Enriko!! ha scritto:beh immagino che se c'era un accordo per un determinato lavoro e una precisa data di consegna, se questa non è stata rispettata e non per colpa tua, e per di più non c'è stata nessuna comunicazione da chi doveva eseguire il lavoro credo che il contratto si possa considerare non rispettato e tu possa rifiutarti di acquistare il prodotto e legittimamente chiedere di riavere i soldi della caparra, ma da come si è comportato il tipo dubito ti renderà la cosa facile...
il credo ed il forse in contenziosi legali contano pochino
io consigli su questioni di cui non sono certo non ne darei , inoltre l'emergenza covid potrebbe aver causato problemi di lavor alla azienda in oggetto , pensi che questo in caso di contenzioso sia irrilevante ( se il contratto si è formalizzato a metra febbraio con una lavorazione su misura non certo veloce da 15 marzo quelle aziende sono state chiuse per decreto ...una causa di forza maggiore mica da poco ) legalmente se una data di consegna non è tassativa formalmante indicata come tale , non è una scadenza perentoria ....questo chi compra e vende lo sa o dovrebbe saperlo.
Io caro Enzo ti suggerisco di chiedere ad una associazione di consumatori , hai speso 300 euro spendine altri 30 associati e fatti assistere da loro che sanno cosa e come fare