furto in negozio

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

furto in negozio

Messaggioda nonpigliounoshoot » gio mag 16, 2019 5:51 pm

Leggo con dispiacere della spaccata al negoziante a cui mi rivolgo spesso.
C'ero passato sabato scorso per chiedergli alcune cose ed aveva, strano a dirsi, anche vario materiale pentax nuovo (k70 e kp) ed usato avevo visto K5 con battery grip, un macrolo, ed un 15 mm che mi ricordi.

Passerò a trovarlo alla riapertura, anche se non serve a niente qualche offerta la controllerò...

https://www.lagazzettadilucca.it/cronac ... UTsN9ow9H0
Ultima modifica di nonpigliounoshoot il ven mag 17, 2019 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5155
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: furto a negozio

Messaggioda Maybach » gio mag 16, 2019 6:00 pm

Ma porca miseria! Che nervoso!
Essere Pentaxiani è una scelta di vita.
Avatar utente
Maybach
senior member
 
Messaggi: 143
Iscritto il: ven feb 03, 2017 12:28 pm
Località: Cagliari
 

Re: furto a negozio

Messaggioda aarnmunro » gio mag 16, 2019 6:15 pm

Maybach ha scritto:Ma porca miseria! Che nervoso!

...son cose che, acciderbolina, ti rovinano il pomeriggio! Uffa, che fastiiiidio. :tesovo:
Avatar utente
aarnmunro
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 879
Iscritto il: mar lug 03, 2018 9:48 pm
Località: MILANO
 

Re: furto a negozio

Messaggioda ChristianTN » ven mag 17, 2019 12:50 pm

certo che rubare pentax è proprio un segnale di disperazione totale
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda legaleagle » sab mag 18, 2019 11:06 am

Anche a Reggio Emilia hanno sfondato le vetrine di Foto Mattioli portandosi via un bel po' di materiale, Pentax compreso. E' proprio un'amarezza quando vedi dare del danno a della gente che lavora. :devilinside:
Quando un uomo con una pentax incontra un uomo con una canikon, l'uomo con la pentax è un uomo morto. Vediamo se è vero......
legaleagle
senior member
 
Messaggi: 109
Iscritto il: lun mar 02, 2015 1:12 pm
Località: bassa emiliana
 

Re: furto in negozio

Messaggioda Maybach » sab mag 18, 2019 11:54 am

ChristianTN ha scritto:certo che rubare pentax è proprio un segnale di disperazione totale
Però vedo che su eBay la K-5 va eccome.
Essere Pentaxiani è una scelta di vita.
Avatar utente
Maybach
senior member
 
Messaggi: 143
Iscritto il: ven feb 03, 2017 12:28 pm
Località: Cagliari
 

Re: furto in negozio

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer giu 26, 2019 11:45 am

Ho scoperto che non riapre più.

Non c'è più un negozio del genere nel raggio di 70 km.

Il bello del risparmio on line.
Evasori legalizzati...
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5155
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: furto in negozio

Messaggioda emmeci » mer giu 26, 2019 11:56 am

nonpigliounoshoot ha scritto:Ho scoperto che non riapre più.

Non c'è più un negozio del genere nel raggio di 70 km.

Il bello del risparmio on line.
Evasori legalizzati...


Premesso che anche a me dispiace la chiusura dei negozi, non solo di fotografia, non mi è chiara l'ultima affermazione. A me quando compro su Amazon l'IVA appare sempre ben evidenziata, e quando la setimana scorsa ho comperato una serie di DVD su Amzon.fr l'ho pagata un po' di più perchè hanno applicato l'aliquota italiana. Visto che sono pagamenti con moneta elettronica, e quindi tracciati, immagino che l'IVA la verseranno. O sono troppo ingenuo io? :confuso:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: furto in negozio

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer giu 26, 2019 12:02 pm

emmeci ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:Ho scoperto che non riapre più.

Non c'è più un negozio del genere nel raggio di 70 km.

Il bello del risparmio on line.
Evasori legalizzati...


Premesso che anche a me dispiace la chiusura dei negozi, non solo di fotografia, non mi è chiara l'ultima affermazione. A me quando compro su Amazon l'IVA appare sempre ben evidenziata, e quando la setimana scorsa ho comperato una serie di DVD su Amzon.fr l'ho pagata un po' di più perchè hanno applicato l'aliquota italiana. Visto che sono pagamenti con moneta elettronica, e quindi tracciati, immagino che l'IVA la verseranno. O sono troppo ingenuo io? :confuso:


l'iva che paghi nel bilancio di quelle robe è un granello di sabbia nel mondo, il vento ogni tanto la porta qua e la... figuriamoci il resto.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5155
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: furto in negozio

Messaggioda unoqualsiasi » mer giu 26, 2019 12:06 pm

Concordo con Emmeci. Che poi costoro paghino le imposte sugli utili (IRPEF, IRPEG o come vogliamo chiamarla) nello stato in cui hanno sede fiscale... bè, lo fa anche FCA che continuiamo imperterriti a considerare una azienda italiana.
In merito alla questione della spaccata io a questo punto avrei un'idea, ma siccome è peggiore della storia degli evasori la tengo solo per me.
Rimane il fatto che per un Amazon che si avvale LEGALMENTE di determinate leggi fiscali ci sono ogni anno svariate migliaia di negozianti ITALIANI che dichiarano imponibili per i quali io non posso fare a meno di chiedermi chi glielo fa fare. E sono solitamente persone che vendono merce pregiata, mica roba cinese...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34961
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda emmeci » mer giu 26, 2019 12:25 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
emmeci ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:Ho scoperto che non riapre più.

Non c'è più un negozio del genere nel raggio di 70 km.

Il bello del risparmio on line.
Evasori legalizzati...


Premesso che anche a me dispiace la chiusura dei negozi, non solo di fotografia, non mi è chiara l'ultima affermazione. A me quando compro su Amazon l'IVA appare sempre ben evidenziata, e quando la setimana scorsa ho comperato una serie di DVD su Amzon.fr l'ho pagata un po' di più perchè hanno applicato l'aliquota italiana. Visto che sono pagamenti con moneta elettronica, e quindi tracciati, immagino che l'IVA la verseranno. O sono troppo ingenuo io? :confuso:


l'iva che paghi nel bilancio di quelle robe è un granello di sabbia nel mondo, il vento ogni tanto la porta qua e la... figuriamoci il resto.

Boh ... sicuramente l'IVA che pago IO è anche meno di un granello, nel loro bilancio. :lol: però presumo che come rivenditori il loro ricarico non sia molto distante dall'aliquota IVA , per cui il margine di guadagno e le conseguenti tasse ben inferiori. Ergo, visto che sono sempre dell'idea che il meglio è nemico del bene, per ora mi accontenterei di vedere versata l'IVA dovuta al fisco italiano.
Ovviamente sto parlando di aziende che vendono beni, come fanno/facevano i negozi. Per società come ad esempio Google la strada per arrivare ad una tassazione equa sarà ancora lunga.
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: furto in negozio

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer giu 26, 2019 12:28 pm

unoqualsiasi ha scritto:Rimane il fatto che per un Amazon che si avvale LEGALMENTE di determinate leggi fiscali

La parola legalmente annida molte concezioni.
Taluno può giocarci a suo favore, altri no.

Non è una mia opinione ma sono i fatti che lo dicono.

Tutti costoro hanno chiuso contenziosi con il fisco, sapendo peraltro che potevano altamente infischiarsene di ricevere i nostri custodi del tesoro con il cappello in mano e che l'unico motivo per cui hanno chiuso e che non solo hanno pagato niente (relativamente a quanto hanno preso), ma che possono continuare a farlo per i prossimi anni.
Un sorta di obolo.

Se "legalmente" fosse tutto regolare non avrebbero ne pagato, ne i cercatori di malloppi sarebbero andati a bussare da loro.

Sono loro che dettano le condizioni, sempre legalmente, e sempre finchè hanno interesse.
Nel frattempo ogni giorno un leone si sveglia e mangia una gazzella, perchè di questo concetto di legalmente si è rotta le scatole e preferisce dormire anzichè scappare dal leone rompiballe.


Sul resto passo.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5155
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: furto in negozio

Messaggioda fanagot » mer giu 26, 2019 1:47 pm

unoqualsiasi ha scritto:...

In merito alla questione della spaccata io a questo punto avrei un'idea, ma siccome è peggiore della storia degli evasori la tengo solo per me.
...


lo stesso sospetto e' venuto pure a me, quando ho letto che non riaprivano :ops:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32701
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: furto in negozio

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer giu 26, 2019 2:02 pm

ho trovato una dipendente che lavorava da 12 anni li.
E' stata licenziata.

Pensavo che fosse la compagna del titolare, ed in realtà ho scoperto che erano entrambi dipendenti.
Lui è stato trasferito ad altro negozio della catena.
Il giorno seguente il furto di Lucca, la stessa catena ha subito analoga spaccata al negozio di follonica altri 50.000 euro.

https://www.ilgiunco.net/2019/05/17/max ... mila-euro/

O sono idioti (interpretando i Vs. pensieri) o francamente non mi stupisco che chiudano.

La famosa frase saranno assicurati, sempre legalmente nasconde molte insidie...
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5155
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: furto in negozio

Messaggioda Mauro » mer giu 26, 2019 5:21 pm

Detto e ribadito chr i ladri sono delinquenti...dare la colpa a internet perche una filiale del fotoamatore chiude mi pare una forzatura. Conosco il proprirtario della catena tal Stefano G.... Che ha portato il suo network di negozi da solo toscano con filiali a lucca empoli pontedera siena vecc a network nazionale con filiali a firenze bologna milano roma , e sito ecommerce...sta chiudendo una ad una le filiali toscanr escluso firenze pisa che é quella di nascita.. empoli siena sono gia andate....a volte le cose bisognerebbe saperle prima di esternare
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Prossimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Enriko!!, fanagot, pvanni e 8 ospiti