Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
paolo57 ha scritto::confuso: Bohhh!!!!!!!!!!! Questa non l'ho capita.
Si l'analogico affascina e attira ancora, ma secondo me non c'è necessità di macchine a rullino, ma di film, carte e reagenti a prezzi più economici.
ggc ha scritto:K2023 erede della K1000???
boh...
Pare Fuji con le instax stia andando bene... ma c'è dietro qualcuno esperto di marketing, quelli di Pentax sembrano esperti nel cercare di farla sparire al più presto... e poi con che lenti (nuove)?
I progetti (vecchi) spero li abbiano ancora... ma produrre oggigiorno una fotocamera meccanica che costi potrebbe avere? penso alti... basta vedere Leica m6 2022...
inge26665 ha scritto:Mah, l'idea è interessante, però non credo che vi sia grande mercato, per questa fotocamera.
sspot131 ha scritto:ggc ha scritto:K2023 erede della K1000???
boh...
Pare Fuji con le instax stia andando bene... ma c'è dietro qualcuno esperto di marketing, quelli di Pentax sembrano esperti nel cercare di farla sparire al più presto... e poi con che lenti (nuove)?
I progetti (vecchi) spero li abbiano ancora... ma produrre oggigiorno una fotocamera meccanica che costi potrebbe avere? penso alti... basta vedere Leica m6 2022...
Ma l'esempio della Leica non è pertinente, perché qualsiasi Leica in listino costa un botto.
Non capisco tutte queste polemiche. Per chi scatta in pellicola, può essere solo una buona notizia. Certo, è un annuncio. Ma tant'è.
unoqualsiasi ha scritto:Vero, tutti i miei cd battono ampiamente le versioni in vinile. Sia suonati dalle casse che suonati dalle cuffie.
Alla stessa maniera a me continua a piacere più il Kodachrome piuttosto che la K3. Solo che il Kodachrome non è più reperibile ed è molto meno flessibile.
bel-ami ha scritto:Faranno le fotocamere per pellicole aps
sspot131 ha scritto:paolo57 ha scritto::confuso: Bohhh!!!!!!!!!!! Questa non l'ho capita.
Si l'analogico affascina e attira ancora, ma secondo me non c'è necessità di macchine a rullino, ma di film, carte e reagenti a prezzi più economici.
Ti risulta forse che Ricoh/Pentax faccia pellicole, carte e reagenti?
ggc ha scritto:Beh per i numeri che pentax starà facendo ora con le digitali... se qualcuno ha dei dati, sarebbe da confrontare chessò 2008 2010 2012 2015 2020 2022... chissà se riescono a fare il 5% di quanto facevano secondo me...
Torna a Novità tecniche e commerciali
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti