blender

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Messaggioda fanagot » mar lug 07, 2020 1:32 pm

qualcuno lo sa usare?
io no, ovviamente :asd: , e mi sono arenato davanti ad una scemenza

ho un parallelepipedo sottile, immaginate una carta da gioco o un biglietto da visita.
assegno un materiale ad una faccia, e gli metto una texture (un'immagine). fin qui ok
poi prendo l'altra faccia, e gli assegno un altro materiale ed un'altra texture (un'immagine). stunf!
perche' la seconda, me la mostra come se fosse vista da dietro?

potrei prendere l'immagine della texture e ribaltarla prima di caricarla, ma se sapessi perche' fa cosi', sarei piu' contento :asd:


e' il programma piu' complicato che abbia mai provato. non oso immaginare nulla di piu' difficile e con millemila parametri :mrgreen:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
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Re: blender

Messaggioda bel-ami » mar lug 07, 2020 3:21 pm

L'ho installato tempo fa. Ma non sono andato oltre. Sei già troppo avanti per me!
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Re: blender

Messaggioda occhirossi » mar lug 07, 2020 3:54 pm

K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
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Re: blender

Messaggioda fanagot » mar lug 07, 2020 3:59 pm

occhirossi ha scritto:https://www.blender.it/forum/


vabbe', non avevo voglia di registrarmi e far tutta la procedura.


bel-ami ha scritto:L'ho installato tempo fa. Ma non sono andato oltre. Sei già troppo avanti per me!

ho deciso che butto la macchina fotografica, e le foto me le disegno da me :ghgh: .
tanto ormai e' tutto software, inutile passare alle ML o i cellulari, passo direttamente al virtuale totale, il fotoless :facciac:
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Re: blender

Messaggioda occhirossi » mar lug 07, 2020 4:02 pm

giusto in tempo, è uscito Blender ... 50 :facciac: :sdent:
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Re: blender

Messaggioda alessandrozero » mar lug 07, 2020 8:21 pm

occhirossi ha scritto:https://www.blender.it/forum/


:azzz: :nono: ...... tranquillo , siamo qui apposta per sostenerti alla retta via. :asd:
Il link giusto è questo. :teach:
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...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
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Re: blender

Messaggioda pvanni » mar lug 07, 2020 8:25 pm

Ma prima di applicare la texture sul retro ruoti il solido di 180 gradi?
Se non lo fai la texture la metti all'interno, quindi si vede come allo specchio
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Re: blender

Messaggioda fanagot » mer lug 08, 2020 8:29 am

pvanni ha scritto:Ma prima di applicare la texture sul retro ruoti il solido di 180 gradi?
Se non lo fai la texture la metti all'interno, quindi si vede come allo specchio


ecco, vedete che uno sveglio c'era.
non me lo ricordo, ma puo' essere. stasera controllo (la scheda video del portatile non e' digerita da blender, non posso provare in ufficio :evil: ).

alessandrozero ha scritto:
occhirossi ha scritto:https://www.blender.it/forum/


:azzz: :nono: ...... tranquillo , siamo qui apposta per sostenerti alla retta via. :asd:
Il link giusto è questo. :teach:


quello torna sempre utile :ghgh:
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Re: blender

Messaggioda pvanni » mer lug 08, 2020 1:36 pm

Dato che non sò disegnare a mano libera, quando ho preso il primo Amiga mi sono appassionato
alla grafica 3D, con risultati interessanti, ora purtroppo non ho tempo da dedicargli.
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Re: blender

Messaggioda fanagot » lun lug 13, 2020 10:33 am

tanto per la cronaca, son riuscito :ghgh: .
in effetti, guardando al contrario la faccia, me l'applicava dritta.
comunque poi ho usato un metodo diverso, che mi piaceva di piu' :mrgreen:
per pvanni, che sara' l'unico a capire di che parlo, ho svolto il solido sulla uv map, e piazzato le facce su una png seguendo quei riferimenti, ed ho ottenuto quello che volevo.

son anche riuscito a creare un'animazione :ghgh:
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Re: blender

Messaggioda aarnmunro » lun lug 13, 2020 10:41 am

fanagot ha scritto:...
per pvanni, che sara' l'unico a capire di che parlo, ...

Credo che l'importante sia che la capisca tu...il resto è tutto grasso che coca. :ook:
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Re: blender

Messaggioda fanagot » lun lug 13, 2020 10:54 am

aarnmunro ha scritto:
fanagot ha scritto:...
per pvanni, che sara' l'unico a capire di che parlo, ...

Credo che l'importante sia che la capisca tu...il resto è tutto grasso che coca. :ook:

:mrgreen:
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Re: blender

Messaggioda pvanni » lun lug 13, 2020 12:01 pm

fanagot ha scritto:tanto per la cronaca, son riuscito :ghgh: .
in effetti, guardando al contrario la faccia, me l'applicava dritta.
comunque poi ho usato un metodo diverso, che mi piaceva di piu' :mrgreen:
per pvanni, che sara' l'unico a capire di che parlo, ho svolto il solido sulla uv map, e piazzato le facce su una png seguendo quei riferimenti, ed ho ottenuto quello che volevo.

son anche riuscito a creare un'animazione :ghgh:

blender lo conosco poco, credo però di aver capito quello che hai fatto.
Non posso dire quanto sia complicato blender rispetto ad altri programmi di grafica 3D, anche perchè i programmi di adesso non li conosco,
nel lontano passato l'unico con il quale mi sono trovato bene è stato Imagine (su Amiga naturalmente).

Se sei riuscito a creare un'animazione hai già fatto un buon lavoro :ook:.
Ho un'amico che con blender ci fa i montaggi video
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