Trasformare letto in divano

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Trasformare letto in divano

Messaggioda Kalel » mer nov 21, 2012 1:09 pm

Salve ragazzi,
di giorno avrei bisogno di trasformare il mio letto in un divano, avrei pensato ad uno di quei cuscini enormi o dei salsicciotti, mi servirebbe creare spessore (il letto è poggiato al muro).
Non sono riuscito a trovare niente di utile nel web, qualcuno può aiutarmi? Grazie :cincin:
Kalel
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer dic 30, 2009 4:37 pm
 

Re: Trasformare letto in divano

Messaggioda unoqualsiasi » mer nov 21, 2012 3:06 pm

Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Trasformare letto in divano

Messaggioda Erosennin » mer nov 21, 2012 3:41 pm

Aggiungerei ai cuscini di unoqualsiasi questo
http://www.archiproducts.com/it/prodott ... o-mat.html
o similari
"Contro la stupidità umana neanche gli Dei possono nulla " (Friedrich Schiller)
Avatar utente
Erosennin
Dito seduto
 
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio set 30, 2010 8:59 am
Località: Bologna
 

Re: Trasformare letto in divano

Messaggioda ioleoso » mer nov 21, 2012 6:01 pm

Mio padre una ventina di anni fa aveva fatto in questo modo:

- Realizzare con il truciolare una struttura che incorniciasse la rete (davanti un pannello alto da terra al bordo alto del materasso, sui lati due pannelli alti un 15 cm più del materasso* e dietro uno alto circa 75/80 cm più del materasso) rivestita di tessuto.
- Realizzare con della gommapiuma tagliata a misura i cuscinoni (o anche un solo cuscinone) per lo schienale. Eventualmente puoi pensare di rinforzare il retro del cuscinone attaccandoci con appositi incollanti un listello di legno molto leggero (balsa) in modo che non si ammosci. Ovviamente non arrivare fino in cima che sennò poi ci batti la capoccia. Ricoprire i cuscinoni con una federa realizzata con il medesimo tessuto della struttura.
- Realizzare con la gommapiuma i cuscini per i braccioli (o utilizzare due cuscini da letto abbastanza compatti, di quelli in lattice o gommapiuma) e le relative federe in tessuto.
- Volendo le federe dei cuscini e la fodera della struttura e puoi costruire con delle cerniere lampo opportunamente inserite in modo da fissare i cuscini in posizione.

* Lui aveva fatto lo schienale e i braccioli alti uguale, ma era scomodissimo. Volendo puoi anche non prevedere un pannello più alto del materasso sui braccioli, dipende se preferisci un bracciolo più alto o il semplice cuscino appoggiato sui lati.
Volendo (2) puoi anche imbottire leggermente i pannelli con della gommapiuma sottile (ad esempio davanti dove appoggiano le gambe).

T.
Nella parodia è insito il riconoscimento del valore dell'opera parodizzata.
L'artista che non sa accettare la parodia non merita lodi, nè critiche, nè attenzioni.

fotografo?
musicista? (NUOVA PAGINA, VISITALA!)
Avatar utente
ioleoso
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: mar lug 15, 2008 10:09 am
Località: Milano
Skype: ioleoso
 

Re: Trasformare letto in divano

Messaggioda baso70 » mer nov 21, 2012 6:58 pm

ikea......hanno tutti i tipi di cuscini/cuscinoni/salsicciotti/salamelle/salmoni :prrt: ...........quanti ne vuoi.....il paradiso delle donne !!! :paaura:
baso70
Dito seduto
 
Messaggi: 1888
Iscritto il: sab set 25, 2010 7:13 am
Località: piacenza
 

Re: Trasformare letto in divano

Messaggioda davedomus » mer nov 21, 2012 7:08 pm

Io spesso uso il divano come letto!
Pentax K5 - K20D e un po' di vetri.

Immagine
Avatar utente
davedomus
Dito seduto
 
Messaggi: 2378
Iscritto il: mer mag 04, 2011 8:26 am
Località: Catania
 


Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti