pedalando

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: pedalando

Messaggioda Mauro » mer set 09, 2020 8:25 am

io certe foto non le vedo nemmeno se me le disegnano....complimenti !! non scherzo :teach:
una app che me le suggerisce mi farebbe comodo :azzz: ...in fondo portare a casa dei ricordio piacevoli e magari anche qualche buona immagine è sempre divertente, almeno per me.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: pedalando

Messaggioda amodali » mer set 09, 2020 8:51 am

Mauro ha scritto:io certe foto non le vedo nemmeno se me le disegnano....complimenti !! non scherzo :teach:
una app che me le suggerisce mi farebbe comodo :azzz: ...in fondo portare a casa dei ricordio piacevoli e magari anche qualche buona immagine è sempre divertente, almeno per me.

grazie Boss!
aspetto anch'io lo smartcoso dal comparto foto miracoloso, prima o poi arriverà, con buona pace dei PHotographer
questo non significa che getteremo le reflex alle ortiche, personalemnte credo che affiancheremo i sistemi e porteremo a casa più scatti, che è quello che interessa alla gran parte degli appassionati :cincin:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: pedalando

Messaggioda Mauro » mer set 09, 2020 9:36 am

amodali ha scritto:
Mauro ha scritto:io certe foto non le vedo nemmeno se me le disegnano....complimenti !! non scherzo :teach:
una app che me le suggerisce mi farebbe comodo :azzz: ...in fondo portare a casa dei ricordio piacevoli e magari anche qualche buona immagine è sempre divertente, almeno per me.

grazie Boss!
aspetto anch'io lo smartcoso dal comparto foto miracoloso, prima o poi arriverà, con buona pace dei PHotographer
questo non significa che getteremo le reflex alle ortiche, personalemnte credo che affiancheremo i sistemi e porteremo a casa più scatti, che è quello che interessa alla gran parte degli appassionati :cincin:


non solo quoto ma sottoscrivo con firma in calce
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: pedalando

Messaggioda Liviux » mer set 09, 2020 10:24 am

amodali ha scritto:aspetto anch'io lo smartcoso dal comparto foto miracoloso, prima o poi arriverà, con buona pace dei PHotographer
questo non significa che getteremo le reflex alle ortiche, personalemnte credo che affiancheremo i sistemi e porteremo a casa più scatti, che è quello che interessa alla gran parte degli appassionati :cincin:

Certamente. Mi capita spesso di uscire con la reflex e poi, tornato a casa, constatare che alcuni degli scatti migliori sono fra quelli fatti col telefono (più modulo Hasselblad). Se non altro per la possibilità di comporre panoramiche ultrawide in modalità rettilineare, fisheye o anche a 360° che non mi sono possibili (o richiederebbero troppo tempo) con la Reflex.
Avatar utente
Liviux
Azionista del forum
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:46 am
Località: Papuasia sud-orientale
 

Re: pedalando

Messaggioda Mauro » mer set 09, 2020 10:43 am

io il sistema di fare le panoramiche che si trova sugli smarphone da 10 anni almeno non capisco perchè non si possa implementare in una reflex.....io che sono totalmente incapace di scattare panorami l'unico modo di portarne a casa alcunu che mi piaccia riguardare è farli in quel modo con lo smartphone ....quindi con la K3 al collo tiro fuori un misero redminote7 e faccio il panorama , mentre con la k3 non ci provo nemmeno....se avessi quella funzione sulla K3 lo farei con la K3
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: pedalando

Messaggioda vit vit » mer set 09, 2020 10:48 am

Ci STIAMO lavorando ad una app di geolocalizzazione,che ti segnala,suggerisce orari,posizione ottimale del sole,miglior impostazione della macchina,guide sovraimpresse nel mirino per ricalcare il meglio del nostro database!


!!Diventa anche tu un grande della photography con la nostra app -Ghepensimy®!!!
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: pedalando

Messaggioda ntx » mer set 09, 2020 10:49 am

Ci sono anche troppe funzionalità che lo smartphone fa e che la fotocamera non avrebbe nessuna ragione o limitazione per non farle.
Ultimamente lo scatto con lo smartphone mi serve come promemoria: "ricordati che la luce era questa"... se la qualità del segnale fosse ancora più alta probabilmente basterebbe lo scatto dello smartphone malgrado il limite del sufficentemente-decente-che-la-posso-tenere è già superato.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: pedalando

Messaggioda Mauro » mer set 09, 2020 10:51 am

capisco che scoprire che una app possa fare foto migliori delle nostre sia mortificante, pensare di essere su un piedistallo di sapienza e scoprire che invce è una gradino interrato può essere uno shock ....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: pedalando

Messaggioda ntx » mer set 09, 2020 11:08 am

Fa ridere che ci sia chi ritiene che qualche produttore di fotocamere stia lavorando - ad esempio - a sistemi adattativi semplificati di configurazione dell'apparecchio fotografico sulle esigenze dell'utente, anzichè rilasciare l'ennesimo normale/medio-tele ultraluminoso (e ultra inutile) pesante e grande come un secchio di tempera...

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: pedalando

Messaggioda vit vit » mer set 09, 2020 11:56 am

Mauro ha scritto:capisco che scoprire che una app possa fare foto migliori delle nostre sia mortificante, pensare di essere su un piedistallo di sapienza e scoprire che invce è una gradino interrato può essere uno shock ....


Offerta shock!!


!!Diventa anche tu un grande della photography con la nostra app -Ghepensimy®!!!

https://youtu.be/Zw8-1MV6sKE

:happy2:
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: pedalando

Messaggioda amodali » sab ott 31, 2020 3:57 pm

ntx ha scritto:...stanco di perdere occasioni, mi sono dotato della X-E2 con il 15-45...

mi ronza sempre nell'orecchio il tuo discorso, la scimmia non dorme mai...
x-e2 usata costa più o meno come x-e2s, hai scelto la liscia per un motivo particolare o la versione esse ha più senso? mi sembra la sola differenza stia nella sensibilità ISO, o sbaglio?
del 15-45 ois pz leggo bene ma anche male proprio perché pz, cosa comporta il powerz di negativo?
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: pedalando

Messaggioda ntx » sab ott 31, 2020 5:59 pm

amodali ha scritto:x-e2 usata costa più o meno come x-e2s, hai scelto la liscia per un motivo particolare o la versione esse ha più senso? mi sembra la sola differenza stia nella sensibilità ISO, o sbaglio?


Quando l'ho presa io la differenza di prezzo con la X-E2S era rilevante... e io volevo un XTrans da almeno 16 megapixel (meno aveva poco senso secondo me) da spendere il meno possibile. Ho scartato la X-E1 perchè troppo vecchia (il problema del pescare nel vecchio è l'EVF: é un componente che si é evoluto velocemente), la X-E2S e X-E3 per il prezzo.
Fortuna ha voluto (ma subito non lo sapevo) che l'ultimo firmware della X-E2 la portava praticamente alla pari con la X-E2S (si, c'è solo una differenza di ISO in modalità espansa...).

amodali ha scritto:del 15-45 ois pz leggo bene ma anche male proprio perché pz, cosa comporta il powerz di negativo?


Sostanzialmente è un obiettivo con lo zoom motorizzato. La ghiera è solo un interruttore che dice se zoomare avanti o indietro. Ciò comporta, in linea di massima, una certa lentezza. Lentezza sia perchè per passare da un estremo all'altro i tempi sono quelli che sono (un paio di secondi poco più... le ghiere manuali sono più veloci), sia perchè una regolazione fine dell'angolo di campo la ottieni solo con un po' di aggiustamenti.
In ultimo, so che può non piacere, c'è il fatto che lo zoom motorizzato fa tanto compatta primi anni 2000.
Otticamente ti posso dire che subisce una importante correzione via firmware (lo vedi, ma non su tutti gli scatti, quando apri i RAW)... come bokeh *NON* é al livello degli zoom "entry level" Fuji (un confronto con il 18-55 XF sarebbe impietoso...). Per il resto é un obiettivo nitido, mi diverto molto ad usarlo, costa poco e per quel che costa porti a casa veramente tanta roba poichè la resa è omogenea per tutto il range di focali... e il tutto con dimensioni veramente ridicole: alla fine ti ritrovi con un 15mm che sa dire la sua, attaccato ad un ottimo sensore APS-C, e il tutto sta nella tasca della giacca della tuta.

Una soluzione ancora più compatta sarebbe raggiungibile con una Q7 + 08 ... ma qui parliamo di cifre importanti.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: pedalando

Messaggioda amodali » mar dic 15, 2020 10:43 pm

ntx ha scritto:
amodali ha scritto:x-e2 usata costa più o meno come x-e2s, hai scelto la liscia per un motivo particolare o la versione esse ha più senso? mi sembra la sola differenza stia nella sensibilità ISO, o sbaglio?


Quando l'ho presa io la differenza di prezzo con la X-E2S era rilevante... e io volevo un XTrans da almeno 16 megapixel (meno aveva poco senso secondo me) da spendere il meno possibile. Ho scartato la X-E1 perchè troppo vecchia (il problema del pescare nel vecchio è l'EVF: é un componente che si é evoluto velocemente), la X-E2S e X-E3 per il prezzo.
Fortuna ha voluto (ma subito non lo sapevo) che l'ultimo firmware della X-E2 la portava praticamente alla pari con la X-E2S (si, c'è solo una differenza di ISO in modalità espansa...).

amodali ha scritto:del 15-45 ois pz leggo bene ma anche male proprio perché pz, cosa comporta il powerz di negativo?


Sostanzialmente è un obiettivo con lo zoom motorizzato. La ghiera è solo un interruttore che dice se zoomare avanti o indietro. Ciò comporta, in linea di massima, una certa lentezza. Lentezza sia perchè per passare da un estremo all'altro i tempi sono quelli che sono (un paio di secondi poco più... le ghiere manuali sono più veloci), sia perchè una regolazione fine dell'angolo di campo la ottieni solo con un po' di aggiustamenti.
In ultimo, so che può non piacere, c'è il fatto che lo zoom motorizzato fa tanto compatta primi anni 2000.
Otticamente ti posso dire che subisce una importante correzione via firmware (lo vedi, ma non su tutti gli scatti, quando apri i RAW)... come bokeh *NON* é al livello degli zoom "entry level" Fuji (un confronto con il 18-55 XF sarebbe impietoso...). Per il resto é un obiettivo nitido, mi diverto molto ad usarlo, costa poco e per quel che costa porti a casa veramente tanta roba poichè la resa è omogenea per tutto il range di focali... e il tutto con dimensioni veramente ridicole: alla fine ti ritrovi con un 15mm che sa dire la sua, attaccato ad un ottimo sensore APS-C, e il tutto sta nella tasca della giacca della tuta.

Una soluzione ancora più compatta sarebbe raggiungibile con una Q7 + 08 ... ma qui parliamo di cifre importanti.

Ciao
Jenner


presa :cincin:
ora cerco un 15-45 e torno a pedalare... un adattatore K lo hai preso?
s-l1600-1-1200.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: pedalando

Messaggioda ntx » mer dic 16, 2020 8:57 am

amodali ha scritto:ora cerco un 15-45 e torno a pedalare... un adattatore K lo hai preso?


Si, questo: https://www.amazon.it/dp/B076V77Z6Y/?co ... dp_it&th=1

Bella, sembra anche tenuta meglio della mia.
Per il 15-45 ho guardato se su eBay se c'erano ancora i 15-45 skittati dal tipo dove l'ho preso io ma non ne ha più (un peccato, lo portavi a casa veramente con poco).

Per il resto... la mia configurazione a mirino è: visualizzazione secondo i parametri di scatto + parametri di scatto + livella + griglia dei terzi + istogramma. I comandi sui cursori li ho configurati come quelli della K-3 II. Ah, la ghiera è anche un pulsante: l'ho impostato per switchare sulla regolazione dei tempi modalità T / B.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: pedalando

Messaggioda occhirossi » mer dic 16, 2020 11:04 am

vit vit ha scritto:Ci STIAMO lavorando ad una app di geolocalizzazione,che ti segnala,suggerisce orari,posizione ottimale del sole,miglior impostazione della macchina,guide sovraimpresse nel mirino per ricalcare il meglio del nostro database!


!!Diventa anche tu un grande della photography con la nostra app -Ghepensimy®!!!

:asd: :ghgh: :clap: :roflrofl: :roflrofl: :loollo:
.
.
io ne ho bisogno della versione Pro+Pro :cryyy:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7665
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti