Pixelmator

Quesiti e questioni sulla mela

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Pixelmator

Messaggioda nikofun » ven ago 31, 2012 1:39 pm

Dato il prezzo irrisorio sull'appstore di questo programma (11,99 euro), l'ho acquistato, per curiosità, attirato dalla semplicità d'uso e dalla velocità sbandierata.
Così com'è ha abbastanza funzioni ed effettivamente si usa bene (su macbook pro early 2006...), poi cercando su google ho scoperto che supporta tutti gli effetti quartz composer ed image units di macosx; con una brevissima ricerca ne ho trovati centinaia (gratis) e li ho installati, e così facendo il programma diventa decisamente un'altra cosa, validissima alternativa a photoshop (costoso etc...) e a gimp (che non digerisco, nonostante adesso non utilizzi più X11), ricco di funzioni potenti e facilmente utilizzabili.
Consiglio vivamente di provarlo :ook:
K20D / K1000
Avatar utente
nikofun
senior member
 
Messaggi: 282
Iscritto il: ven mag 27, 2011 4:30 pm
Località: La Spezia
 

Re: Pixelmator

Messaggioda andremae » ven ago 31, 2012 2:08 pm

Ciao, giusto ieri ho letto qualcosina e anche io ero intenzionato a scaricarlo...magari stasera lo compro...Adesso sto scaricando la nuova versione di GIMP che però nemmeno io ho mai digerito...
Mi potresti spiegare cosa sono gli effetti quartz composer ed image units?
PENTAX K200D + DA 18-55 + DA 55-300

"Che la luce sia con voi"
Avatar utente
andremae
senior member
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun giu 01, 2009 9:02 am
Località: COMO
 

Re: Pixelmator

Messaggioda nikofun » ven ago 31, 2012 2:43 pm

andremae ha scritto:Ciao, giusto ieri ho letto qualcosina e anche io ero intenzionato a scaricarlo...magari stasera lo compro...Adesso sto scaricando la nuova versione di GIMP che però nemmeno io ho mai digerito...
Mi potresti spiegare cosa sono gli effetti quartz composer ed image units?


Sono effetti, estensioni e plugins che utilizzano il motore grafico di macosx per funzionare, e sono utilizzabili da tutti i programmi che utilizzano tali librerie (es. finalcut, aperture etc...)(detto in soldoni)
Si scaricano e vanno copiati nelle rispettive cartelle al percorso harddisk/library/graphics e sono utilizzabili subito al riavvio del programma.
In pixelmator li ritrovi nell'Effects browser
Ciao
Nicola
K20D / K1000
Avatar utente
nikofun
senior member
 
Messaggi: 282
Iscritto il: ven mag 27, 2011 4:30 pm
Località: La Spezia
 

Re: Pixelmator

Messaggioda andremae » ven ago 31, 2012 2:54 pm

Ok grazie, magari nei prossimi giorni lo scarico visto che ho un battsimo e un matrimonio...dove si possono scaricare questi effeti?nel caso mandami un MP...
Grazie ancora.
PENTAX K200D + DA 18-55 + DA 55-300

"Che la luce sia con voi"
Avatar utente
andremae
senior member
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun giu 01, 2009 9:02 am
Località: COMO
 

Re: Pixelmator

Messaggioda nikofun » ven ago 31, 2012 3:19 pm

andremae ha scritto:Ok grazie, magari nei prossimi giorni lo scarico visto che ho un battsimo e un matrimonio...dove si possono scaricare questi effeti?nel caso mandami un MP...
Grazie ancora.


inviato mp
ciao
nicola
K20D / K1000
Avatar utente
nikofun
senior member
 
Messaggi: 282
Iscritto il: ven mag 27, 2011 4:30 pm
Località: La Spezia
 

Re: Pixelmator

Messaggioda andremae » lun set 03, 2012 1:25 pm

Ciao scusa se ti distubo, ma si possono anche sviluppare i RAW?Se si con che risultati?
Buona giornata!
PENTAX K200D + DA 18-55 + DA 55-300

"Che la luce sia con voi"
Avatar utente
andremae
senior member
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun giu 01, 2009 9:02 am
Località: COMO
 

Re: Pixelmator

Messaggioda nikofun » lun set 03, 2012 1:31 pm

I raw pentax li apre senza problemi e, pur non avendo gli strumenti specifici di aperture o lightroom o di altri software dedicati, consente di sistemarli abbastanza e, ovviamente, esportarli in altri formati. Non ho provato molto, certo non bisogna aspettarsi i risultati ottenibili con software specifici
Ciao
K20D / K1000
Avatar utente
nikofun
senior member
 
Messaggi: 282
Iscritto il: ven mag 27, 2011 4:30 pm
Località: La Spezia
 


Torna a Mac OsX ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite