Sigma: nessuna novità per Pentax...

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda Mauro » mar feb 26, 2019 12:57 pm

Enriko!! ha scritto:
Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:L'unica sarebbe che pentax si accordasse con tamron per fare un adattatore Canon EF per l'ipotetica baionetta pentax mirrorless, magari partecipando ai costi di sviluppo, ma poi se rimarchi tamron la gente si compra il tamron per canon e usa quello...o si compra una sony A7...o direttamente una canon


cioè dovrebbe spendere per far fare un adattatore per usare obiettivi altrui sui propri corpi ?


sicuramente la cosa ha svantaggi, ma se hai il problema di creare un'offerta interessante di ottiche per le tue fotocamere...o incentivare da altri marchi a passare al tuo sistema è una strada, e sicuramente la più semplice e meno costosa.
Non è che per il consorzio SL sia tanto diverso, e pure per sony moltissima gente compra ottiche canon/per canon per poi usarle sulle sony A con l'adattatore...
Sicuramente non è la soluzione migliore, ma senza questa opzione molti non avrebbero mai comprato sony e sony ne ha tratto sicuramente vantaggi.
Ovviamente pentax non può fare lei un adattatore per canon EF, l'unica è fare una baionetta con le specifiche "pubbliche" come sony e sperare che qualcuno faccia l'adattatore, e se necessario "incentivare" qualcuno a farlo non so neppure se è una cosa "lecita" a livello industriale...boh......ma magari non serve, può sempre essere che sigma valuta che produrre un adattatore avrebbe costi limitati e apre un mercato che seppur piccolo comunque sufficiente a giustificare la produzione di un adattatore

Ovvio che non può essere la tua politica sul lungo termine, insomma lo scopo finale deve essere poi produrre una gamma completa di ottiche con caratteristiche tali per cui la gente tenda se possibile a preferirle a soluzioni terze, insomma come fanno tutti.
Però siamo sempre li, se domani Pentax esce con una nuova Mirrorless, o anche una reflex FF chi la comprerebbe? forse chi è già cliente pentax e ha già un corredo da usarci...e se esce con una mirrorless FF per usarci cosa? le solite poche lenti che ci sono per FF, considerando che poi servono anni per fare una gamma completa, tanto vale passare ad altro...

.


io continuio a non capire ....perchè pagare qualcuno per fare un adattatore per le ottiche di un marchio altrui ( uno solo ) sulla mia baionetta proprietaria....che senso ha?

non è piu facile fare una baionetta di libero uso per la relizzazione di obiettivi e adattatori come ha fatto sony e lasciare che sia il mercato dei tanti costruttori di accessori a mettersi in moto ....gratis e di maggiore diffusione e non con un marchio solo sul lato obiettivi ?
pagare per quello che il mercato puo fare di suo è una genialata
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda Mauro » mar feb 26, 2019 1:07 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
Enriko!! ha scritto:Si fa per parlare, attualmente non ci sono segnali ne voci per nulla di nuovo su nessun fronte fotocamere (neppure reflex), ma nei prossimi 12-24mesi qualcosa dovranno pur fare di nuovo...


Mi pare stiano facendo quello che hanno in programma, ossia le lenti.
Sarebbe già importante il rispetto di quelle programmate per il 2019.
Vedremo se verso fine anno si saprà qualcosa dei corpi, ma pare più ragionevole l'uscita (o almeno l'annuncio) di una nuova apsc che di un sistema ML.

Magari non piace o interessa ma il resto mi pare sia parlare del sesso degli angeli.

certo se continbuano a non dire cosa faranno ogni giorno uno dei pochi buoi rimasti nella stalla migra ad altro sistema che invece annuncia e fa corpi macchina nuovi e con nuove tecnologie....forse sperano che il -2/3 nelle vendite arrivi a -3/4 e poi a -4/5 poi a -5/6 ecc ecc sperando che il secondo paradosso di zenone li salvi delle vendite 0
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar feb 26, 2019 1:18 pm

Mauro ha scritto:[forse sperano che il -2/3 nelle vendite arrivi a -3/4 e poi a -4/5 poi a -5/6 ecc ecc sperando che il secondo paradosso di zenone li salvi delle vendite 0


bella!
E' tua?

Me la devo ricordare.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda Enriko!! » mar feb 26, 2019 1:48 pm

Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:L'unica sarebbe che pentax si accordasse con tamron per fare un adattatore Canon EF per l'ipotetica baionetta pentax mirrorless, magari partecipando ai costi di sviluppo, ma poi se rimarchi tamron la gente si compra il tamron per canon e usa quello...o si compra una sony A7...o direttamente una canon


cioè dovrebbe spendere per far fare un adattatore per usare obiettivi altrui sui propri corpi ?


sicuramente la cosa ha svantaggi, ma se hai il problema di creare un'offerta interessante di ottiche per le tue fotocamere...o incentivare da altri marchi a passare al tuo sistema è una strada, e sicuramente la più semplice e meno costosa.
Non è che per il consorzio SL sia tanto diverso, e pure per sony moltissima gente compra ottiche canon/per canon per poi usarle sulle sony A con l'adattatore...
Sicuramente non è la soluzione migliore, ma senza questa opzione molti non avrebbero mai comprato sony e sony ne ha tratto sicuramente vantaggi.
Ovviamente pentax non può fare lei un adattatore per canon EF, l'unica è fare una baionetta con le specifiche "pubbliche" come sony e sperare che qualcuno faccia l'adattatore, e se necessario "incentivare" qualcuno a farlo non so neppure se è una cosa "lecita" a livello industriale...boh......ma magari non serve, può sempre essere che sigma valuta che produrre un adattatore avrebbe costi limitati e apre un mercato che seppur piccolo comunque sufficiente a giustificare la produzione di un adattatore

Ovvio che non può essere la tua politica sul lungo termine, insomma lo scopo finale deve essere poi produrre una gamma completa di ottiche con caratteristiche tali per cui la gente tenda se possibile a preferirle a soluzioni terze, insomma come fanno tutti.
Però siamo sempre li, se domani Pentax esce con una nuova Mirrorless, o anche una reflex FF chi la comprerebbe? forse chi è già cliente pentax e ha già un corredo da usarci...e se esce con una mirrorless FF per usarci cosa? le solite poche lenti che ci sono per FF, considerando che poi servono anni per fare una gamma completa, tanto vale passare ad altro...

.


io continuio a non capire ....perchè pagare qualcuno per fare un adattatore per le ottiche di un marchio altrui ( uno solo ) sulla mia baionetta proprietaria....che senso ha?

non è piu facile fare una baionetta di libero uso per la relizzazione di obiettivi e adattatori come ha fatto sony e lasciare che sia il mercato dei tanti costruttori di accessori a mettersi in moto ....gratis e di maggiore diffusione e non con un marchio solo sul lato obiettivi ?
pagare per quello che il mercato puo fare di suo è una genialata


ma è quello che ho scritto io :)
il pagare era solo nel caso nessuno si muovesse per farlo, ma probabilmente non serve, vedo che per sony e m4:3 gli adattatori da canon EF sono usciti...
Però per dire il sigma MC11 mi pare sia uscito solo nel 2016, 3-4 anni dopo la prima A7, insomma l'adattatore servirebbe in tempi brevi, non a caso il consorzio SL si è assicurato che l'adattatore arrivasse in tempi "ragionevoli"
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda ChristianTN » mar feb 26, 2019 2:09 pm

doppio post
Ultima modifica di ChristianTN il mar feb 26, 2019 2:10 pm, modificato 1 volta in totale.
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda ChristianTN » mar feb 26, 2019 2:10 pm

Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:




io continuio a non capire ....perchè pagare qualcuno per fare un adattatore per le ottiche di un marchio altrui ( uno solo ) sulla mia baionetta proprietaria....che senso ha?

non è piu facile fare una baionetta di libero uso per la relizzazione di obiettivi e adattatori come ha fatto sony e lasciare che sia il mercato dei tanti costruttori di accessori a mettersi in moto ....gratis e di maggiore diffusione e non con un marchio solo sul lato obiettivi ?
pagare per quello che il mercato puo fare di suo è una genialata


ma difatti è un'idea strampalata, l'unico posizionamento serio è quello di andare sulla baionetta E o L e usare già gli adattatori altrui per le ottiche altrui, sommando la possibilità di farsi i 2 adattatori K e sperando di venderli

Come quando raccontai come economicizzare il FF, anche il ML può essere economizzato se Sony si fa promotere (e vedendo apparire il consorzio L dovrebbe essa stessa essere interessata a fare sistema con Pentax...) del resto questo è un mercato dove si punta a far saltare uno dei competitor, e per competitor non si intende il brand, ma la baionetta perché è su quella che si genera il sistema

Per quanto riguarda le ottiche, non è che il 31, 43 o 77 non potrebbero essere aggiornati in nuovo barilotto più lungo e con lo spazio per un motore AF e così altre piccole chicche qua e là... e predisporre un paio di zoom di serie non mi sembra di certo il problema principale

ma non credo neanche sia così drammatico convertire ottiche K in ottiche E, dove il tiraggio gioca a vantaggio dell'allungamento del barilotto e stop

lo stesso tamron/pentax 24-70 f2,8 è lungo 110mm (filtro 82 e peso 787gr), il sony è lungo 136mm (filtro 82 e peso 886gr), quindi l'ottica per MM è più lunga di 26mm, il tiraggio dell'attacco K è 45,46mm contro quello dell'attacco E di 18mm con una differenza di 27,46mm. Totale? Un millimetro e mezzo a favore della ML Sony... quindi gli ingombri sono similari e da qui a pensare che sia difficile allungare il barilotto di 2,6cm mi sembra abbastanza eccessivo... certo, ci vuole la volontà politica di farlo

ma tanto se devi uscire con una ML, in abbinata gli dai uno dei 2 convertitori necessari e quindi non hai neanche una fretta spasmodica di cambiare l'intero parco ottiche... anzi sigma continua a produrre ottiche con attacco SA e le rende compatibili con l'attacco E tramite l'adattatore, non si mette di certo a fare una seconda ottica più lunga, vive felice così e anzi: azzera i rischi perché continua a vendere ottiche con attacco SA ed EOS

Quindi? la cosa giusta sarebbe aderire ad una baionetta già esistente, farsi i propri adattatori e mettere in roadmap la motorizzazione di tutte le ottiche (eventualmente questa cosa anche solo dedicata alla baionetta ML)... il mercato è lì, bisogna volerci entrare.
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda ntx » mar feb 26, 2019 2:31 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:Mi domando come potete continuare a parlare di una ML pentax.


Beh, è molto semplice: vai in una sezione del forum (es. Discussioni generali); in altro a sx trovi il pulsante "nuovo argomento"; premi il pulsante e nella form che compare compili il titolo e scrivi il testo del messaggio dove parli di mirrorless; premi "Invia" e il gioco è fatto! :D
Gli altri utenti vedranno il tuo messaggio e se lo riterranno interessante aggiungeranno il loro contributo. La cosa strana, però, è quando uno che non è interessato all'argomento risponde (sciupando il proprio tempo) per dire che quell'argomento non gli interessa.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda Enriko!! » mar feb 26, 2019 2:43 pm

ChristianTN ha scritto:
Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:




io continuio a non capire ....perchè pagare qualcuno per fare un adattatore per le ottiche di un marchio altrui ( uno solo ) sulla mia baionetta proprietaria....che senso ha?

non è piu facile fare una baionetta di libero uso per la relizzazione di obiettivi e adattatori come ha fatto sony e lasciare che sia il mercato dei tanti costruttori di accessori a mettersi in moto ....gratis e di maggiore diffusione e non con un marchio solo sul lato obiettivi ?
pagare per quello che il mercato puo fare di suo è una genialata


ma difatti è un'idea strampalata, l'unico posizionamento serio è quello di andare sulla baionetta E o L e usare già gli adattatori altrui per le ottiche altrui, sommando la possibilità di farsi i 2 adattatori K e sperando di venderli



la baionetta E o L non si può usare, la E è di sony e non vedo perchè dovrebbe dividerla con pentax (con quali vantaggi?), il consorzio L è chiuso e dicono chiaramente che 3 sono e 3 vogliono rimanere non intendono far entrare nessun altro ne cedere le specifiche per fare le ottiche ad altri, tanto meno fotocamere, e a ben vedere sono "perfetti così" un 4o componente romperebbe solo gli equilibri.
L'unica baionetta ML che pentax potrebbe usare in teoria è quella M4:3 chiedendo di entrare nel consorzio che è "aperto" all'ingresso di altri brand, ma non credo sia la strada.

Dunque l'unica è farsi una baionetta nuova, magari fare come sony e sperare che qualcuno produca ottiche o un adattatore anche per la nuova pentax sperando che questo gli dia un più appeal.

L'altra alternativa è di lanciare una nuova mirrorless con subito 20 ottiche dedicate by pentax...
oppure continuare a fare quello che sta facendo (ipotesi più probabile)
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar feb 26, 2019 2:52 pm

ntx ha scritto:La cosa strana, però, è quando uno che non è interessato all'argomento risponde (sciupando il proprio tempo) per dire che quell'argomento non gli interessa.

Ciao
Jenner


Non è questione di interesse (personale) o meno.
Leggo molte cose a cui non sono proprio interessato, anche solo per farmi un'idea, non credo sia mai sciupato il tempo.

Ma un conto è auspicare, suggerire, sognare etc... altro è la realtà.

Ad oggi, ripeto, nessun segnale è stato dato verso le ML, anzi, mi pare sia vi sia disinteresse da parte del marchio.
Poichè è da un po un argomento ricorrente, mi domando il perchè, e continuo a trovarlo singolare.
Può un tifoso della Palleronese aspirare ad avere Ronaldo nella squadra? Boh, penso di si, ma non credo che la società sia interessata al suo acquisto.
Mi fa lo stesso effetto.
Oppure stiamo giocando a fantadirigenti Pentax ed allora va bene...
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda Mauro » mar feb 26, 2019 3:02 pm

ChristianTN ha scritto:
Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:




io continuio a non capire ....perchè pagare qualcuno per fare un adattatore per le ottiche di un marchio altrui ( uno solo ) sulla mia baionetta proprietaria....che senso ha?

non è piu facile fare una baionetta di libero uso per la relizzazione di obiettivi e adattatori come ha fatto sony e lasciare che sia il mercato dei tanti costruttori di accessori a mettersi in moto ....gratis e di maggiore diffusione e non con un marchio solo sul lato obiettivi ?
pagare per quello che il mercato puo fare di suo è una genialata


ma difatti è un'idea strampalata, l'unico posizionamento serio è quello di andare sulla baionetta E o L e usare già gli adattatori altrui per le ottiche altrui, sommando la possibilità di farsi i 2 adattatori K e sperando di venderli


1. la baionetta E è free solo sul lato ottiche ....ovverossia Sony rilascia gratuitamente la licenza di uso per chi vuole realizzare obiettivi o accessori da connettere con i suoi corpi macchina , della baionetta "femmna" non dice le stesse cose , chi la volesse copiare non puo fatrlo liberamente , forse nemmeno pagando ( se fossi sony nemmeno pagando darei il permesso )
2. Piu o meno stessa cosa per la baionetta L , per usarla bisogna aderire alla L-mount Alliace ....che non credo sia gratis....

tanto vale farsi una baionetta propria e farla davvero open come era la K dei tempi andati adattatori di terze parti arriveranno da soli...( o basterebbe "pasturare" un buon produttore cinese ), senza tanti accordi a destra e a manca
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda Mauro » mar feb 26, 2019 3:06 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
ntx ha scritto:La cosa strana, però, è quando uno che non è interessato all'argomento risponde (sciupando il proprio tempo) per dire che quell'argomento non gli interessa.

Ciao
Jenner


Non è questione di interesse (personale) o meno.
Leggo molte cose a cui non sono proprio interessato, anche solo per farmi un'idea, non credo sia mai sciupato il tempo.

Ma un conto è auspicare, suggerire, sognare etc... altro è la realtà.

Ad oggi, ripeto, nessun segnale è stato dato verso le ML, anzi, mi pare sia vi sia disinteresse da parte del marchio.
Poichè è da un po un argomento ricorrente, mi domando il perchè, e continuo a trovarlo singolare.
Può un tifoso della Palleronese aspirare ad avere Ronaldo nella squadra? Boh, penso di si, ma non credo che la società sia interessata al suo acquisto.
Mi fa lo stesso effetto.
Oppure stiamo giocando a fantadirigenti Pentax ed allora va bene...


se vuoi scrivere la lista degli argomenti di cui si puo parlare qui dentro nessuno ti vieta di farlo ..... come non sarà vietato a nessuno non leggerla.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda Enriko!! » mar feb 26, 2019 3:22 pm

Mauro ha scritto:
ChristianTN ha scritto:
Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:
Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:




io continuio a non capire ....perchè pagare qualcuno per fare un adattatore per le ottiche di un marchio altrui ( uno solo ) sulla mia baionetta proprietaria....che senso ha?

non è piu facile fare una baionetta di libero uso per la relizzazione di obiettivi e adattatori come ha fatto sony e lasciare che sia il mercato dei tanti costruttori di accessori a mettersi in moto ....gratis e di maggiore diffusione e non con un marchio solo sul lato obiettivi ?
pagare per quello che il mercato puo fare di suo è una genialata


ma difatti è un'idea strampalata, l'unico posizionamento serio è quello di andare sulla baionetta E o L e usare già gli adattatori altrui per le ottiche altrui, sommando la possibilità di farsi i 2 adattatori K e sperando di venderli


1. la baionetta E è free solo sul lato ottiche ....ovverossia Sony rilascia gratuitamente la licenza di uso per chi vuole realizzare obiettivi o accessori da connettere con i suoi corpi macchina , della baionetta "femmna" non dice le stesse cose , chi la volesse copiare non puo fatrlo liberamente , forse nemmeno pagando ( se fossi sony nemmeno pagando darei il permesso )
2. Piu o meno stessa cosa per la baionetta L , per usarla bisogna aderire alla L-mount Alliace ....che non credo sia gratis....

tanto vale farsi una baionetta propria e farla davvero open come era la K dei tempi andati adattatori di terze parti arriveranno da soli...( o basterebbe "pasturare" un buon produttore cinese ), senza tanti accordi a destra e a manca


stando al sito ufficiale il consorzio è estremamente chiuso e non è aperto ad altri brand (sul sito nelle FAQ proprio lo escludono che in futuro possano entrare altri), poi si sa tutto ha un prezzo, magari arriva pentax e offre 1 miliardo di paerdollarih e la fanno entrare, ma guardando il consorzio mi sembrano perfettamente assortiti, vantaggi nel far entrare un altro produttore io non ne vedo, come per sony non vedo quali vantaggi potrebbe avere a far usare (anche pagando) la sua baionetta.
Fra l'altro il consorzio L è chiuso anche sul lato baionetta ottiche, le specifiche sono note solo ai 3 membri, se altri vogliono produrre adattatori/ottiche devono fare reverse enginering (o quel che è) e cercare di aggirare i vari brevetti
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar feb 26, 2019 3:27 pm

Mauro ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:
ntx ha scritto:La cosa strana, però, è quando uno che non è interessato all'argomento risponde (sciupando il proprio tempo) per dire che quell'argomento non gli interessa.

Ciao
Jenner


Non è questione di interesse (personale) o meno.
Leggo molte cose a cui non sono proprio interessato, anche solo per farmi un'idea, non credo sia mai sciupato il tempo.

Ma un conto è auspicare, suggerire, sognare etc... altro è la realtà.

Ad oggi, ripeto, nessun segnale è stato dato verso le ML, anzi, mi pare sia vi sia disinteresse da parte del marchio.
Poichè è da un po un argomento ricorrente, mi domando il perchè, e continuo a trovarlo singolare.
Può un tifoso della Palleronese aspirare ad avere Ronaldo nella squadra? Boh, penso di si, ma non credo che la società sia interessata al suo acquisto.
Mi fa lo stesso effetto.
Oppure stiamo giocando a fantadirigenti Pentax ed allora va bene...


se vuoi scrivere la lista degli argomenti di cui si puo parlare qui dentro nessuno ti vieta di farlo ..... come non sarà vietato a nessuno non leggerla.


E' evidente che non riesco a spiegarmi.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda ntx » mar feb 26, 2019 3:41 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:Ad oggi, ripeto, nessun segnale è stato dato verso le ML, anzi, mi pare sia vi sia disinteresse da parte del marchio.


...dimmi quali erano i segnali che stavano per proporre quell'abominio di KP che sembra figlia di una sveltina con preservativo rotto fra un Pokemon e Gundam. :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Sigma: nessuna novità per Pentax...

Messaggioda Enriko!! » mar feb 26, 2019 3:52 pm

Segnali o meno, prendendo per buono che pentax (ricoh) vuole rimanere nel settore delle fotocamere ancora per i prossimi anni qualcosa di nuovo a livello di fotocamere lo dovranno fare, e magari non nel 2019...magari neppure nel 2021, ma una ML molto probabilmente la faranno visto che il mercato è li che va...
Segnali o meno è un'ipotesi abbastanza concreta, l'alternativa è che rimanga a fare solo le reflex puntando al mercato degli irriducibili, ma non so quanto senso abbia, visto che comunque pure canon e nikon non smetteranno di fare reflex tanto presto.

Poi si segnali non ce ne sono, ma non ci sono neppure segnali di nuove reflex...vogliamo pensare che nel 2019 non uscirà nulla? può anche essere ma sperò di no.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: pvanni e 11 ospiti