25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS!

È ora di uscire a fotografare! O di andare a cena?

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda morfeo7719 » gio nov 22, 2012 9:11 am

bel-ami ha scritto:
ludra1 ha scritto:Ciao,
nel frattempo che qualcuno dormiva ed altri vigilavano sono arrivate le prime risposte (veramente tutte) :clap: :
1) Gravina e tempo permettendo alcuni freeclimber..... presenti (ripeto gli amici di un gruppo arrampicatori mi hanno detto che hanno in previsione di arrampicare ma il tempo......)
2) Acquedotto sotterraneo romano ok (chiavi ed accessi sono gestiti dal mio gruppo speleo)
3) Cripta San Giuliano ok (ingresso libero in gravina basta solo sapere dove è :ook: )
4) Frantoio ipogeo ok (ingresso tramite passaggio su suolo privato, già contattato proprietario)
5) Cave sotterranee ok
6) Cripte varie moooolto belle abbiamo un problemino: il comune si è fatto furbo e ormai da qualche anno (è da tanto che non ci vado) le ha cancellate, nel senso che fisicamente ci ha posto un cancello davanti, sia per irdurre eventuali danni vandalici sia per farsi pagare 3 euro per la visita accompagnata. A tal proposito tramite amici mi sono fatto spiegare come funziona e se fosse possibile fotografare :oooohh: ....... dicono che non ci sono problemi, che possiamo fare tutte le foto che vogliamo e che se desideriamo vedere solo una delle 3/4 cripte (quella che vi ho proposto e denominata la cappella sistina delle chiese ipogee) possiamo fare come ci pare, sempre tre euro si paga.

Detto questo e visti i tempi vi do altre informazioni in modo da fare un programma di massima per avvisare chi di competenza per entrare:
i punti 1-2-3-4 sono tutti nel comune di Statte a pochissima distanza 3/4 Km per il frantoio, il resto a piedi
i punti 5/6 sono nel comune di Mottola a circa 15/20 Km da Statte
il punto 6 è possibile visitarlo solo nel pomeriggio e solo dopo le 14-00/14-30 non ricordo bene

A breve se volete vi mando un estratto da google maps con i luoghi segnati, nel frattempo vagliate se è il caso di fotografare tutto o se volete eliminare qualcosa per concentrarsi su altro.
Io mancherò dal forum per un paio di giorni (causa lavoro sarò fuori) potrò leggere solo Mercoledì pomeriggio.

Cosa importantissima: per mangiare?
Carne, pesce o pizze focacce ecc.

Considerato che non credo che potremo essere lì prima delle 9.30, mi chiedo se riusciremo a vedere e fotografare tutto. Pertanto dovremo forse "tagliare" qualcosa. Se decidiamo di pranzare "pentaxianamente" allora la vedo dura per la proposta 6. Se decidiamo di pranzare con panini mentre ci muoviamo e rimandare i banchetti luculliani alla cena, allora possiamo vedere tutto. Però, considerato che alle 17 il gioco è finito (non c'è luce) e che si cenerà alle 20-21, che facciamo in quelle ore? Allora forse è meglio pranzare e poi ognuno a casa propria? Boh... siate un po' propositivi anche voi! :lol:
Altra domanda: con la pioggia di questi giorni si potranno visitare le cave sotterranee? (aggiungo anche un po' di timore per la mia piccola k-r che non è tropicalizzata e potrebbe raffreddarsi :paaura: )

:oooohh: scusa ma a che ora vorresti partire? io vorrei fare qualche foto, non una gita :sdent: ...io sono per partire quanto prima possibile, massimo 07:30 stare lì, alle 11:30 andare a mangiare, alle 15:00 riprendere a fare qualche foto, la sera più o meno cena e ripartire non tardi...
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda ludra1 » gio nov 22, 2012 9:29 am

Per l'orario, io non ho problemi, ma abitando a 30 Km dal luogo per me è facile. Chiederei a chi arriva da più lontano una previsione. Ovviamente prima si riesce ad incontrarci, più tempo si ha a disposizione.
A questo punto proporrei di fare un giro a fotografare in gravina e nei dintorni di Statte (cripta, frantoio, villaggio rupestre, a secondo del tempo e di quello che ci dìverte fare).
Pranzo pentaxiano magari rimandato intorno alle 14:00
Per chi rimane foto in cave sotterranee (tanto con o senza luce non c'è differenza.........lì sotto è sempre buio.
L'accendiamo??
Prenoto in trattoria?
ludra1
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 14, 2011 1:41 pm
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda morfeo7719 » gio nov 22, 2012 9:35 am

infatti io parlavo degli scatti alla Gravina...sottoterra a lume di candela si fa quando si vuole... :pentax: :sdent: per me va bene alle 14:00, resisteranno senza mangiare fino a quell'ora? speriamo che Supernaut nel riempire lo zaino si ricordi di mettere la reflex.... :sdent:
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda bel-ami » gio nov 22, 2012 9:47 am

Per me va bene alle 14.00. Sofisticatissime simulazioni realizzate grazie a strumenti di altissima precisione, mi consentono di dire che io posso essere lì tranquillamente anche per le 8.30. Allora, ufficializziamo l'orario del pranzo? E per le auto? Qualcuno viene con me? Io parto da Carovigno, 6 km dalla costa adriatica, una trentina da Brindisi.
Oppure posso raggiungere un punto di incontro intermedio, o verso Brindisi, così da unirmi alla macchinata salentina!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda morfeo7719 » gio nov 22, 2012 9:50 am

SuorNaut non mi ha fatto sapere niente...aspettiamo che risorga, così vediamo quanti sono, siamo, Gaspyd che fine ha fatto? sommerso dalle scommesse?
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda Supernaut » gio nov 22, 2012 6:04 pm

Ragazzi scusatemi ma questa settimana sto a Roma a fare una sfilza di concorsi da martedì. Io sono daccordo con il programma di ludra e penso di poter essere lì per le 8.30. Non so ancora quanti siamo a partire da veglie ma almeno la mia presenza è garantita. Stabiliamo un luogo dove trovarci?
_Francesco

Il colore è causa di distrazione. Distoglie dalla contemplazione della forma del mondo.

PENTAXPHOTOGALLERY
FLICKR
5px
CENSIMENTO PUGLIE

PentaxK20D|PentaxMX|SonyRX100mk1
FLP - Ilford HP5+
I MIEI FEED
Avatar utente
Supernaut
Azionista del forum
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: gio mar 05, 2009 2:44 am
Località: Salento
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda bel-ami » gio nov 22, 2012 10:16 pm

Supernaut ha scritto:Ragazzi scusatemi ma questa settimana sto a Roma a fare una sfilza di concorsi da martedì. Io sono daccordo con il programma di ludra e penso di poter essere lì per le 8.30. Non so ancora quanti siamo a partire da veglie ma almeno la mia presenza è garantita. Stabiliamo un luogo dove trovarci?

Ciao Francesco! Dall'alta Puglia (da Bari in su) penso che sia più conveniente raggiungere direttamente la location. Per i salentini... O ci vediamo a Brindisi, ma significherebbe allungare per voi, oppure facciamo una macchina da Brindisi io, Gaspyd e chiunque vorrà unirsi e da Veglie procedete verso la meta. Ma qui non si collega più nessuno? Non abbiamo conferme di molti.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda ludra1 » ven nov 23, 2012 9:35 am

Ok, vada per le 08:30.
L'appuntamento è di fronte la stazione dei Carabinieri.......è sempre il luogo più facile da trovare quando non si conoscono i posti, nonchè è sempre segnalato, ma soprattutto vi è un bar di fronte ed aspettando eventuali ritardatari.............
Per chi viene da Lecce-Brindisi: statale Grottaglie-Brindisi direzione Taranto, prima di arrivare in città troverete svincolo per Statte (sotto la mitica ILVA), attenzione che c'è una postazione fissa di autovelox ben segnalata su questa starda, quindi :shock: . Appena arrivati in paese i carabinieri (il bar) sono vicinissimi, seguite le indicazioni.
Per chi viene da Bari: dalla statale 100 una volta passata Massafra e appena prima delle ciminiere dell'ILVA troverete uno svincolo per Statte, non ricordo se c'è l'indicazione per Statte, ma comunque sono indicate le portinerie di ingresso per lo Stabilimento. Qualora le saltiate più avanti sulla destra troverete le indicazioni "Ponte punta penna" e "Grottaglie Brindisi", prendete quelle e dopo un paio di Km di nuovo troverete le indicazione per Statte. Presa la strada per il paese vale quanto già detto per gli amici salentini.
Ciao
luca
ludra1
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 14, 2011 1:41 pm
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda morfeo7719 » ven nov 23, 2012 9:39 am

bel-ami ha scritto:
Supernaut ha scritto:Ragazzi scusatemi ma questa settimana sto a Roma a fare una sfilza di concorsi da martedì. Io sono daccordo con il programma di ludra e penso di poter essere lì per le 8.30. Non so ancora quanti siamo a partire da veglie ma almeno la mia presenza è garantita. Stabiliamo un luogo dove trovarci?

Ciao Francesco! Dall'alta Puglia (da Bari in su) penso che sia più conveniente raggiungere direttamente la location. Per i salentini... O ci vediamo a Brindisi, ma significherebbe allungare per voi, oppure facciamo una macchina da Brindisi io, Gaspyd e chiunque vorrà unirsi e da Veglie procedete verso la meta. Ma qui non si collega più nessuno? Non abbiamo conferme di molti.

ok allora divincolerei Suornaut e mi aggiungerei a voi, se lui vuole andare per altre vie...
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda bel-ami » ven nov 23, 2012 9:59 am

morfeo7719 ha scritto:ok allora divincolerei Suornaut e mi aggiungerei a voi, se lui vuole andare per altre vie...

Ok... Gaspyd però ancora non l'ho sentito. Oggi lo chiamo, forse gli faccio uno scherzo telefonico :asd: :asd: :asd:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda Gaspyd » ven nov 23, 2012 10:06 pm

Eccomi ci sono :happy2:
scusate ho una specie di trasloco in atto che sembra non finire mai :ninja1:
Dunque io confermo la mia presenza ma potrei avere qualche problema con il mezzo. Cioè potrei prenderlo ma lascerei appiedata per tutta la domenica mia sorella, cosa che vorrei evitare di fare.
Quindi se qualche anima pia ha possibilità di accogliermi ... :sdent:
Qualcuno passa da Brindisi?
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda bel-ami » ven nov 23, 2012 10:10 pm

Gaspyd ha scritto:Eccomi ci sono :happy2:
scusate ho una specie di trasloco in atto che sembra non finire mai :ninja1:
Dunque io confermo la mia presenza ma potrei avere qualche problema con il mezzo. Cioè potrei prenderlo ma lascerei appiedata per tutta la domenica mia sorella, cosa che vorrei evitare di fare.
Quindi se qualche anima pia ha possibilità di accogliermi ... :sdent:
Qualcuno passa da Brindisi?

Eccolo lui, arriva fresco fresco e non legge nemmeno gli ultimi tre post! :happy2:
Metto a monte la mia Opel Corsa per la causa pentaxiana! Ci vediamo a Brindisi e si unisce anche Morfeo. E domani la faccio anche lavare, perché da soli 6 mesi non lo faccio!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda Gaspyd » ven nov 23, 2012 10:19 pm

bel-ami ha scritto:Eccolo lui, arriva fresco fresco e non legge nemmeno gli ultimi tre post! :happy2:

stanchezza cronica :brillo:
Metto a monte la mia Opel Corsa per la causa pentaxiana! Ci vediamo a Brindisi e si unisce anche Morfeo. E domani la faccio anche lavare, perché da soli 6 mesi non lo faccio!

:clap:
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda Dùnadan » sab nov 24, 2012 12:03 am

Sto rientrando da Roma col Marozzi...ci sarò con Domenico e Piero. E domani mi diranno la zita e un paio di amiche interessate agli ipogei. Appuntamento quindi alla stazione dei carabinieri di Statte alle 8.30
Pentax k 5 & k200d + Sigma 10-20mm + DA 16-85mm + DA 35 Macro LTD + DA 50-200mm + Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital
La mia galleria su Flickr
Avatar utente
Dùnadan
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 881
Iscritto il: ven lug 04, 2008 9:45 am
Località: Monopoli
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda Gaspyd » sab nov 24, 2012 9:33 am

Da Brindisi sono circa un'ora di strada (almeno secondo googlemaps).
Come ci accordiamo?
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

PrecedenteProssimo

Torna a Incontri e uscite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti