PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda carlen » gio mag 29, 2008 2:30 pm

fanagot ha scritto:anche senza andare a NY, riesci ad avere un 360 a 170 euro circa, trasporto e dazi vari inclusi.


Forse ho frainteso....io a quella cifra (poco di piu') ho preso il 540 :idea:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda fanagot » gio mag 29, 2008 2:55 pm

sì sì,

il mio era solo per fare un esempio, 170 euro compreso il trasporto in italia, il dazio e l'iva.
Se lo prendi e lo porti in valigia con circa 200 euri compri il 540 e con 115 il 360.
E' solo che mi girano le balle quando vedo queste politiche di vendita.
Se in USA vendessero al 20% in meno lo capirei, forse anche al 30%, ma qui siamo a differenze abissali ... e oltretutto ti rendono 50 dollari se sei studente!

vabbe', come al solito, porgiamo l'altra chiappa :happy2:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda netalex » gio mag 29, 2008 3:14 pm

fanagot ha scritto:sì sì,

il mio era solo per fare un esempio, 170 euro compreso il trasporto in italia, il dazio e l'iva.
Se lo prendi e lo porti in valigia con circa 200 euri compri il 540 e con 115 il 360.
E' solo che mi girano le balle quando vedo queste politiche di vendita.
Se in USA vendessero al 20% in meno lo capirei, forse anche al 30%, ma qui siamo a differenze abissali ... e oltretutto ti rendono 50 dollari se sei studente!

vabbe', come al solito, porgiamo l'altra chiappa :happy2:

c'è chi piace, né?! :mrgreen:
hai contato le tasse locali?
pare che il corrispettivo dell'iva e compagnia cantante in usa (gustamente) non sia dichiarato sui listini perché varia da stato a stato... qundi mi pare che si debba aggiungere forse un 20%... ma non ne so molto, sto dando cifre a caso...
02-06-08: Sammy (Samsung GX10) Proud Neo-Owner!!
netalex
senior member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mag 28, 2008 10:34 am
 

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda fanagot » gio mag 29, 2008 4:25 pm

netalex ha scritto:c'è chi piace, né?! :mrgreen:



bhe... magari all'orsetto :happy2: :happy2: :happy2:
Io ne faccio volentieri a meno :lol:

credo che gli americani si pieghino in due dal ridere quando scoprono che noi paghiamo il 20% di IVA.
Loro pagano da nulla, per alcuni stati, al 7% (se ricordo bene), cioe' quello che noi paghiamo di dazio :shock:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda carlen » gio mag 29, 2008 4:38 pm

A NY circa l'8%
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda LucaFuma » sab mag 31, 2008 1:50 pm

netalex ha scritto:pare che il corrispettivo dell'iva e compagnia cantante in usa (gustamente) non sia dichiarato sui listini perché varia da stato a stato... qundi mi pare che si debba aggiungere forse un 20%... ma non ne so molto, sto dando cifre a caso...


Li va dal 5% al 10%, in base allo stato. Generalmente è intorno all'8-9% (5% solo a Washington D.C., chissà come mai...)

Ma se acquisti al di fuori del tuo stato e te lo fai spedire a casa (negli USA intendo) non paghi nessuna tassa. Pare lo facciano per favorire la circolazione delle merci, anche questo fa aumentare il PIL...

Luca
PENTAX K20D - DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8, A 50mm f1.7, A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 Macro
Avatar utente
LucaFuma
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun feb 18, 2008 9:26 pm
Località: Lecco-Milano
 

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda Giorgio » sab mag 31, 2008 1:57 pm

LucaFuma ha scritto:
netalex ha scritto:pare che il corrispettivo dell'iva e compagnia cantante in usa (gustamente) non sia dichiarato sui listini perché varia da stato a stato... qundi mi pare che si debba aggiungere forse un 20%... ma non ne so molto, sto dando cifre a caso...


Li va dal 5% al 10%, in base allo stato. Generalmente è intorno all'8-9% (5% solo a Washington D.C., chissà come mai...)

Ma se acquisti al di fuori del tuo stato e te lo fai spedire a casa (negli USA intendo) non paghi nessuna tassa. Pare lo facciano per favorire la circolazione delle merci, anche questo fa aumentare il PIL...

Luca


A Washington sono gratis anche i musei pubblici!
Ciao,

Giorgio
Avatar utente
Giorgio
O' chine e Pentàx
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda LucaFuma » sab mag 31, 2008 2:10 pm

Giorgio ha scritto:
LucaFuma ha scritto:
netalex ha scritto:pare che il corrispettivo dell'iva e compagnia cantante in usa (gustamente) non sia dichiarato sui listini perché varia da stato a stato... qundi mi pare che si debba aggiungere forse un 20%... ma non ne so molto, sto dando cifre a caso...


Li va dal 5% al 10%, in base allo stato. Generalmente è intorno all'8-9% (5% solo a Washington D.C., chissà come mai...)

Ma se acquisti al di fuori del tuo stato e te lo fai spedire a casa (negli USA intendo) non paghi nessuna tassa. Pare lo facciano per favorire la circolazione delle merci, anche questo fa aumentare il PIL...

Luca


A Washington sono gratis anche i musei pubblici!


Vero! Questa è una gran cosa...

Luca
PENTAX K20D - DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8, A 50mm f1.7, A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 Macro
Avatar utente
LucaFuma
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun feb 18, 2008 9:26 pm
Località: Lecco-Milano
 

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda Giorgio » sab mag 31, 2008 7:38 pm

bzb ha scritto:
Giorgio ha scritto:
LucaFuma ha scritto:
netalex ha scritto:pare che il corrispettivo dell'iva e compagnia cantante in usa (gustamente) non sia dichiarato sui listini perché varia da stato a stato... qundi mi pare che si debba aggiungere forse un 20%... ma non ne so molto, sto dando cifre a caso...


Li va dal 5% al 10%, in base allo stato. Generalmente è intorno all'8-9% (5% solo a Washington D.C., chissà come mai...)

Ma se acquisti al di fuori del tuo stato e te lo fai spedire a casa (negli USA intendo) non paghi nessuna tassa. Pare lo facciano per favorire la circolazione delle merci, anche questo fa aumentare il PIL...

Luca


A Washington sono gratis anche i musei pubblici!


Non solo a washington...

anche qui nel vecchio continente...

:roflrofl: :roflrofl:

Siamo sicuri....?

Perchè mi pare che per musei pubblici non si intenda un museo statale e basta, ma anche quelli a partecipazione pubblica, ovvero la stragrande maggioranza dei musei italiani.

Altrimenti gli unici musei pubblici che mi vengono in mente sono i vespasiani.... :mrgreen:
Ciao,

Giorgio
Avatar utente
Giorgio
O' chine e Pentàx
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda Giorgio » sab mag 31, 2008 9:14 pm

Non lo sapevo, la Spagna e l'Inghilterra mi mancano.
Ciao,

Giorgio
Avatar utente
Giorgio
O' chine e Pentàx
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda netalex » dom giu 01, 2008 12:35 am

bzb ha scritto:
Giorgio ha scritto:
bzb ha scritto:
Giorgio ha scritto:
LucaFuma ha scritto:
netalex ha scritto:pare che il corrispettivo dell'iva e compagnia cantante in usa (gustamente) non sia dichiarato sui listini perché varia da stato a stato... qundi mi pare che si debba aggiungere forse un 20%... ma non ne so molto, sto dando cifre a caso...


Li va dal 5% al 10%, in base allo stato. Generalmente è intorno all'8-9% (5% solo a Washington D.C., chissà come mai...)

Ma se acquisti al di fuori del tuo stato e te lo fai spedire a casa (negli USA intendo) non paghi nessuna tassa. Pare lo facciano per favorire la circolazione delle merci, anche questo fa aumentare il PIL...

Luca


A Washington sono gratis anche i musei pubblici!


Non solo a washington...

anche qui nel vecchio continente...

:roflrofl: :roflrofl:

Siamo sicuri....?

Perchè mi pare che per musei pubblici non si intenda un museo statale e basta, ma anche quelli a partecipazione pubblica, ovvero la stragrande maggioranza dei musei italiani.

Altrimenti gli unici musei pubblici che mi vengono in mente sono i vespasiani.... :mrgreen:


Infatti non mi riferivo ai vespasiani italiani, ma mi riferivo alla spagna all'irlanda ed all'inghilterra dove moltissimi musei sono gratis...


buffo, proprio come il museo di storia naturale di Milano... e molti altri sul suolo italiano(ok ur sempre non abbastanza) :D
Ma qui ormai siamo veramente ot.
02-06-08: Sammy (Samsung GX10) Proud Neo-Owner!!
netalex
senior member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mag 28, 2008 10:34 am
 

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda Giorgio » dom giu 01, 2008 9:09 pm

Ovviamente a Washington all'Istituto Smithsoniano non è necessario un parcheggio per i bimbi.....

I bimbi che erano con noi al seguito hanno guardato con vivo interesse tutti i musei dell'istituto.... come non capirli.... io ero il primo ad essere estasiato.

Sarà perchè è un concetto totalmente diverso dal nostro e dunque la novità ti prende, ma vedere ad esempio nel Museo dell'Aria e dello Spazio tutti gli aerei militari di tutte le nazioni, i missili, le navicelle lunari (anche quella di Marte) etc. etc. ..... personalmente mi è piaciuto tantissimo, ed anche ai piccini (che ovviamente volevano toccare tutti gli aerei e i missili, ma anche io non scherzavo.... :mrgreen: ).

p.s. In un topic sulle novità commerciali di Pentax l'OT è d'obbligo per manter viva la sezione....! :lol:
Ciao,

Giorgio
Avatar utente
Giorgio
O' chine e Pentàx
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:55 pm
 

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda LucaFuma » mer giu 11, 2008 2:56 pm

Tanto per tornare in topic, pare che anche in UK pentax faccia il cash back (100 sterline).
Tanto per dire, la k20 col 16-45 viene 875 sterline ovvero circa 1100 euro :triste:

Luca
PENTAX K20D - DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8, A 50mm f1.7, A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 Macro
Avatar utente
LucaFuma
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun feb 18, 2008 9:26 pm
Località: Lecco-Milano
 

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda alle84 » mer giu 11, 2008 3:57 pm

LucaFuma ha scritto:Tanto per tornare in topic, pare che anche in UK pentax faccia il cash back (100 sterline).
Tanto per dire, la k20 col 16-45 viene 875 sterline ovvero circa 1100 euro :triste:

Luca



se sò sprecati... :roflrofl:
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: PENTAX FA I SALDI ESTIVI?

Messaggioda LucaFuma » mer giu 11, 2008 4:52 pm

alle84 ha scritto:
LucaFuma ha scritto:Tanto per tornare in topic, pare che anche in UK pentax faccia il cash back (100 sterline).
Tanto per dire, la k20 col 16-45 viene 875 sterline ovvero circa 1100 euro :triste:

Luca



se sò sprecati... :roflrofl:


Se so sprecati???

130 euro in meno non mi sembra male. Loro vendono la k20 con 16-45 al prezzo di una k20 body only in italia. :!:

Luca
PENTAX K20D - DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8, A 50mm f1.7, A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 Macro
Avatar utente
LucaFuma
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun feb 18, 2008 9:26 pm
Località: Lecco-Milano
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti