Shake reduction help, please

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Shake reduction help, please

Messaggioda ace1900 » gio mag 03, 2012 1:01 pm

:cincin:
Pentax Kx
16 45 DA
18 55 DA-L
50 200 DA-L
F 35-70 (riparato in casa)
A 50 f 2
Treppiede Giotto MTL9351 B + MH5011 testa a tre vie
Pentax DA 35 mm f 2,4
Vivitar 100 macro


e ora anche il metz 50 af1 un grazie ad andromeda

PPG
Avatar utente
ace1900
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: ven dic 10, 2010 11:19 pm
Località: Mantova
 

Re: Shake reduction help, please

Messaggioda ucce » sab mag 05, 2012 1:52 pm

Aggiungerei di NON abilitare lo SR sui fish-eye, la lunghezza focale è 8mm ma l'angolo di campo e la conseguente compensazione valgono per le ottiche rettolineari.
ucce
Azionista del forum
 
Messaggi: 2734
Iscritto il: dom ago 02, 2009 1:02 pm
Località: Genova
 

Re: Shake reduction help, please

Messaggioda Eurostar » sab mag 05, 2012 4:38 pm

Beh, diciamo che non funziona quanto dovrebbe, ma non dovrebbe peggiorare la resa. Al contrario, è bene evitare di usare una focale con l'SR impostato per una focale più lunga, quello si che è distruttivo.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Shake reduction help, please

Messaggioda avedon » sab mag 05, 2012 5:45 pm

Eurostar ha scritto:Beh, diciamo che non funziona quanto dovrebbe, ma non dovrebbe peggiorare la resa. Al contrario, è bene evitare di usare una focale con l'SR impostato per una focale più lunga, quello si che è distruttivo.

ah sicuramente, ma la K5 le ottiche Pentax le legge da sola mentre per il SAM se non imposti gli 8 mm sulla schermata che appare, non scatti. (... almeno credo, con le ottiche Pentax non mi chiede niente ... o sbaglio? e devo comunque rettificare la focale??)
Ama tutti, credi a pochi, non far del male a nessuno (William Shakespeare)

... a quanto pare gli insetti sopravvivono anche alle radiazioni atomiche: ma allora che diavolo c'è negli insetticidi ??? ...
Avatar utente
avedon
Azionista del forum
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: gio feb 09, 2012 5:02 pm
Località: Dove inizia la regina viarum.
 

Re: Shake reduction help, please

Messaggioda emmeci » sab mag 05, 2012 6:50 pm

avedon ha scritto:
Eurostar ha scritto:Beh, diciamo che non funziona quanto dovrebbe, ma non dovrebbe peggiorare la resa. Al contrario, è bene evitare di usare una focale con l'SR impostato per una focale più lunga, quello si che è distruttivo.

ah sicuramente, ma la K5 le ottiche Pentax le legge da sola mentre per il SAM se non imposti gli 8 mm sulla schermata che appare, non scatti. (... almeno credo, con le ottiche Pentax non mi chiede niente ... o sbaglio? e devo comunque rettificare la focale??)

in parte hai ragione in parte sbagli: anche le ottiche Pentax senza chip non comunicano al corpo macchina la focale per cui devi impostarla a mano. Ma se non usi lo SR non ti chiede nulla.
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti