PC svampato

Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: PC svampato

Messaggioda tartaglia » gio set 08, 2011 11:33 am

Sembra quasi un topic per la sezione informatica ! :-)):
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: PC svampato

Messaggioda Mauro » gio set 08, 2011 11:43 am

emmeci ha scritto:
aarnmunro ha scritto:Stasera ci riprovo col downclock! E per il file di registro? C'è una copia da qualche parte?

Non vorrei andare a casaccio, ma se riesci a partire per qualche minuto usando System Restore tornando al punto di ripristino piu' recente (affidabile) dovrebbe ripristinarsi anche il registro.
Per salvare i dati potrebbe essere meglio partire con un cd Live, tipo quelli fatti col BartPe.
Buona fortuna :ook:


io ho un CDlive di win XP 32 fatto con bartPE già fatto.....se serve lo carico su megaupload o fileserve e te lo scarichi
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: PC svampato

Messaggioda Mauro » gio set 08, 2011 11:45 am

Liviux ha scritto:Secondo me non è un problema di surriscaldamento: dovrebbe bloccarsi, non andare in crash.
Piuttosto, non ti costa niente fare un controllo della RAM con Memtest da qualunque LiveCD. Se trova errori è anche possibile che il problema sia della motherboard, ma al 90% scommetto che è colpa della RAM.
Quanto al RAID affidato al chipset... :cecchino:

Però, diciamolo schiettamente, tu non vuoi consigli per rimetterlo in sesto: vuoi che confermiamo i pretesti che ti sei inventato per comprarti un PC nuovo! :devil115:


io ho un condensatore che si scalda e blocca la MB .....ci ho piazzato una ventolina sopra e tutto fila liscio da mesi
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: PC svampato

Messaggioda Buster » gio set 08, 2011 11:50 am

tartaglia ha scritto:Sembra quasi un topic per la sezione informatica ! :-)):

Concordo :teleport:
Le molte parole aumentano la delusione e quale vantaggio v'è per l'uomo? (Qo 6,11)
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui: viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
Buster
privacy in garanzia
 
Messaggi: 8054
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:50 pm
Località: Ivrea
 

Re: PC svampato

Messaggioda aarnmunro » gio set 08, 2011 12:15 pm

jay_74 ha scritto:Oltre a pulire dalla polvere, perderei tempo a rimuovere la pasta termoconduttiva e rimetterne di nuova.
Controlla lo stato dei condensatori della scheda madre: se non sono a stato solido, potrebbero essersi rovinati (in genere gli elettrolitici si deformano)...


Si si da fare! La scheda madre è heavy duty ROG, militar grade, counter cazz included, e non credo possa cedere proprio sui condensatori...osserverò eventuali aree macchiate sullo stampato. Probabile che la polvere possa aver bloccato/intasato il dissi!
Quello che mi da fastidio è che è tutta roba buona (alim Corsair da 650W, Asus, mem Corsair...) presa apposta per star tranquillo!
Il mio test di affidabilità è lavorarci!
Crepi il lupo!


Mauro ha scritto:
emmeci ha scritto:
aarnmunro ha scritto:Stasera ci riprovo col downclock! E per il file di registro? C'è una copia da qualche parte?

Non vorrei andare a casaccio, ma se riesci a partire per qualche minuto usando System Restore tornando al punto di ripristino piu' recente (affidabile) dovrebbe ripristinarsi anche il registro.
Per salvare i dati potrebbe essere meglio partire con un cd Live, tipo quelli fatti col BartPe.
Buona fortuna :ook:


io ho un CDlive di win XP 32 fatto con bartPE già fatto.....se serve lo carico su megaupload o fileserve e te lo scarichi

Grazie Mauro! Ma prima devo rendere stabile l'hardware. Il software...potrei proprio decidere di rasare tutto e mettere solo 7...senza Overclock!
E' una condanna...devo sempre tirare la corda su tutto...la CPU, le mem, la VGA, i driver per scrivere i dvd al doppio della velocità di targa...una volta si svampò una Nvidia perchè la Peltier allo spegnimento del PC ci sgocciolava la condensa sopra!
E poi vavavuma!
:devilinside:


Erosennin ha scritto:
aarnmunro ha scritto:
domx ha scritto:provare una live di linux come ti è stato più volte consigliato no, eh? Sarebbe utilissimo per vedere se il problema è hardware o software.

Devo solo tornare a casa!


Pensavo a questa roba QUI nell'attesa di rimettere tutto a posto

ci sono rimasto male, molto male. pensavo di trovarmi davanti una cosa estrema... :lol:
una stampella come questa non ti piacerebbe di più?
http://www.monclick.it/schede/asus/K52F ... Ffreed.htm
e' senza sistema operativo


No no no chissà dove li messi i dvd degli OS...solo l'idea di cercarli mi rattrista E poi lo potrò sempre usare come PC da soggiorno...
aarnmunro
 
 

Re: PC svampato

Messaggioda tartaglia » gio set 08, 2011 12:34 pm

Con i controlli di qualita' da lungo tempo uccell di bosco, c'e' poco da fare acquisti per star tranquilli. :pentax:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: PC svampato

Messaggioda aarnmunro » gio set 08, 2011 12:42 pm

L'ottimismo è il profumo della vita...ma qui sento odor di stalla!
aarnmunro
 
 

Re: PC svampato

Messaggioda tartaglia » gio set 08, 2011 12:54 pm

aarnmunro ha scritto:L'ottimismo è il profumo della vita...ma qui sento odor di stalla!

La flatulenza e' come il vento ... [di Pace, Panzerotti , Amici piu' di prima]
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: PC svampato

Messaggioda aarnmunro » gio set 08, 2011 1:09 pm

...vincitrice di sanremo 2012!
aarnmunro
 
 

Re: PC svampato

Messaggioda summerbee » gio set 08, 2011 1:15 pm

aarnmunro ha scritto:
.una volta si svampò una Nvidia perchè la Peltier allo spegnimento del PC ci sgocciolava la condensa sopra!
E poi vavavuma! :devilinside:



epperò qui una tiratina di orecchie te la meriti e lo sapevi, infatti hai scritto piccolo piccolo... fai un sistema di altissimo livello e non pensi a ste cose? :nono:
:teach:
DON'T PANIC
(niente panico!)
la fotografia su Segnaweb

Il diavolo non è quello che ti fa bestemmiare nel dolore, è quello che ti fa distogliere lo sguardo. (cit.)
summerbee
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6528
Iscritto il: ven ott 17, 2008 1:56 pm
Località: Brescia
 

Re: PC svampato

Messaggioda aarnmunro » ven set 09, 2011 7:06 am

Niente da fare, downcloccando sta acceso per 20 minuti...troppo poco per trasferire i dati dai Raid.
Mi do un mese di tempo per rinnovarlo...provando nel frattempo a rimettere in vita il cadavere.
L'alimentatore ha la ventola funzionante.
La configurazione al momento vincente è la seguente, accetto consigli anche perchè vorrei spendere anche meno...
CPU 2600k (magari un molti lo scalo...)
MB asus p8p67 (necessaria per l'overclock del sandbridge...se cambiassi cpu anche questa è inutile!)
mem 2x4GB Geil cl9 1600MHz DDR3 (...è ok?)
GPU zotax GTX470 1280MB
un paio di masterizzatori dvd asus 24x (magari uno che legge i bluray)
opinioni? Magari un SSD per il sistema operativo...
aarnmunro
 
 

Re: PC svampato

Messaggioda summerbee » ven set 09, 2011 8:18 am

aarnmunro ha scritto:Niente da fare, downcloccando sta acceso per 20 minuti...troppo poco per trasferire i dati dai Raid.
Mi do un mese di tempo per rinnovarlo...provando nel frattempo a rimettere in vita il cadavere.
L'alimentatore ha la ventola funzionante.
La configurazione al momento vincente è la seguente, accetto consigli anche perchè vorrei spendere anche meno...
CPU 2600k (magari un molti lo scalo...)
MB asus p8p67 (necessaria per l'overclock del sandbridge...se cambiassi cpu anche questa è inutile!)
mem 2x4GB Geil cl9 1600MHz DDR3 (...è ok?)
GPU zotax GTX470 1280MB
un paio di masterizzatori dvd asus 24x (magari uno che legge i bluray)
opinioni? Magari un SSD per il sistema operativo...


questo lo metterei al primo posto, per me ci sto pensando da un bel po' ma non conosco affatto il mercato e non mi son più aggiornato ormai da un annetto. Ipotizzando il tipico dual boot con un vecchio win XP (o magari passarei al 7, boh) e Linux, che "disco" bisognerebbe cercare? su che prezzi stanno ora come ora? Prenderne in più uno dedicato a fare da RAM a PS sarebbe utile o serve solo per files veramente grandi?
DON'T PANIC
(niente panico!)
la fotografia su Segnaweb

Il diavolo non è quello che ti fa bestemmiare nel dolore, è quello che ti fa distogliere lo sguardo. (cit.)
summerbee
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6528
Iscritto il: ven ott 17, 2008 1:56 pm
Località: Brescia
 

Re: PC svampato

Messaggioda Liviux » ven set 09, 2011 10:23 am

Ma hai fatto girare memtest per almeno un'oretta?
Avatar utente
Liviux
Azionista del forum
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:46 am
Località: Papuasia sud-orientale
 

Re: PC svampato

Messaggioda aarnmunro » ven set 09, 2011 10:25 am

Liviux ha scritto:Ma hai fatto girare memtest per almeno un'oretta?

Ma se ho scritto che sta acceso per massimo 20 minuti... :litiganti:
aarnmunro
 
 

Re: PC svampato

Messaggioda emmeci » ven set 09, 2011 10:32 am

Liviux ha scritto:Ma hai fatto girare memtest per almeno un'oretta?

Scusa ma tu quando hai un attacco di LBA testi la messa a fuoco dei tuoi obiettivi o ti precipiti a cambiare corredo? :devil115: ... e poi anche la moglie di fronte ad un sistema in crash si convince, mentre convincerla che l'upgrade è necessario perchè l'ultima versione del software di fotoritocco richiede troppe risorse e non si possono tenere n layer in memoria e ecc. ecc. risulta mooolto più difficile .... insomma, il guasto hardware è un alibi inattaccabile se non da qualche altro forumista rompiscatole :facciac:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

PrecedenteProssimo

Torna a Windows ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti