Stay Tuned

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Stay Tuned

Messaggioda emmefanatico » gio lug 16, 2020 1:46 pm

fanagot ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
In realtà molti professionisti lavorano con la macchina fotografica come attrezzatura leggera, e oggi ovviamente requisito minimo sta diventando il 4K, chi compra oggi una 8K è anche in ottica futura per i prossimi anni...oltre che come spiegato comunque è un vantaggio poter girare in 8K, fatto salvi i costi dell'hardware che va dietro.
Quelli che conosco hanno per lo più attrezzatura tipo sony e/o m4:3...poi per altro vanno a noleggio, anche perchè una videocamera di buona qualità con ottiche intercambiabili ecc che fa 4K viaggi verso i 10k euro, una A7III la si prende a meno di 2k euro, una GH5 a 1200 euro, G9 a 900 euro, una SH1 sta a meno di 4k (e questa è l'unica fotocamera attualmente certificata da netflix per poter essere usata anche per le loro produzioni)...insomma si parla di chi ha necessità di strumenti di ottima qualità ma per produzioni a basso budget


ok, ma si parla sempre di produzioni video.
che l'utente medio non fa. non e' capace. o non ha i mezzi necessari per farle, e compete con le videocamere.
la r5 e' una macchina fotografica, se le innovazioni stanno nel comparto video, per me, puo' restare sotto forma di pixel su un monitor.

in pratica, non fan piu' macchine fotografiche.
sono videocamere, nello scomodo contenitore di una macchina fotografica.

Non hai capito :asd:
Fanno una roba Pro, che comprerà un centinaio di Pro, e di seguito una quintalata di amatori "perché la usano i Pro quindi può andare bene anche per me che sono figo" e "perché ce l'ha più lungo"
I soldi li fanno dagli amatori, ma gli ci vogliono i Pro per venderla... Pentax non la usa nessuno, né sul set, né a bordo-pista/campo... per cui l'avvocato non la vede su Sky quando guarda la partita o la Formula Fumo, e non la compra :mrgreen:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda Enriko!! » gio lug 16, 2020 2:05 pm

Chissa fuji come campa...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda ntx » gio lug 16, 2020 2:07 pm

emmefanatico ha scritto:Fanno una roba Pro, che comprerà un centinaio di Pro, e di seguito una quintalata di amatori "perché la usano i Pro quindi può andare bene anche per me che sono figo" e "perché ce l'ha più lungo"
I soldi li fanno dagli amatori, ma gli ci vogliono i Pro per venderla... Pentax non la usa nessuno, né sul set, né a bordo-pista/campo... per cui l'avvocato non la vede su Sky quando guarda la partita o la Formula Fumo, e non la compra :mrgreen:


Eh... ma questi due modelli non li ha visti ancora nessuno in luoghi pubblici ma Canon ha annunciato ritardi nelle consegne perchè hanno già troppi pre-ordini rispetto a quello che si attendevano.

Ribadisco quello che ho detto altrove: fra un po' avremo un'inondazione di corpi DSLR sul mercato dell'usato a fronte di una richiesta - di DSLR - che va annullandosi.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda emmefanatico » gio lug 16, 2020 2:11 pm

Enriko!! ha scritto:Chissa fuji come campa...

Me lo son sempre domandato anch'io... ma è un modello di business completamente diverso da SoCaNikon.
Negli ultimi tempi anche Sony sta cercando di buttarsi nella mischia degli eventi sportivi - oltre ad essere usata in eventi dal vivo per la parte video.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda Enriko!! » gio lug 16, 2020 2:28 pm

ntx ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Fanno una roba Pro, che comprerà un centinaio di Pro, e di seguito una quintalata di amatori "perché la usano i Pro quindi può andare bene anche per me che sono figo" e "perché ce l'ha più lungo"
I soldi li fanno dagli amatori, ma gli ci vogliono i Pro per venderla... Pentax non la usa nessuno, né sul set, né a bordo-pista/campo... per cui l'avvocato non la vede su Sky quando guarda la partita o la Formula Fumo, e non la compra :mrgreen:


Eh... ma questi due modelli non li ha visti ancora nessuno in luoghi pubblici ma Canon ha annunciato ritardi nelle consegne perchè hanno già troppi pre-ordini rispetto a quello che si attendevano.

Ribadisco quello che ho detto altrove: fra un po' avremo un'inondazione di corpi DSLR sul mercato dell'usato a fronte di una richiesta - di DSLR - che va annullandosi.

Ciao
Jenner


Penso che per i corpi sia vero, per le ottiche credo avranno un buon mercato ancora per un po' di anni, visto che comunque l'offerta canon e nikon è molto limitata, per quanto abbiano in programma di muoversi molto rapidamente.

Comunque ma alla fine di Pentax che hanno detto che non ho capito??
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda bel-ami » gio lug 16, 2020 2:32 pm

Io penso che le uniche fotocamere che girano nei vari negozi che trattano usato sono quelle di chi ancora fa fotografia con questi strumenti e non con lo smartphone.
Ho molti amici che, presi da entusiasmo, hanno comprato la reflex negli ultimi anni, ma non sono corsi a cambiarla per una mirrorless, se ne sono dimenticati dopo 20 scatti, a vantaggio dello smartphone. Quando le riprenderanno in mano con buona probabilità non funzioneranno nemmeno (batterie al litio con carica scesa a zero, meccanica ferma per anni, muffe tra le lenti).
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda hulk79 » gio lug 16, 2020 2:56 pm

emmefanatico ha scritto:... Pentax non la usa nessuno....


neanche più i dentisti giapponesi durante la fioritura del ciliegio? :facciac:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3945
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda emmefanatico » gio lug 16, 2020 3:16 pm

Enriko!! ha scritto:*snip*
Comunque ma alla fine di Pentax che hanno detto che non ho capito??

C'era un fotografo che faceva delle domande scriptate ( :asd: ) al Megapresidente... e come questo apriva bocca (anche per dire: "beh, innanzitutto...") il fotografo cominciava una litania di "hae... hae..." in segno di manifesta & sdilinquita approvazione.
Tra le gemme: la scena luccica di più se la guardi da un viewfinder ottico, Pentax è percepita come cara ma questo perché i consumatori non considerano la durata nel tempo (...chissà ai felici possessori di un magnete cinese come gli rode il :facciac: a sentire 'ste robe...), che la cosa veramente importante è godersi l'esperienza del fotografare, che gli amatori si possono godere tutto il processo di prove ed errori ( :confuso: ), che a quelli che gli chiedono consiglio per diventare un professionista lui (il fotografo) risponde di non farlo e restare amatori (e su questo sarei anche disposto a dargli ragione...), e una marea di altre cose su questo tono tra il metafisico, lo gnoseologico e l'oracolare.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda bel-ami » gio lug 16, 2020 3:29 pm

Alla fine sbaglio o hanno detto che il 22 presentano la nuova ammiraglia aps-c?
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda giorgiop » gio lug 16, 2020 3:29 pm

Enriko!! ha scritto:Chissa fuji come campa...


Mi sembra campi bene da quel che leggo, pur in un mercato in sofferenza... poi ci vorrebbe qualcuno che sa leggere per bene i bilanci :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda fanagot » gio lug 16, 2020 3:32 pm

emmefanatico ha scritto:C'era un fotografo che faceva delle domande scriptate ( :asd: ) al Megapresidente... e come questo apriva bocca (anche per dire: "beh, innanzitutto...") il fotografo cominciava una litania di "hae... hae..." in segno di manifesta & sdilinquita approvazione.
Tra le gemme: la scena luccica di più se la guardi da un viewfinder ottico, Pentax è percepita come cara ma questo perché i consumatori non considerano la durata nel tempo (...chissà ai felici possessori di un magnete cinese come gli rode il :facciac: a sentire 'ste robe...), che la cosa veramente importante è godersi l'esperienza del fotografare, che gli amatori si possono godere tutto il processo di prove ed errori ( :confuso: ), che a quelli che gli chiedono consiglio per diventare un professionista lui (il fotografo) risponde di non farlo e restare amatori (e su questo sarei anche disposto a dargli ragione...), e una marea di altre cose su questo tono tra il metafisico, lo gnoseologico e l'oracolare.


non ho sentito (non so dove trovarla, ma non la guarderei comunque), ma ha detto davvero quelle perle?
:azzz:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32699
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda emmefanatico » gio lug 16, 2020 4:08 pm

fanagot ha scritto:
emmefanatico ha scritto:C'era un fotografo che faceva delle domande scriptate ( :asd: ) al Megapresidente... e come questo apriva bocca (anche per dire: "beh, innanzitutto...") il fotografo cominciava una litania di "hae... hae..." in segno di manifesta & sdilinquita approvazione.
Tra le gemme: la scena luccica di più se la guardi da un viewfinder ottico, Pentax è percepita come cara ma questo perché i consumatori non considerano la durata nel tempo (...chissà ai felici possessori di un magnete cinese come gli rode il :facciac: a sentire 'ste robe...), che la cosa veramente importante è godersi l'esperienza del fotografare, che gli amatori si possono godere tutto il processo di prove ed errori ( :confuso: ), che a quelli che gli chiedono consiglio per diventare un professionista lui (il fotografo) risponde di non farlo e restare amatori (e su questo sarei anche disposto a dargli ragione...), e una marea di altre cose su questo tono tra il metafisico, lo gnoseologico e l'oracolare.


non ho sentito (non so dove trovarla, ma non la guarderei comunque), ma ha detto davvero quelle perle?
:azzz:

https://www.youtube.com/watch?v=-tOfTmF7ahs
...purtroppo sì...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda SteBo » gio lug 16, 2020 4:24 pm

bel-ami ha scritto:Alla fine sbaglio o hanno detto che il 22 presentano la nuova ammiraglia aps-c?

Si, gli ultimi fotogrammi sono un'anticipazione del video della prossima settimana.
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda emmefanatico » gio lug 16, 2020 4:37 pm

SteBo ha scritto:
bel-ami ha scritto:Alla fine sbaglio o hanno detto che il 22 presentano la nuova ammiraglia aps-c?

Si, gli ultimi fotogrammi sono un'anticipazione del video della prossima settimana.

Quando apre lo sportellino delle SD... la faccia dell'altro tizio... spero non gli abbiano messo in mano un altro mock-up... :confuso:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Stay Tuned

Messaggioda Gianpaolo64 » gio lug 16, 2020 5:01 pm

emmefanatico ha scritto:che la cosa veramente importante è godersi l'esperienza del fotografare, che gli amatori si possono godere tutto il processo di prove ed errori


beh a questo punto è tutto chiaro, l'Af è approsimativo perchè così i fotoamatori possono godersi tutto il processo di prove ed errori :confuso: d'altronde anche nel video il tizio mette a fuoco in mf con un limited FA :murro:
Avatar utente
Gianpaolo64
Azionista del forum
 
Messaggi: 2593
Iscritto il: ven mar 06, 2009 10:03 am
Località: Prov. di Torino
 

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti