Aspetto il 22 perché come diceva Paolo Cevoli: "fatti, non p..."
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
fanagot ha scritto:Enriko!! ha scritto:
In realtà molti professionisti lavorano con la macchina fotografica come attrezzatura leggera, e oggi ovviamente requisito minimo sta diventando il 4K, chi compra oggi una 8K è anche in ottica futura per i prossimi anni...oltre che come spiegato comunque è un vantaggio poter girare in 8K, fatto salvi i costi dell'hardware che va dietro.
Quelli che conosco hanno per lo più attrezzatura tipo sony e/o m4:3...poi per altro vanno a noleggio, anche perchè una videocamera di buona qualità con ottiche intercambiabili ecc che fa 4K viaggi verso i 10k euro, una A7III la si prende a meno di 2k euro, una GH5 a 1200 euro, G9 a 900 euro, una SH1 sta a meno di 4k (e questa è l'unica fotocamera attualmente certificata da netflix per poter essere usata anche per le loro produzioni)...insomma si parla di chi ha necessità di strumenti di ottima qualità ma per produzioni a basso budget
ok, ma si parla sempre di produzioni video.
che l'utente medio non fa. non e' capace. o non ha i mezzi necessari per farle, e compete con le videocamere.
la r5 e' una macchina fotografica, se le innovazioni stanno nel comparto video, per me, puo' restare sotto forma di pixel su un monitor.
in pratica, non fan piu' macchine fotografiche.
sono videocamere, nello scomodo contenitore di una macchina fotografica.
alessandrozero ha scritto:
Enriko!! ha scritto:Chissa fuji come campa...
nonpigliounoshoot ha scritto:alessandrozero ha scritto:
Perché non ricordare l'estrazione di frame da video?
perche si parla di fotografia...
le fotocamere che hanno 2473 fps con afc supertramp incorporato saranno inutili (finalmente).
Anzi magari costoro avranno pure il coraggio di lamentarsi... e poi faranno video! La fotografia non li divertirà più.
emmefanatico ha scritto:A me l'estrazione così a occhio sembra abbastanza 'na stru...
Voglio dire... è (dovrebbe) essere utile per beccare soggetti in movimento, no?
Allora diciamo che imposto per fare un video: 25 o 30fps, 1/50s o 1/60s: estraggo le foto e ho tutti soggetti mossi.
Allora imposto 1/500s e ho le foto come le voglio: prendo il video e ha un effetto staccato da far sanguinare gli occhi.
La cosa AMMP non cambia abbastanza con 50-60 fps per risolvere sostanzialmente il problema. Più c'è il discorso della compressione maggiore.
Quindi, se voglio fare un video, faccio un video (ma dai? ), se voglio fare foto a soggetti in movimento, faccio una raffica.
My 2c
Lucariello ha scritto:Un comunicato denso di contenuti, che sicuramente era atteso con ansia da molti.
!
nonpigliounoshoot ha scritto:Lucariello ha scritto:Un comunicato denso di contenuti, che sicuramente era atteso con ansia da molti.
!
Penso di si.
Sono molti coloro che non hanno più interesse per pentax se non per sfogarsi.
Per i pochi che hanno la fede, sono tranquilli anche senza aver assunto sostanze.
Del resto si sa che la fede non la si può comprare.
E' gratis.
Per questo piace ai pentaxiani.
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti