da Lupo » sab ago 08, 2009 11:54 am
Direi che hanno alcuni problemi...
1) tensione troppo alta per un uso come "sostituto" delle batterie alcaline.
2) numero di cicli di carica scarica troppo basso: meno della metà di quello che fa una NiMH...
PS: le batterie NiMH potrebbero avere tensioni nominali più alte di 1.2V ma si sceglie di tenerle "da quelle parti" per motivi di compatiblità. Se le misurate durante la carica e scarica, per altro, vedrete che la tensione "reale" è in genere di almeno 1.3/1.4...
Aggiunta: ho visto le loro presentazioni. In effetti potrebbe essere usata, ma nell'ambito che indicano loro, ovvero nella sostituzione delle batterie Litio, per motivi di sicurezza.
Sul fatto che il Ni sia "envaiormental friendly" mi permetto di avanzare qualche dubbio (lo uso quotidianamente... è tossico e cancerogeno), ma posso credere che possano fare un buon sistema di riciclo. In effetti non credo che le batterie al litio possano essere veramente usate nella trazione elettrica, per motivi di sicurezza.... quindi questa può essere una via.
Ma non credo che esisterà mai la batterie "definitiva".
Ulteriore nota:
Resto SBALORDITO nel sentire nel loro promo dire che il nichel e lo zinco "non sono tossici". Mentre in altre parti usano termini vaghi, alla fine lo dicono esplicitamente. Questo è semplicemente FALSO! Se fosse vero che negli usa il garante fa male, come dice Mauro, questi dovrebbero essere stati "uccisi nella culla" per una affermazione simile.... evidentemente anche negli USA la situazione non è così "ideale" come vogliamo credere.
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned