Come si fa?
Ho visto delle foto e sono fantastiche..quasi luminose
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
Andrea K ha scritto:... come funziona?
Andrea K ha scritto:...Dove lo fanno?
california ha scritto:Andrea K ha scritto:... come funziona?
Si espone e si processa, coi suoi chimici ed il suo ciclo. In pratica non é diverso dal ciclo di processo di una diapositiva. Comunque sul sito trovi anche queste informazioni.Andrea K ha scritto:...Dove lo fanno?
Non lo so. La ditta (che non ha nulla a che fare con la Ilford di carte e pellicole) ha sede in Svizzera, ma non ho idea se la produzione avvenga lí o altrove.
brumel ha scritto:Eppure è ancora possibile ottenere stampe da dia su cibachrome. Unica vera soglia impervia è quella del costo. A Parigi c'è lo Atelier Roland Dufan 1, rue de Savoie, a Burbank in California opera "The lab-Ciba" 4200 W.Burbank Blvd. Mi pare che una stampa 20 30 cost circa 120 euro. Per certi lavori ne val la pena.
Vedete sito cibachrome@sbcglobal.net
california ha scritto:brumel ha scritto:Eppure è ancora possibile ottenere stampe da dia su cibachrome. Unica vera soglia impervia è quella del costo. A Parigi c'è lo Atelier Roland Dufan 1, rue de Savoie, a Burbank in California opera "The lab-Ciba" 4200 W.Burbank Blvd. Mi pare che una stampa 20 30 cost circa 120 euro. Per certi lavori ne val la pena.
Vedete sito cibachrome@sbcglobal.net
A me non sono mai piaciute manco quando te le faceva il laboratorio sotto casa per un pugno di millelire.
A questi prezzi, col costo di una decina di ciba 20x30 mi compro un signor scanner ed una stampante fotografica A3, e ci faccio anche i 30x40, magari pure piú belli delle stampe su Ilfochrome...
dopo di che come c'erano i laboratori che trattavano male le dia, ci saranno pure stati quelli che trattavano male le ciba ... Visitano il forum: occhirossi e 1 ospite