samsung gx 10

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: samsung gx 10

Messaggioda giorgiomario » dom apr 06, 2008 10:18 pm

Cambia che se devi fare gli aggiornamenti del firmware devi usare quelli della Samsung perché quelli della Pentax non li accetta.
Dicono anche che Samsung e' meno prodiga negli aggiornamenti di Pentax.
:wink:
giorgiomario
senior member
 
Messaggi: 383
Iscritto il: lun mar 10, 2008 8:14 pm
 

Re: samsung gx 10

Messaggioda cane sciolto » dom apr 06, 2008 10:27 pm

giorgiomario ha scritto:Ha un firmware che e' diverso.

stesso firmware 1.30 parlo perchè ce l'ho e l'ho aggiornato appena presa
giudizio mio da novizio del mondo reflex digitale (però avevo ed ho ancora la mia cara e vecchia minolta analogica)ottima macchina fatto circa 2000 scatti nessun problema e ottime foto(le brutte sono da imputare al manico)
l'unica differenza dovrebbe essere che ha il solo raw normale mentre a quanto ho capito la pentax ne ha anche uno proprietario
altra cosa che si legge spesso sui forum pentax è che forse l'assistenza samsung x il mondo reflex lasci un pò a desiderare,cosa alla quale non ho trovato nessun riscontro neanche dopo varie ricerche quindi fino a che qualcuno non dimostri in maniera tangibile il contrario x me resta una chiacchiera priva di fondamento
se consiglio l'acquisto ? si e molto ma a patto che non vi serva la commerciabilità del prodotto (anche se parlare di commerciabilità dell'usato sui prodotti tecnologici che escono nuovi di continuo è diventata un'utopia)
saluti Gianluca
cane sciolto
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:02 pm
Skype: cane sciolto 4
 

Re: samsung gx 10

Messaggioda Lupo » dom apr 06, 2008 10:53 pm

Cosa intendi con RAW "normale"?
Intendi che Samsung non ha il formato PEF (RAW proprietario Pentax) ma solo il DNG (RAW proprietario Adobe)?
Se è così i Firmware sono evidentemente diversi
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: samsung gx 10

Messaggioda cane sciolto » dom apr 06, 2008 11:03 pm

Lupo ha scritto:Cosa intendi con RAW "normale"?
Intendi che Samsung non ha il formato PEF (RAW proprietario Pentax) ma solo il DNG (RAW proprietario Adobe)?
Se è così i Firmware sono evidentemente diversi

non sono un'esperto ma credo che x il raw sia come dici
x quanto riguarda il firmware quello attuale è 1.30 come credo sia quello pentax ovviamente x samsung bisogna scaricarlo dal sito apposito http://www.samsungcamera.com/customer/d ... e_list.asp
ciao
cane sciolto
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:02 pm
Skype: cane sciolto 4
 

Re: samsung gx 10

Messaggioda Lupo » lun apr 07, 2008 9:01 am

Scusami cane sciolto, ma il numero dice solo che siamo alla versione 1.30, di che programma non lo dice. E' come dire che MS Word 8 e WordPerfect 8 sono uguali perché sono alla versione 8 entrambi.
Da quello che ho visto (non avendo le macchine suddette ma solo viste da amici) di per se i due firmware sono diversi (diverse opzioni, diversi i menu e la grafica) per quanto equivalenti (alla fine le funzioni ci sono più o meno identiche) e allineati (sono alla stessa versione e le modifiche tra le versioni sono analoghe). Chiaro che la scelta commerciale di avere due firmware diversi (anche se molto simili) serve per permettere a Samsung di "salvare la faccia" ovvero di non apparire del tutto identica. Resto curioso (ma non consiglio a nessuno di farlo!) di sapere se sarebbe possibile caricare il frimware Pentax sulle Samsung e viceversa senza problemi (nei masterizzatori DVD, ad esempio, sony, lighton e un po' di altri sono tutti lighton e si riesce a fare...) :cool:
Lupo - aohc 546 - FLD APX100
-----------------
Green is the colour of her kind
Quickness of the eye deceives the mind
Envy is the bond between the hopefull and the damned
Avatar utente
Lupo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4213
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:33 pm
 

Re: samsung gx 10

Messaggioda cane sciolto » lun apr 07, 2008 11:40 am

non scusarti x niente ,non ti preoccupare
a quanto ne sò (non mastico troppo queste cose ma riporto solo quello che leggo)le 2 macchine sono uguali salvo i pulsanti sul dorso e escono dalla stessa fabbrica x un'operazione di accordo tra i 2 marchi,i firmware x samsung seguono di pochi giorni quelli x pentax (di quì l'affermazione che sono uguali)l'unica differanza dovrebbe essere appunto l'opzione x il raw proprietario assente su samsung e onestamente non ne ho finora sentito il bisogno,quel poco raw che scatto lo tratto con camera raw e non ho neppure caricato i sw forniti con la macchina.x quanto riguarda se sia possibile caricare il firmware pentax su samsung non sò e onestamente ne vedo il motivo
ciao Gianluca
cane sciolto
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:02 pm
Skype: cane sciolto 4
 

Re: samsung gx 10

Messaggioda Gaspyd » lun apr 07, 2008 2:37 pm

Con quale sw vengono dotate le Samsung ?
PPL rimarchiato ?
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

Re: samsung gx 10

Messaggioda cane sciolto » lun apr 07, 2008 10:09 pm

Gaspyd ha scritto:Con quale sw vengono dotate le Samsung ?
PPL rimarchiato ?

leggo dal manuale (non ricordo neanche dove sono!)
Digimax master :soluzionedi sw multimediali tutto in uno (scaricare,vedere,modificare,salvare... raw e jpeg)
digimax raw converter (convertire raw -*dng- in jpeg o tiff
cane sciolto
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:02 pm
Skype: cane sciolto 4
 

Re: samsung gx 10

Messaggioda blu » lun giu 16, 2008 4:48 pm

Aggiornamento.
Samsung GX10 in Kit da Marcopolo Expxxx a Ciampino a 499,00€

Era solo per dare un' info.
blu
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 09, 2008 1:46 pm
Località: Caput Mundi
 

Re: samsung gx 10

Messaggioda ophiuchus » mer giu 18, 2008 12:57 pm

Come già accennato in un altro topic, sarei molto curioso di sapere se sulla Samsung GX 10 funziona il programma Pentax Remote Assistant oppure uno equivalente marchiato Samsung. Alcuni mesi fa scrissi alla Samsung, che mi rispose di no (in modo piuttosto generico, forse da parte di qualcuno poco esperto), però mi piacerebbe che qualche possessore della Samsung facesse la prova. Anche perché se veramente la GX 10 non può essere pilotata da computer, questo diminuisce enormemente il suo valore e quindi può in parte spiegarsi il suo prezzo inferiore rispetto alla Pentax K10d.
K-1, K-5 II s, K20D, K110D, *ist DL senza IR-CUT
Samyang 8 mm fish-eye; Sigma 10-20 3,5 ; Pentax 18-55 WR; Pentax D FA 28-105 3,5-5,6 WR ; Tamron 70-300 4-5,6 ; Pentax DA 55-300 4-5,8 ; 2x Kenko MC4
ophiuchus
senior member
 
Messaggi: 383
Iscritto il: mer giu 04, 2008 12:58 pm
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti