireless. Per il resto concordo con il papero.
unoqualsiasi

Messaggioda astadani » mer feb 13, 2019 10:54 am

fanagot ha scritto:mai usato
non li sopporto.
in macro tendono a fare luci pessime, vanno bene solo per i dentisti :mrgreen: .
quando vedo i ritratti, con l'occhio ammaccatto, mi fanno venire un nervoso bestiale
in still life, perche' usare una cosa cosi'?
comprati delle luci fisse, con cui puoi giocare a regolare direzione ed intensita' o, meglio ancora, divertiti con una torcia e il light painting :asd:

Grazie, gentilissimo. Forse seguirò il tuo consiglio e passerò a luci fisse!. Grazie ancora per il tuo parere, a me molto utile davvero.
PENTAX K-1 Mark II; Pentax HD FA 15-30mm f/2.8 ED SDM WR; pentax-d fa 24-70mm f2.8 ed sdm wr; Pentax SMC FA 50mm f/1.4; Pentax SMC D-FA 100mm f/2.8 Macro WR :wink:
astadani

Messaggioda astadani » mer feb 13, 2019 10:55 am

unoqualsiasi ha scritto:Mai usato, in ogni caso io prenderei il Metz che almeno è wireless. Per il resto concordo con il papero.

Grazie mille!.
astadani

Torna a Attrezzatura digitale