masterizzare un dvd video con xubuntu

Tutto ciò che riguarda il pinguino

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda fanagot » gio apr 28, 2011 11:44 am

so che avete la risposta pronta sulla tastiera :sdent:

ieri volevo masterizzare un dvd, di cui ho gia' tutti i file (vop bup e menate varie) con xubuntu
ho installato brasero e mi sono scornato! :murro:
Permette di fare tutto, tranne masterizzare un dvd di cui si ha gia' la cartella video-ts pronta.
Ditemi che ero cotto (avevo lottato per 45 minuti con seven, senza riuscire a vedere i file contenuti sul mio disco di rete :twisted: ) e che si poteva fare, oppure datemi una dritta su cosa installare.
Non mi serve l'authoring del dvd, solo la semplice masterizzazione.

denghiu'
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32699
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda 6 x 7 » gio apr 28, 2011 1:32 pm

k3b (si porta dietro anche le librerie di kde ma non installa kde, tranquillo!)
Una scena va vista in bianco e nero, non diventa in bianco e nero dopo. Quindi se tu non scatti per fare un bianco e nero stai certo che il risultato finale sara' sempre mediocre. (ntx)
Quando hai fatto 5 scatti ad 1/100s, hai comunque perso il 95% della scena a perderne il 96%, non sarebbe cambiato nulla, lo scatto buono e' sempre nel centesimo che non hai. (fanagot)
Volete più ftg/sec? COMPRATEVI UNA VIDEOCAMERA! (ainvar)
Avatar utente
6 x 7
Not In My Name
 
Messaggi: 3331
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:00 pm
 

Re: masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda fanagot » gio apr 28, 2011 1:51 pm

grazie

domani lo provo
:cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32699
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda aarnmunro » gio apr 28, 2011 2:36 pm

Se non sei capace di usare un PC, limitati a giocare a SuperMario con la Wii...che è meglio!
aarnmunro
 
 

Re: masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda cheip » gio apr 28, 2011 2:42 pm

6 x 7 ha scritto:k3b (si porta dietro anche le librerie di kde ma non installa kde, tranquillo!)


Quotone, brasero non l'ho mai digerito, spesso mi ha anche foxxuto dei dischi, k3b invece e` sempre stato veloce ed efficiente.
Rivogliamo l'autologin!!!

My homepage: http://goo.gl/zKrIUk

cheip
Avatar utente
cheip
Azionista del forum
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: sab set 11, 2010 11:43 pm
Località: Vicino Torino
 

Re: masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda ntx » gio apr 28, 2011 2:44 pm

@fanagot: Io, quando ho gia' le directory VIDEO_TS e AUDIO_TS, faccio tutto da linea di comando cosi':

Codice: Seleziona tutto
$ growisofs -dvd-compat -Z /dev/<il_device_del_dvd> -dvd-video <la_directory_che_contiene_i_file_del_dvd>/.


Lo so, la command-line non piace a nessuno, ma in questo modo sono praticamente sempre sicuro che masterizzo e che lo faccio a perfezione.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda fanagot » gio apr 28, 2011 3:17 pm

aarnmunro ha scritto:Se non sei capace di usare un PC, limitati a giocare a SuperMario con la Wii...che è meglio!


non mi sfidare che ti potrei stracciare :prrt:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32699
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda fanagot » gio apr 28, 2011 3:23 pm

ntx ha scritto:@fanagot: Io, quando ho gia' le directory VIDEO_TS e AUDIO_TS, faccio tutto da linea di comando cosi':

Codice: Seleziona tutto
$ growisofs -dvd-compat -Z /dev/<il_device_del_dvd> -dvd-video <la_directory_che_contiene_i_file_del_dvd>/.


Lo so, la command-line non piace a nessuno, ma in questo modo sono praticamente sempre sicuro che masterizzo e che lo faccio a perfezione.

Ciao
Jenner


la command line non e' che non mi piaccia, e' che ho una pessima memoria :roll:
In ogni caso devo fare piu' di un disco, uno lo faccio anche così
Il bello dei monitor 16/9 e' che hanno piu' spazio per appicciare i post it :mrgreen:

domandina, con la directory che contiene i file del dvd intendi la video_ts o il contenuto?
Non vorrei mettere una directory dentro l'altra :mrgreen:
grazie
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32699
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda ntx » gio apr 28, 2011 4:00 pm

@fanagot: Intendo quella che contiene AUDIO_TS e VIDEO_TS. ;)

Io uso quel sistema perche' con dvdauthor creo anche un piccolo menu' per interagire con il DVD... per capirci: non faccio DVD dove metti dentro il disco e parte immediatamente; prima c'e' il menu' che ti dice che caspita hai messo dentro e poi c'e' il "play" per far partire il video (e volendo la divisione in capitoli).

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda Liviux » gio apr 28, 2011 4:27 pm

Quanto vorrei che le maestre dell'asilo di mio figlio non avessero mai scoperto che posso produrgli un DVD con capitoli e menu partendo dalle riprese della loro telecamera! :murro:
La prossima volta le mando da voi! :prrrt:
Avatar utente
Liviux
Azionista del forum
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:46 am
Località: Papuasia sud-orientale
 

Re: masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda fanagot » gio apr 28, 2011 4:44 pm

ntx ha scritto:@fanagot: Intendo quella che contiene AUDIO_TS e VIDEO_TS. ;)

Io uso quel sistema perche' con dvdauthor creo anche un piccolo menu' per interagire con il DVD... per capirci: non faccio DVD dove metti dentro il disco e parte immediatamente; prima c'e' il menu' che ti dice che caspita hai messo dentro e poi c'e' il "play" per far partire il video (e volendo la divisione in capitoli).

Ciao
Jenner


grazie Jenner

chiarissimo
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32699
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda ntx » gio apr 28, 2011 9:15 pm

Liviux ha scritto:Quanto vorrei che le maestre dell'asilo di mio figlio non avessero mai scoperto che posso produrgli un DVD con capitoli e menu partendo dalle riprese della loro telecamera! :murro:
La prossima volta le mando da voi! :prrrt:


Generalmente le attuali maestre d'asilo sono tutte belle figliole... potresti chiederle come modelle in cambio del servizio di riversamento. :D
Cosi' puoi provare qualche genere fotografico nuovo... ;)

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda Liviux » ven apr 29, 2011 10:18 pm

ntx ha scritto:Generalmente le attuali maestre d'asilo sono tutte belle figliole... potresti chiederle come modelle in cambio del servizio di riversamento. :D
Cosi' puoi provare qualche genere fotografico nuovo... ;)

Genere "Ritratto di ultracinquantenne in discreto stato di conservazione", in questo caso... No, grazie!
Avatar utente
Liviux
Azionista del forum
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:46 am
Località: Papuasia sud-orientale
 

Re: masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda ntx » ven apr 29, 2011 10:27 pm

Liviux ha scritto:Genere "Ritratto di ultracinquantenne in discreto stato di conservazione", in questo caso... No, grazie!


Perbaccolina! Quindi li da te ci sono ancora maestre che sanno fare il loro mestiere??? :O

(non ce l'ho con le giovani, ma e' piuttosto evidente che fra le nuove leve se ne salva una su cinquanta... quelle 49 sul serio sono buone solo per far scatti)

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: masterizzare un dvd video con xubuntu

Messaggioda Roberto Cardarella » mer mag 25, 2011 8:30 am

La linea di comdando è perfetta. Se vuoi l'interfaccia grafica puoi provare gnomebaker: funziona benissimo. Prova ad usare devede per creare la struttura del dvd. eventualmente puoi salvarla come immagine iso da "bruciare" successivamente con gnomebaker...
Buona giornata!
Avatar utente
Roberto Cardarella
senior member
 
Messaggi: 213
Iscritto il: lun mag 23, 2011 2:53 pm
Località: Roma
 


Torna a Linux ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti