A proposito di Android camera

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

A proposito di Android camera

Messaggioda spider75 » mer mar 06, 2019 12:54 am

https://www.cinema5d.com/yongnuo-yn450- ... h-android/

Non so se è un hoax ma pare una mirrorless con attacco EF e Android
"Those who would give up Essential Liberty to purchase a little Temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety."
spider75
senior member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio nov 25, 2010 9:32 pm
Località: Dublin, Ireland
Skype: spider1975it
 

Re: A proposito di Android camera

Messaggioda fanagot » mer mar 06, 2019 9:39 am

il sogno di molti
un cellulare con l'attacco canon
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: A proposito di Android camera

Messaggioda Mauro » mer mar 06, 2019 4:51 pm

ridi ridi.....molti risero quando uscirono le prime digitali.....in Kodak soprattutto dove le avevano inventate
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: A proposito di Android camera

Messaggioda Enriko!! » mer mar 06, 2019 4:55 pm

Avevano fatto l'attacco Sony E e M4:3 per cellulare, ma non ha avuto molto successo...

non ho ben capito perchè mettere un sensore m4:3 e l'attacco canon EF, potevano farlo direttamente con tutta la baionetta m4:3, secondo me avrebbe avuto più senso, cavoli un affarino così con il 17 1.8 Oly, o il pana 14 2,5 o il 12-32 sarebbe stato gran interessante...lasciavo a casa cellulare e EPL5 tutto per quello

P.s. già che c'erano potevano fare l'impugnatura un po' più grossa e metterci una ghiera frontale o posteriore magari con la funzione anche di pulsante...
Ultima modifica di Enriko!! il mer mar 06, 2019 5:11 pm, modificato 2 volte in totale.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: A proposito di Android camera

Messaggioda fanagot » mer mar 06, 2019 4:56 pm

Mauro ha scritto:ridi ridi.....molti risero quando uscirono le prime digitali.....in Kodak soprattutto dove le avevano inventate


non ridevo, era un'affermazione seria
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: A proposito di Android camera

Messaggioda ntx » mer mar 06, 2019 5:26 pm

Al CP+ è stata presentata la Zeiss ZX1... full-frame con Android ( https://www.dpreview.com/articles/17992 ... oid-camera ).
Forse solo poco coraggiosa sul software... il movimento comunque comincia a superare il brusio di fondo.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: A proposito di Android camera

Messaggioda ChristianTN » mer mar 06, 2019 5:40 pm

La Q andava migrata verso un cellulare... quello sarebbe stato un percorso e vi sarebbe stata anche una certa proporzionalità tra ingombri/manegevolezza/peso
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: A proposito di Android camera

Messaggioda spider75 » mer mar 06, 2019 5:50 pm

Ho detto qualche mese fa che secondo questo è un percorso inevitabile. Che il primo che lo fa bene segna la strada.
Forse non sarà Yongnuo, ma restò convinto che sarà questa la strada.
"Those who would give up Essential Liberty to purchase a little Temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety."
spider75
senior member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio nov 25, 2010 9:32 pm
Località: Dublin, Ireland
Skype: spider1975it
 

Re: A proposito di Android camera

Messaggioda Valerio Ricciardi » mer mar 06, 2019 7:36 pm

ChristianTN ha scritto:La Q andava migrata verso un cellulare... quello sarebbe stato un percorso e vi sarebbe stata anche una certa proporzionalità tra ingombri/maneggevolezza/peso

Ossia implementare un sw Android nella Q? Fattibilissimo, immagino.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: A proposito di Android camera

Messaggioda giangi4 » mer mar 06, 2019 9:02 pm

penso intendesse trasformare la Q in un cellulare con l'attacco per le ottiche, doppia funzione
mai paura!
giangi4
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 967
Iscritto il: mar ago 04, 2009 9:57 am
Località: Treviso
 

Re: A proposito di Android camera

Messaggioda Enriko!! » gio mar 07, 2019 11:41 am

sinceramente però trovavo più interessante si fossero sviluppate queste soluzioni qui:
https://www.dpreview.com/products/sony/ ... ny_dscqx30

https://www.dpreview.com/products/sony/ ... ny_ilceqx1

https://www.dpreview.com/products/olymp ... ly_air_a01

Questa soluzione se ben gestita poteva avere il vantaggio di non far diventare obsoleti due strumenti contemporaneamente, d'altro canto una soluzione completamente integrata ha il vantaggio di una maggiore praticità
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: A proposito di Android camera

Messaggioda ChristianTN » gio mar 07, 2019 12:17 pm

giangi4 ha scritto:penso intendesse trasformare la Q in un cellulare con l'attacco per le ottiche, doppia funzione


si esattamente

Enriko!! ha scritto:sinceramente però trovavo più interessante si fossero sviluppate queste soluzioni qui:
Questa soluzione se ben gestita poteva avere il vantaggio di non far diventare obsoleti due strumenti contemporaneamente, d'altro canto una soluzione completamente integrata ha il vantaggio di una maggiore praticità


il punto è che soluzioni di questo tipo non hanno funzionato, il motivo non risiede nella sua scalabilità (che esiste appunto per ciò che dici), ma probabilmente per la sua usabilità user friendly. Portarsi dietro ottiiche pesanti e uno zoccolo per collegarle ad un sensore permette di risparmiare qualche etto, ma se non si è in trekking, il risparmio di peso è scarsamente apprezzabile

per questo, diverso sarebbe portarsi dietro una serie di mini ottiche (non che poi sia certo il suo penetramento), anzi sappiamo che quei cellulari con una compatta con zoom installata sul retro non hanno sfondato neanch'essi. Probabilmente per il notevole aumentato peso rispetto ad uno smartphone comune...

Secondo me, la fotocamera resta uno strumento con una sua certa dimensionalità, competere sulle dimensioni non risulta vincente, più interessante sarebbe avere dei programmi intuitivi di foto editing da usare su tablet o PC, anche proprietari, leggono il raw e con dei check box attivi le varie funzioni (aberrazione cromatica, correzione prospettica, recupero ombre, livelli colore e luminosità, ecc...) il tutto in modo easy e rapido... o come dice anche jenner, selezioni un punto a fuoco e da lì attivi una simulazione del diaframma, o selezioni un soggetto con un tap e gli sphochi lo sfondo intorno, ecc...
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: A proposito di Android camera

Messaggioda Enriko!! » gio mar 07, 2019 1:09 pm

si diciamo che una fotocamera che possa interessare ad un "appassionato", sotto certe dimensioni difficile possa andare e sopra certe dimensioni diventa scomoda per chi usa il cellulare...Forse si nel breve periodo ha più senso cercare di trovare soluzioni per integrare meglio i due mondi che cercare una soluzione unica che alla fine risulterebbe inadeguata per entrambi i mercati (almeno fin'ora tutti i tentativi hanno avuto quest'esito), di conseguenza anche questa mi sembra un bel tentativo ma dubito ne venderanno, magari se avesse avuto baionetta m4:3 e prezzi simili alla YI M1 magari me ne sarei fatta portare una dalla Cina alla prima occasione...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 


Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti