Desktop....quale?

Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Desktop....quale?

Messaggioda mure » lun ott 31, 2011 7:38 pm

:sdent: ho corretto il titolo perchè dopo ho letto l'annuncio di Carlen :ook:

Ciao a tutti,

nella ricerca di un desktop da acquistare ho trovato questa possibile soluzione della DELL: il modello è Inspiron 620MT .

Mi occorre per lavoro ( sono nel settore dell'arredamento e dovrò installarci alcuni programmi di grafica che forniscono le aziende per sviluppare i disegni delle composizioni e relativi preventivi) e per svago con dei programmi tipo lightroom e silkypix

le caratteristiche del Dell sono le seguenti
[/size]
Intel® Core™ i5-2320 Processor (3.0GHz, 6MB)

Sistema operativo

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

Memoria

Doppio canale SDRAM DDR3 da 4 GB1 a 1333 MHz

Capacità del disco rigido

Disco rigido SATA da 1000 GB1 ( rpm) (7200 rpm)

Scheda video

Scheda grafica AMD® Radeon™ HD 6450 da 1GB DDR3

Unità ottica

Unità DVD+/-RW (lettura/scrittura CD e DVD) con software di masterizzazione DVD

Tastiera

Tastiera USB Dell™ Entry, italiano (QWERTY)

Security Software

McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano

Servizi di Supporto

Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC

il tutto a € 549,00, il monitor è escluso.



cosa ne pensate?
con dell non ho mai avuto esperienze ( :sdent: ), per quanto riguarda l'assistenza ho trovato in rete pareri discordanti.

In base alle mie esigenze mi consigliate qualche altra configurazione, questa può andar bene , posso risparmiare prendendone una meno performante??

accetto molto volentieri anche possibili configurazioni di soluzioni "assemblate" ma mi dovreste indicare dalla A alla Z
qui http://www.it-point.it/pcpronti.aspx hanno diverse soluzioni ed è vicino casa mia :facciac: .....

grazie a chi dirà la sua :smilepace:

:cincin:

se ho sbagliato sezione del forum prego spostare
Ultima modifica di mure il lun ott 31, 2011 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
mure
senior member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:08 pm
Località: Roma
 

Re: Desktop....quale?

Messaggioda 512 » lun ott 31, 2011 7:57 pm

Riguardo la configurazione nello specifico, non sapendone l'utilizzo e non sapendo che scheda madre montano, non mi sbilancio
Per quanto riguarda DELL io ho fino ad ora avuto un'ottima esperienza, ma sempre con portatili e mai con postazioni fisse.
la garanzia la estenerei a 2 o 3 anni, giusto perchè deve esser eutilizzato in ambito lavorativo
le mie foto, una al giorno: http://giulionic.altervista.org
Avatar utente
512
Azionista del forum
 
Messaggi: 2635
Iscritto il: dom nov 29, 2009 1:55 pm
Località: Milano
 

Re: Desktop....quale?

Messaggioda mure » lun ott 31, 2011 10:34 pm

:ook:

allora se va per il Dell ok per il prolungamento della garanzia

:cincin:

avanti con i consigli :wink:
mure
senior member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:08 pm
Località: Roma
 

Re: Desktop....quale?

Messaggioda mure » mar nov 08, 2011 5:36 pm

..... mai richiesta di consigli fu così ignorata :facciac:

la cosa mi ha fatto riflettere ( miracolo :asd: ), ho rimesso in discussione la soluzione desktop valutando le vostre opinioni ( :evil: ) espresse a riguardo degli attuali notebook ed alla fine mi sono accattato ( approfittando di una buona offerta) un bel 15" Dell xps con i7 -2670 QM - 8gb di ram - scheda grafica 1 gb nvidia geforce gt 525 m - Hd da 750 Gb 7200 rpm- lettore blue ray - usb3
con due anni di assistenza a domicilio ( ho seguito il consiglio di 512 :ook: ) il tutto a € 750,00

consegna prevista fine mese



non vedo l'ora :ghgh: grazie a tutti :sdent: :cincin:

prossimo acquisto un monitor 24" a cui collegare il notebook per lavoraci a bottega ... avanti con i consigli :smilepace: questa volta non fate i timidi
mure
senior member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:08 pm
Località: Roma
 

Re: Desktop....quale?

Messaggioda marko » lun lug 09, 2012 6:42 am

Prendi un SSD per il sistema e tieni l'hdd tradizionale per i dati se vuoi che vada veramente forte...l'SSD è l'unica cosa che da seriamente un boost visibile ad oggi. Io fino a non molto tempo fa avevo ancora una configurazione "vecchia" (virgolette perchè diceva ancora la sua nonostante gli anni) con E8500 (@4ghz stabili), 4gb DDR2 1066, HD5750 ma avevo già un SSD. Fra tutti i pc dei miei amici non ce n'era uno che andasse uguale nell'utilizzo di tutti i giorni, nemmeno col doppio della ram e i vari i5/i7....la differenza si iniziava a vedere solo quando cpu e vga venivano messi alla frusta ma parliamo di giochi o editing video...
Questo per dire che ok procio ram e vga buona ma ad oggi un SSD è quello che ti da più soddisfazioni quando lo monti :cool2:
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 


Torna a Windows ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti