passaggio dalla mela al pinguino

Tutto ciò che riguarda il pinguino

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: passaggio dalla mela al pinguino

Messaggioda giuseppesavo » mar dic 04, 2012 4:39 pm

eh, il DELL in effetti inizia ad essere interessante...

Però è un una tantum. Sony, Samsung e (strano a dirsi) Asus hanno dei modelli con parecchie incompatibilità. L'asus di un mio amico, ad esempio, ha la cam riconosciuta, ma montata sottosopra e ad ogni cambio kernel deve perdere qualche minuto a sistemare la cam.
K7 + samsung D-XENON 12-24 f4 + pentax 18-135 WR + sigma 70-300 DG APO
ProgramA - MX - K2 - SuperA + A 24 f2.8 + A 28 f2.8 + A 50 f1.7 + A 35-105 f3.5 + M 85 f2 + A 70-210 f4
spotmatic F + smc tak 28 f3.5 + smc tak 50 f1.4 + super tak 105 f2.8
Avatar utente
giuseppesavo
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:14 pm
Località: Roma
 

Re: passaggio dalla mela al pinguino

Messaggioda fanagot » mar dic 04, 2012 4:49 pm

Cosa ci fa la CAM dentro un ASUS?
Nemmeno Fabietto, che' e' il piu' smilzo, ci entrerebbe :facciac:


in tema, io ho 4 pc a casa, due con dual boot linux, uno solo linux e di questi, solo in quello con solo linux ho penato un po' per fare uscire l'audio dalla porta hdmi.
per gli altri due non ci sono mai stati problemi, anzi, ho una chiavetta per il digitale terrestre, che e' bastato collegarla per vederla andare (con seven non ho i driver :asd: )
La stampante di rete, con ubuntu (io ho xubuntu), si installa da sola, molto meglio che su windows, dove devi cercarti i driver.

Se il pc lo usi per navigare e leggere la posta, non ci sono differenze particolari, i miei figli di 13 e 10 anni usano sia linux che win senza problemi
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: passaggio dalla mela al pinguino

Messaggioda cheip » mar dic 04, 2012 6:27 pm

giuseppesavo ha scritto:Però è un una tantum.


E' un inizio. Basta che non finisca come per i netbook. Era nato il primo eeepc della ASUS (il 7 pollici) con quella distro assurda (Xandros) e la gente chiedeva di metterci XP. I netbook erano (sono, io ne uso ancora uno, ma mi pare che oramai la loro ora sia arrivata, purtroppo...) pane per i denti di Linux.

Stavolta si è scelta una distro "vera", bisogna solamente che il mercato e gli utenti recepiscano il cambiamento. Fino ad ora la gente installava Linux perché "è gratis" oppure perché "non ci sono virus". Con queste premesse non si va lontano. I virus stanno lontano anche da Windows con un buon antivirus (basta quello MIcrosoft) e un po' di sale in zucca (non cliccare su ogni cosa che lampeggia sullo schermo). Bisognerebbe utilizzare Linux perché "funziona bene" oppure perché "mi piace di più".

Io sono un linuxaro, ma non sono integralista. Se qualcuno vuole usare Windows che faccia pure, basta che non si arrabbi con me se i suoi .docx sul mio computer si vedono male e gli chiedo un .PDF. Quello che usa un formato chiuso è lui, non sono io.

Mi fermo qua, sto andando OT, ma non sto svaccando, potrei essere bannato! :aureola:
Rivogliamo l'autologin!!!

My homepage: http://goo.gl/zKrIUk

cheip
Avatar utente
cheip
Azionista del forum
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: sab set 11, 2010 11:43 pm
Località: Vicino Torino
 

Re: passaggio dalla mela al pinguino

Messaggioda bel-ami » mar dic 04, 2012 7:26 pm

cheip ha scritto:
giuseppesavo ha scritto:Però è un una tantum.


E' un inizio. Basta che non finisca come per i netbook. Era nato il primo eeepc della ASUS (il 7 pollici) con quella distro assurda (Xandros) e la gente chiedeva di metterci XP. I netbook erano (sono, io ne uso ancora uno, ma mi pare che oramai la loro ora sia arrivata, purtroppo...) pane per i denti di Linux.

Stavolta si è scelta una distro "vera", bisogna solamente che il mercato e gli utenti recepiscano il cambiamento. Fino ad ora la gente installava Linux perché "è gratis" oppure perché "non ci sono virus". Con queste premesse non si va lontano. I virus stanno lontano anche da Windows con un buon antivirus (basta quello MIcrosoft) e un po' di sale in zucca (non cliccare su ogni cosa che lampeggia sullo schermo). Bisognerebbe utilizzare Linux perché "funziona bene" oppure perché "mi piace di più".

Io sono un linuxaro, ma non sono integralista. Se qualcuno vuole usare Windows che faccia pure, basta che non si arrabbi con me se i suoi .docx sul mio computer si vedono male e gli chiedo un .PDF. Quello che usa un formato chiuso è lui, non sono io.

Mi fermo qua, sto andando OT, ma non sto svaccando, potrei essere bannato! :aureola:

Come ti capisco. Sto aspettando il giorno in cui non sarò costretto ad usare autocad, microsoft office o qualsiasi altro software vincolato dal fatto di dover scambiare i file con altri colleghi e quindi "castrato" nelle scelte dalla obbligata compatibilità. Quel giorno non farò più l'ingegnere, quindi sarò doppiamente felice!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: passaggio dalla mela al pinguino

Messaggioda fanagot » mer dic 05, 2012 9:09 am

bel-ami ha scritto:..... Quel giorno non farò più l'ingegnere, quindi sarò doppiamente felice!


oppure sarai disoccupato.... e doppiamente infelice :facciac:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: passaggio dalla mela al pinguino

Messaggioda bel-ami » mer dic 05, 2012 9:28 am

fanagot ha scritto:
bel-ami ha scritto:..... Quel giorno non farò più l'ingegnere, quindi sarò doppiamente felice!


oppure sarai disoccupato.... e doppiamente infelice :facciac:

Beh si, indubbiamente con i tempi che corrono non posso dire che sarò in pensione: creperò prima!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Precedente

Torna a Linux ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti