Ancora non ho finito (forse)...

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Ancora non ho finito (forse)...

Messaggioda Alqua » ven dic 07, 2018 2:24 pm

...l'analisi (grazie ancora a tutti i contributori alla discussione precedente; come sempre, utile, almeno per me) delle precedenti immagini, in ritardo sul suo ruolino di marcia (essendo rimasta sullo 0 per un po)', e riparto alla carica con un altro soggetto che non è mancato in precedenti miei post… ma che queste due volte aveva dalla sua, ammmp, un sole piuttosto interessante, anche se l'esposizione introduce, forse, un senso eccessivo di irrealtà.
1)
ImmagineLa campana del Collegio by AlQUa CM, su Flickr
scatto più 'generico', quando il sole basso e una certa nuvolosità aiutano. Troppo ordinaria, forse…

2)
ImmagineSun in the mist behind a little bell tower by AlQUa CM, su Flickr
scatto più 'particolare', quando il sole basso e la nebbia aiutano. Troppo canonica, forse… ma il sole non era in posa per farmi scegliere tutte le opzioni possibili, ovviamente…

Nota, forse, superflua o inutile: anche oggi c'è, in sintonia con il clima padano di questi giorni, un sole assimilabile a questi due, anche se sembra più vicino al caso 1, per il momento. Del sole della foto 2) ho tutta una serie di prove con il sole in varie posizioni, ma se in nessuno desta interesse questo soggetto (per i più svariati motivi), non val proprio la pena di mostrare le altre prove fatte.
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: Ancora non ho finito (forse)...

Messaggioda davedomus » lun dic 10, 2018 6:55 pm

La seconda la salverei.
Pentax K5 - K20D e un po' di vetri.

Immagine
Avatar utente
davedomus
Dito seduto
 
Messaggi: 2378
Iscritto il: mer mag 04, 2011 8:26 am
Località: Catania
 

Re: Ancora non ho finito (forse)...

Messaggioda Alqua » mer dic 12, 2018 8:27 pm

davedomus ha scritto:La seconda la salverei.

Grazie per attenzione e commento
:bye:
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Giovanni77 e 25 ospiti