Stampe seghettate aiuto

Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda Bubi » mer ott 17, 2012 5:08 pm

Dopo due settimane hanno risposto cosi':
"Gentile cliente,
La informiamo che i Suoi file sono troppo grandi e pesanti e al laboratorio i file sono arrivati cosi come sono stati stampati già seghettate a video.
Non possiamo efefttuare una seconda spedizione gratuita in quanto il risultato sarebbe identico a quanto consegnato.
RingraziandoLa per la preferenza accordataci, restiamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione e richiesta di assistenza.
Cordiali saluti ,
Eva
Servizio Clienti Snapfish".....

Ma cosa diavolo significa?mi stanno prendendo in giro?????Devo denunciarli per truffa?ho stampato gli stessi file con una schifosa epson sx110 da 50 euro e ho ottenuto risultati migliori!
Pentax KR - DA L 18-55mm F3.5-5.6 AL - DA 18 - 135 mm f/3.5-5.6 ED AL (IF) DC WR - DA 55-300mm f/4-5.8 ED - DA 35mm F/2.4 AL - Pentax-A 35-105mm F3.5 - Tamron SP AF 17-50mm F2,8 XR Di II LD - HORUSBENNU 50mm F1.7 Lens MF

Triopo mx-1128 - nb1s
Avatar utente
Bubi
senior member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: dom lug 01, 2012 11:02 am
 

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda ucce » mer ott 17, 2012 6:01 pm

Prima di fare una denuncia provvederei a rispondere per le rime minacciando azioni legali.
ucce
Azionista del forum
 
Messaggi: 2734
Iscritto il: dom ago 02, 2009 1:02 pm
Località: Genova
 

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda tartaglia » mer ott 17, 2012 6:13 pm

P@xòa Eva, che trattamento ! :evil:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda Bubi » mer ott 17, 2012 6:14 pm

ucce ha scritto:Prima di fare una denuncia provvederei a rispondere per le rime minacciando azioni legali.


Hai ragione,ma mi stanno facendo salire il sangue al cervello.Capisco che denuncia o azioni legali per 30 euro di prodotto sono un azzardo,però è la prima volta che da un fornitore si servizi online vengo preso in giro,rimbalzato e raggirato in questo modo.
Cmq,mail spedita!
Pentax KR - DA L 18-55mm F3.5-5.6 AL - DA 18 - 135 mm f/3.5-5.6 ED AL (IF) DC WR - DA 55-300mm f/4-5.8 ED - DA 35mm F/2.4 AL - Pentax-A 35-105mm F3.5 - Tamron SP AF 17-50mm F2,8 XR Di II LD - HORUSBENNU 50mm F1.7 Lens MF

Triopo mx-1128 - nb1s
Avatar utente
Bubi
senior member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: dom lug 01, 2012 11:02 am
 

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda kinsky » mer ott 17, 2012 11:25 pm

Bubi ha scritto:Dopo due settimane hanno risposto cosi':
"Gentile cliente,
La informiamo che i Suoi file sono troppo grandi e pesanti e al laboratorio i file sono arrivati cosi come sono stati stampati già seghettate a video.
Non possiamo efefttuare una seconda spedizione gratuita in quanto il risultato sarebbe identico a quanto consegnato.
RingraziandoLa per la preferenza accordataci, restiamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione e richiesta di assistenza.
Cordiali saluti ,
Eva
Servizio Clienti Snapfish".....

Ma cosa diavolo significa?mi stanno prendendo in giro?????Devo denunciarli per truffa?ho stampato gli stessi file con una schifosa epson sx110 da 50 euro e ho ottenuto risultati migliori!

Significa che gli hai mandato dei file talmente pesanti che il loro software li ha rimpiccioliti automaticamente. Ciò viene fatto un po' da tutti i laboratori, solo che di solito l'operazione non comporta perdite di qualità apprezzabili. L'unica cosa che potresti fare è chieder loro un coupon omaggio con il quale poter rifare un nuovo ordine con immagini precedentemente codificate in modo tale che pesino non oltre 3-5Mb ciascuna (magari prima chiedi qual'è la grandezza massima). Secondo me in questo modo loro salverebbero la faccia e tu salveresti sia il denaro speso, che le rogne della denuncia.
KK, AOHC 592 - La fotografia è l'arte di racchiudere un'emozione in un immagine e proiettarla sul mondo
Avatar utente
kinsky
Dito seduto
 
Messaggi: 1554
Iscritto il: gio feb 14, 2008 11:02 am
Località: Roma
 

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda Bubi » gio ott 18, 2012 5:18 pm

Ieri prima dei vostri ulteriori consigli,che metterò in pratica(richiesta coupon e eventuale minaccia di azioni legali) avevo scritto loro:

Cordiale staff,
penso che questa riposta sia abbastanza evasiva e offensiva verso la mia intelligenza.
Il vostro uploader non impone limiti di caricamento, nè di risoluzione.
Cinque-sei megabyte e 12 mp in fotografia sono realmente noccioline rispetto a altri formati ben più pesanti e dubito che tutti i vostri ,dal primo all'ultimo,clienti scattino foto con cellulari o con macchine che producano file più piccoli o meno risoluti. Le stesse foto che il vostro laboratorio vede seghettate a video sul mio schermo non presentano alcun problema,quindi mi pare ovvio che:o il vostro uploader non funziona affatto oppure ci sia stato un errore di trasmissione dei file al laboratorio.
Tengo inoltre a precisare che tra i vostri servizi c'è la stampa 20 x 30,quindi per me è inaccettabile leggere che i mie file sono troppo pesanti,quando servite formati di stampa che per essere qualitativi richiedono determinate risoluzioni.


Loro oggi rispondono:

Gentile cliente,
La informiamo purtroppo in base alla risposta del laboratorio che i Suoi file sono troppo grandi e pesanti e al laboratorio i file sono arrivati cosi come sono stati stampati già seghettate a video.
Non possiamo effettuare una seconda spedizione gratuita in quanto il risultato sarebbe identico a quanto consegnato.
RingraziandoLa per la preferenza accordataci, restiamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione e richiesta di assistenza.
Cordiali saluti ,

:murro: :murro: :murro:
Mi sento in una commedia dell'assurdo,realmente.Non capisco se mi prendono in giro o se non sono chiaro con loro io stesso.
Pentax KR - DA L 18-55mm F3.5-5.6 AL - DA 18 - 135 mm f/3.5-5.6 ED AL (IF) DC WR - DA 55-300mm f/4-5.8 ED - DA 35mm F/2.4 AL - Pentax-A 35-105mm F3.5 - Tamron SP AF 17-50mm F2,8 XR Di II LD - HORUSBENNU 50mm F1.7 Lens MF

Triopo mx-1128 - nb1s
Avatar utente
Bubi
senior member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: dom lug 01, 2012 11:02 am
 

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda tartaglia » gio ott 18, 2012 6:12 pm

Bubi ha scritto:Ieri prima dei vostri ulteriori consigli,che metterò in pratica(richiesta coupon e eventuale minaccia di azioni legali) avevo scritto loro:

Cordiale staff,
penso che questa riposta sia abbastanza evasiva e offensiva verso la mia intelligenza.
Il vostro uploader non impone limiti di caricamento, nè di risoluzione.
Cinque-sei megabyte e 12 mp in fotografia sono realmente noccioline rispetto a altri formati ben più pesanti e dubito che tutti i vostri ,dal primo all'ultimo,clienti scattino foto con cellulari o con macchine che producano file più piccoli o meno risoluti. Le stesse foto che il vostro laboratorio vede seghettate a video sul mio schermo non presentano alcun problema,quindi mi pare ovvio che:o il vostro uploader non funziona affatto oppure ci sia stato un errore di trasmissione dei file al laboratorio.
Tengo inoltre a precisare che tra i vostri servizi c'è la stampa 20 x 30,quindi per me è inaccettabile leggere che i mie file sono troppo pesanti,quando servite formati di stampa che per essere qualitativi richiedono determinate risoluzioni.


Loro oggi rispondono:

Gentile cliente,
La informiamo purtroppo in base alla risposta del laboratorio che i Suoi file sono troppo grandi e pesanti e al laboratorio i file sono arrivati cosi come sono stati stampati già seghettate a video.
Non possiamo effettuare una seconda spedizione gratuita in quanto il risultato sarebbe identico a quanto consegnato.
RingraziandoLa per la preferenza accordataci, restiamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione e richiesta di assistenza.
Cordiali saluti ,

:murro: :murro: :murro:
Mi sento in una commedia dell'assurdo,realmente.Non capisco se mi prendono in giro o se non sono chiaro con loro io stesso.


Avranno un timbro per le risposte standard ... :confuso:
Dove sono le loro specifiche per i files da inviare ? :?:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda ucce » gio ott 18, 2012 6:40 pm

tartaglia ha scritto:
Bubi ha scritto:Ieri prima dei vostri ulteriori consigli,che metterò in pratica(richiesta coupon e eventuale minaccia di azioni legali) avevo scritto loro:

Cordiale staff,
penso che questa riposta sia abbastanza evasiva e offensiva verso la mia intelligenza.
Il vostro uploader non impone limiti di caricamento, nè di risoluzione.
Cinque-sei megabyte e 12 mp in fotografia sono realmente noccioline rispetto a altri formati ben più pesanti e dubito che tutti i vostri ,dal primo all'ultimo,clienti scattino foto con cellulari o con macchine che producano file più piccoli o meno risoluti. Le stesse foto che il vostro laboratorio vede seghettate a video sul mio schermo non presentano alcun problema,quindi mi pare ovvio che:o il vostro uploader non funziona affatto oppure ci sia stato un errore di trasmissione dei file al laboratorio.
Tengo inoltre a precisare che tra i vostri servizi c'è la stampa 20 x 30,quindi per me è inaccettabile leggere che i mie file sono troppo pesanti,quando servite formati di stampa che per essere qualitativi richiedono determinate risoluzioni.


Loro oggi rispondono:

Gentile cliente,
La informiamo purtroppo in base alla risposta del laboratorio che i Suoi file sono troppo grandi e pesanti e al laboratorio i file sono arrivati cosi come sono stati stampati già seghettate a video.
Non possiamo effettuare una seconda spedizione gratuita in quanto il risultato sarebbe identico a quanto consegnato.
RingraziandoLa per la preferenza accordataci, restiamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione e richiesta di assistenza.
Cordiali saluti ,

:murro: :murro: :murro:
Mi sento in una commedia dell'assurdo,realmente.Non capisco se mi prendono in giro o se non sono chiaro con loro io stesso.


Avranno un timbro per le risposte standard ... :confuso:
Dove sono le loro specifiche per i files da inviare ? :?:


Più semplicemente non è un servizio con sede in Italia e ha le classiche "segretarie multilingua" che non sanno dire due parole di italiano.
Contano sul fatto che nessuno si sognerebbe di denunciarli per una cosa del genere.
ucce
Azionista del forum
 
Messaggi: 2734
Iscritto il: dom ago 02, 2009 1:02 pm
Località: Genova
 

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda kinsky » gio ott 18, 2012 9:56 pm

Secondo me semplicemente è un problema per il quale ricevono reclami giornalieri e quindi la segretaria adotta sempre lo stesso testo. Ricordiamoci sempre che nelle transazioni online diventiamo tutti dei numeri; non è come nel negozio fisico dove il cliente ha anche un volto. :hi:
KK, AOHC 592 - La fotografia è l'arte di racchiudere un'emozione in un immagine e proiettarla sul mondo
Avatar utente
kinsky
Dito seduto
 
Messaggi: 1554
Iscritto il: gio feb 14, 2008 11:02 am
Località: Roma
 

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda Bubi » lun ott 22, 2012 1:57 pm

Dunque,oggi ho avuto una piccola svolta,cosi' rispondo anche alle vostre osservazioni:
-una gentilissima signorina del call centre non ha saputo dirmi quali fossero eventuali limiti di upload , forse sono noti solo al laboratorio stesso . Nel caso in cui ci fossero me li comunicherà.
-sempre la stessa signorina ha deciso di prendere in mano la situazione e di comunicare con il laboratorio(sembrava anche a lei che qualcosa non andasse).In tutto questo mi ha detto che cercheranno nel caso in cui si riscontrasse un errore da parte loro(tsk....)di rimborsare,ristampare o regalare.
-attualmente non sono un numero,ma una e-mail...hihihihiihihi.

Un raggio di sole.
Pentax KR - DA L 18-55mm F3.5-5.6 AL - DA 18 - 135 mm f/3.5-5.6 ED AL (IF) DC WR - DA 55-300mm f/4-5.8 ED - DA 35mm F/2.4 AL - Pentax-A 35-105mm F3.5 - Tamron SP AF 17-50mm F2,8 XR Di II LD - HORUSBENNU 50mm F1.7 Lens MF

Triopo mx-1128 - nb1s
Avatar utente
Bubi
senior member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: dom lug 01, 2012 11:02 am
 

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda Bubi » mer ott 24, 2012 3:56 pm

Oggi hanno rispedito le foto.Le foto erano corrette,colori decenti e seghettature sparite.Fedeli all'originale,quindi ogni schifezza dipende solo dal mio manico ora :happy2: .
Per correttezza vi posto la loro risposta:

Gentile cliente,
come accordi telefonici abbiamo esaminato il suo caso e riscontrato un'errore di sistema.
Abbiamo provveduto ad effettuare una seconda spedizione gratuita del suo ordine, verificando prima la qualità di stampa.
Scusandoci per l’inconveniente e per l'equivoco in fase di corrispondenza, abbiamo ritenuto opportuno caricare sul suo profilo 50 stampe 13x18 omaggio.
Restiamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione e richiesta di assistenza."

Hanno mostrato serietà alla fine ed hanno riparato all'incresciosa situazione.Da questo valuto la serietà di una azienda,anche se avrei gradito un pò più di prontezza e obiettività.
Vi ringrazio per le dritte e per le "perizie"qualitative datemi.
Pentax KR - DA L 18-55mm F3.5-5.6 AL - DA 18 - 135 mm f/3.5-5.6 ED AL (IF) DC WR - DA 55-300mm f/4-5.8 ED - DA 35mm F/2.4 AL - Pentax-A 35-105mm F3.5 - Tamron SP AF 17-50mm F2,8 XR Di II LD - HORUSBENNU 50mm F1.7 Lens MF

Triopo mx-1128 - nb1s
Avatar utente
Bubi
senior member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: dom lug 01, 2012 11:02 am
 

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda Pentax1985 » gio ott 25, 2012 9:15 am

Bene alla fine la situazione è stata recuperata :cincin:
Pentax1985
senior member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio set 23, 2010 7:26 pm
Località: Padova
 

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda tartaglia » ven ott 26, 2012 7:10 am

Ciao fratello, bella storia ...
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda Nescio » sab feb 16, 2013 3:00 pm

Bubi ha scritto:Oggi hanno rispedito le foto.Le foto erano corrette,colori decenti e seghettature sparite.Fedeli all'originale,quindi ogni schifezza dipende solo dal mio manico ora :happy2: .
Per correttezza vi posto la loro risposta:

Gentile cliente,
come accordi telefonici abbiamo esaminato il suo caso e riscontrato un'errore di sistema.
Abbiamo provveduto ad effettuare una seconda spedizione gratuita del suo ordine, verificando prima la qualità di stampa.
Scusandoci per l’inconveniente e per l'equivoco in fase di corrispondenza, abbiamo ritenuto opportuno caricare sul suo profilo 50 stampe 13x18 omaggio.
Restiamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione e richiesta di assistenza."

Hanno mostrato serietà alla fine ed hanno riparato all'incresciosa situazione.Da questo valuto la serietà di una azienda,anche se avrei gradito un pò più di prontezza e obiettività.
Vi ringrazio per le dritte e per le "perizie"qualitative datemi.



Complimenti per la perseveranza, a volte quando il servizio clienti non è decente, l'acquisto online può diventare veramente frustrante.
Detto questo grazie della segnalazione, hanno commesso un errore così banale che credo abbia fatto passare la voglia a tutti di comprare da loro
Nescio
senior member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar giu 29, 2010 5:11 pm
 

Re: Stampe seghettate aiuto

Messaggioda sig. niglio » sab feb 16, 2013 3:15 pm

Immagine
alla faccia sono sempre di più i post in via di decomposizione che ritornano a galla :paaura:
Ricordatevi del contest
sig. niglio
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: dom lug 22, 2012 2:41 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo e stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti