Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda ntx » lun ott 26, 2020 5:54 pm

ftalien77 ha scritto:Questa non è serietà. Personalmente sono a 2 su 2 corpi Pentax che si rompono dopo pochi anni.


Forse non è il caso di esagerare in questa maniera.
Il tuo caso è estremo e non è rappresentativo della comune esperienza di chi compra corpi Pentax.
I casi estremi, purtroppo, ci sono in tutti i marchi... capita la persona che non si sa per quale caso capitano tutte a lui. E' giusto e comprensibile incazzarsi e anche abbandonare il marchio per altro.

Eviterei di generalizzare.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda emmeci » lun ott 26, 2020 6:12 pm

ntx ha scritto:
ftalien77 ha scritto:Questa non è serietà. Personalmente sono a 2 su 2 corpi Pentax che si rompono dopo pochi anni.


Forse non è il caso di esagerare in questa maniera.
Il tuo caso è estremo e non è rappresentativo della comune esperienza di chi compra corpi Pentax.
I casi estremi, purtroppo, ci sono in tutti i marchi... capita la persona che non si sa per quale caso capitano tutte a lui. E' giusto e comprensibile incazzarsi e anche abbandonare il marchio per altro.

Eviterei di generalizzare.

Ciao
Jenner


concordo con J.
Anche perchè allora io potrei auto-citarmi: ho la K-5 dal 2011, mai avuto un problema. Anzi si, essendo una delle prime serie, c'era il problema del sensore con le gocce d'olio, al mattino l'ho comperata, l'ho provata riscontrando il difetto, al pomeriggio il negozio me l'ha sostituita. Nello stesso periodo un analogo problema ha interessato un modello di quelli dietro l'angolo , come li definisce Andrea. Risultato: poco dopo è uscito un nuovo modello che non aveva quel problema, ma i fortunati possessori del modello difettoso se lo sono tenuto. Tanto per dire che ce n'è per l'asino e per chi lo mena.
Ah, e volendo pignoleggiare, se il problema della K20 sono pixel morti sul sensore, è QUEL sensore ad avere problemi, non una linea di prodotti a montare un componente difettoso, come purtroppo succede col magnete.
:cincin:

p.s. ehm ... sgrat sgrat ... non vorrei aver evocato la sfiga dormiente :roflrofl:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda Mauro » lun ott 26, 2020 6:50 pm

io con i 26 ( mi pare dovrei ricontarli ) corpi macchina Pentax che ho non ne è andato mai nemmeno uno in assistenza , in 40 anni di Pentax
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda ftalien77 » lun ott 26, 2020 8:52 pm

goatto ha scritto:
ftalien77 ha scritto:

Questa non è serietà. Personalmente sono a 2 su 2 corpi Pentax che si rompono dopo pochi anni.


Non mi sembra che la k20 abbia pochi anni


Si è rotta dopo pochi anni, mi pare 5 o 6.
ftalien77
 
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda ftalien77 » lun ott 26, 2020 8:56 pm

ntx ha scritto:
ftalien77 ha scritto:Questa non è serietà. Personalmente sono a 2 su 2 corpi Pentax che si rompono dopo pochi anni.


Forse non è il caso di esagerare in questa maniera.
Il tuo caso è estremo e non è rappresentativo della comune esperienza di chi compra corpi Pentax.


E' quello che è successo a me. Ed ora se per ipotesi volessi un corpo Pentax usato recente potrei incorrere nuovamente nel problema del solenoide. Non vi racconto dei miei amici con altri marchi che scattano ancora sereni senza mai un problema dopo parecchi anni perché non sono statisticamente rilevanti. Io però sono al 100% di problemi su 2 corpi e mi spiace perchè la K20d la adoravo e se non si fosse fritto il sensore la userei ancora. Invece è passata sotto le manine di mia figlia che si diverte a smontarla.

Mi farebbe assai comodo per giorni come ieri: gita al parco zoologico di Verona (all'aperto, gabbie molto ampie, ovvero veri e propri ambienti natuali confinati). Due corpi sarebbero assai comodi, invece ho usato la Ks1 che mi sono aggiustato da solo + la ML Panasonic.
ftalien77
 
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda ftalien77 » lun ott 26, 2020 9:08 pm

Mauro ha scritto:io con i 26 ( mi pare dovrei ricontarli ) corpi macchina Pentax che ho non ne è andato mai nemmeno uno in assistenza , in 40 anni di Pentax


Sarò sfigato io. Però dai... OGGI con la maledizione del solenoide voi andreste a prendere una Pentax nuova? Col rischio di doverla vendere per difettosa tra 5 o 6 anni? O smontarla? Io sto osservando l'usato e guardo solo la K5 perchè non voglio quel problema.

Onestamente mollare il marchio mi scoccerebbe. Primo perché ho diverse ottiche, e a cambiare ci si perde sempre, poi perché sia la resa che l'usabilità mi aggradano molto. E poi smontandole ho visto che sarebbero pure ben fatte, un sacco di "cautele", abbondanza di marchiature a mano, immagino per indicare test di qualità, insomma c'è tanto dentro e pare studiato con molta cura. Inoltre avendo avuto in mano altri corpi, in particolare Canon, a livello di ergonomia mi trovo meno, ma forse è questione di abitudine.

Pentax, poi, ha il gran vantaggio di poter usare ottiche di decenni fa e molte con automatismi, oltre che col vantaggio della stabilizzazione.

Io ero un pentaxiano convinto, ma oggi che faccio? Tengo la Ks1 anche se l'ho presa solo per la compattezza, per il sensore e per l'economicità. Vorrei maggiore ergonomia (cosa che la piccola Lumix GX80 non può dare), magari addirittura una macchina con impugnatura aggiuntiva, per quelle volte che mi va di girare pesante, ma la K70 è sicura? Leggo di no. E le altre?

Come vedete per me una Pentax nuova pare non esserci.
ftalien77
 
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda Mauro » lun ott 26, 2020 9:54 pm

ftalien77 ha scritto:
Mauro ha scritto:io con i 26 ( mi pare dovrei ricontarli ) corpi macchina Pentax che ho non ne è andato mai nemmeno uno in assistenza , in 40 anni di Pentax


Sarò sfigato io. Però dai... OGGI con la maledizione del solenoide voi andreste a prendere una Pentax nuova? Col rischio di doverla vendere per difettosa tra 5 o 6 anni? O smontarla? Io sto osservando l'usato e guardo solo la K5 perchè non voglio quel problema.

Onestamente mollare il marchio mi scoccerebbe. Primo perché ho diverse ottiche, e a cambiare ci si perde sempre, poi perché sia la resa che l'usabilità mi aggradano molto. E poi smontandole ho visto che sarebbero pure ben fatte, un sacco di "cautele", abbondanza di marchiature a mano, immagino per indicare test di qualità, insomma c'è tanto dentro e pare studiato con molta cura. Inoltre avendo avuto in mano altri corpi, in particolare Canon, a livello di ergonomia mi trovo meno, ma forse è questione di abitudine.

Pentax, poi, ha il gran vantaggio di poter usare ottiche di decenni fa e molte con automatismi, oltre che col vantaggio della stabilizzazione.

Io ero un pentaxiano convinto, ma oggi che faccio? Tengo la Ks1 anche se l'ho presa solo per la compattezza, per il sensore e per l'economicità. Vorrei maggiore ergonomia (cosa che la piccola Lumix GX80 non può dare), magari addirittura una macchina con impugnatura aggiuntiva, per quelle volte che mi va di girare pesante, ma la K70 è sicura? Leggo di no. E le altre?

Come vedete per me una Pentax nuova pare non esserci.


io a Pentax non risparmio critiche , e la questione del solenoide è una discreta schifezza nei confronti dei clienti ...ma in genere la qualita costruttiva dei corpi pentax non è bassa.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda vit vit » lun ott 26, 2020 10:06 pm

Lungi da me fare il fanboy, non ho l'esperienza di Mauro ma direi che piè della metà delle Dslr della casa le ho avute e il problema semmai è stato nel mio uso.

Per esempio cerca in rete Canon screw problem (ne sono venuto a conoscenza perché ne volevo prendere una usata) e vedrai che la casistica è ampia, una piccola vite che si stacca e fa danni .
Stendiamo un velo impietososul suino casomai.
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda vit vit » lun ott 26, 2020 10:20 pm

Sulla k70 non so se c'è il problema del solenoide, mi pare di capire si assente.

Per la lumix prova a cercare "smallrig" che sono accessori ad uso video.
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda amodali » lun ott 26, 2020 11:05 pm

ftalien77 ha scritto:Vorrei maggiore ergonomia, magari addirittura una macchina con impugnatura aggiuntiva, per quelle volte che mi va di girare pesante, ma la K70 è sicura? Leggo di no. E le altre?

Come vedete per me una Pentax nuova pare non esserci.

premesso che a me non piace e per le mie mani è piccola, potresti provare la K-P
sembra non soffrire del problema GMSP (almeno non ci sono segnalazioni ed è sul mercato da tempo), dispone di BG accessorio e "ben" tre grip di serie di misure diverse
il costo non so se è nel tuo budget ma se chiedi ai rosa la trovi forse a buon prezzo
in merito all'affidabilità Pentax potrei dirti che la mia K-1 era tra quelle col problema della ghiera dei modi, però potrei anche dirti che tutti gli altri corpi Pentax che ho avuto e che ho ancora (una diecina complessivamente) non mi hanno mai dato problemi, l'episodio della K-1 lo considero appunto "un episodio" poco significativo
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4659
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda amodali » mar ott 27, 2020 7:10 am

Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4659
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda goatto » mar ott 27, 2020 7:20 am

ftalien77 ha scritto:
goatto ha scritto:
ftalien77 ha scritto:

Questa non è serietà. Personalmente sono a 2 su 2 corpi Pentax che si rompono dopo pochi anni.


Non mi sembra che la k20 abbia pochi anni


Si è rotta dopo pochi anni, mi pare 5 o 6.


La k20 è stata prodotta dal 2008 al 2010, nel caso migliore quindi ha 10 anni.
Possono essere sempre pochi, dipende dal punto di vista, in ogni caso non credere che negli altri marchi queste cose non succedano.
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar ott 27, 2020 8:01 am

aprite nuovo o proseguiamo qui?

C'è tempo sino a febbraio per decidere... (or later) :asd: :asd: :asd:

K3 III nome ufficiale

http://news.ricoh-imaging.co.jp/rim_inf ... 1602702461

https://pentaxrumors.com/

https://youtu.be/vDO0esYahRw
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda hulk79 » mar ott 27, 2020 8:41 am

Lo schermo è ancora fisso per cui possiamo continuare qui :asd:

Ah no il boss ne ha aperto un altro
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda Crisci » mar ott 27, 2020 8:42 am

goatto ha scritto:
ftalien77 ha scritto:
goatto ha scritto:
ftalien77 ha scritto:Questa non è serietà. Personalmente sono a 2 su 2 corpi Pentax che si rompono dopo pochi anni.


Non mi sembra che la k20 abbia pochi anni


Si è rotta dopo pochi anni, mi pare 5 o 6.


La k20 è stata prodotta dal 2008 al 2010, nel caso migliore quindi ha 10 anni.
Possono essere sempre pochi, dipende dal punto di vista, in ogni caso non credere che negli altri marchi queste cose non succedano.


...k20 da quasi 10 anni, nessun problema, prima ancora k200 zero difetti, funziona ancora benissimo...
purtroppo quello a cui assistiamo è normale, una volta che ti sei giocato la credibilità è dura recuperare...
A.
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti