svendita Pentax Kp

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Alqua » ven feb 22, 2019 10:16 am

BixioSun ha scritto:Sarò un bastian contrario ma a me la kp piace e la uso con estrema soddisfazione vorrei spezzare una lancia in suo favore.
Ho dato via la k3, diverse ottiche e mi sono preso la kp e il 55-300 plm.
E' piccolissima, in accoppiata con il 20-40 si lascia guardare, si lascia trasportare e si comporta alla grande.
In accoppiata con la k1 mi sembra quasi di essere un fotografo serio.
Alcuni esempi in varie situazioni differenti:


Piacevoli!
Anche io della KP sono più che contento, dovrei imparare ad usarla con più attenzione al manuale...
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Mauro » ven feb 22, 2019 10:51 am

ma la Kp non è una cattiva macchina ....l'estetica è gusto personale , a me non piace ma non c'è dubbio che ci sia a chi powssa piacere e poi l'estetica di uno strumento il scopo non è stare in mostra ma di lavoorare e ottenere i risultati per cui è costruito è una cosa secxondaria ...la Kp è uscia ta cara come prezzo e non ha migliorato di una virgola i difetti storici di Pentax , autofocus e flash ....tutto qui
La Kp è un po come la lancia delta II ....era una buona auto ma era cara e non presentava nulla di nuovo e l'estetica èra quella di una alfasud....in pratica non se la è filata nessuno
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda BixioSun » ven feb 22, 2019 11:30 am

Mauro ha scritto:ma la Kp non è una cattiva macchina ....l'estetica è gusto personale , a me non piace ma non c'è dubbio che ci sia a chi powssa piacere e poi l'estetica di uno strumento il scopo non è stare in mostra ma di lavoorare e ottenere i risultati per cui è costruito è una cosa secxondaria ...la Kp è uscia ta cara come prezzo e non ha migliorato di una virgola i difetti storici di Pentax , autofocus e flash ....tutto qui
La Kp è un po come la lancia delta II ....era una buona auto ma era cara e non presentava nulla di nuovo e l'estetica èra quella di una alfasud....in pratica non se la è filata nessuno


Io differenze con l k3 le ho notate, non è solo estetica. Mettici anche il fatto che è praticamente grande come un mirorless o poco più.
L'AF finora e spero di non doverlo smentire ho trovato piacevoli miglioramenti solo con l'upgrade alla k1 II tutte le altre pentax che ho avuto mi sono sempre dovuto arrangiare.
Comunque l'af della kp è preciso e con diverse ottiche anche abbastanza veloce forse anche meglio della k1 liscia. Certo non può competere con una d500 come af ma il risultato fotografico e la piacevolezza d'uso per me è veramente elevato.
Sul prezzo ti do ragione in pieno, li forse hanno caricato un po' per l'estetica.
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda SteBo » ven feb 22, 2019 11:47 am

Non so se può essere utile o meno, casualmente mi ero imbattuto in questo video che mi pare interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=atHF9rWeJUA
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda BixioSun » ven feb 22, 2019 11:55 am

SteBo ha scritto:Non so se può essere utile o meno, casualmente mi ero imbattuto in questo video che mi pare interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=atHF9rWeJUA


No ma è una delle differenze che avevo comunque notato e che sopra non avevo evidenziato.
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Mauro » ven feb 22, 2019 12:03 pm

alla fine se è una buona macchina ma la prezzi troppo alta e il mercato ti taglia fuori dalla disponibilita di tutti gli accessori e componenti non originali ( obiettivi, moltiplicatori, flash e accessori flash , battery grip ecc ecc ) in piu nei difetti o nelle funzioni dove non riesci ad essere performante come la concorrenza e che storicamente il mercato ti riconosce e va a verificare subito ad ognio nuova uscita non migliori .....è insuccesso sicuro...non è possibile pensare nel 2018 che il pezzettino di impugnatura smontabile possa fare la differenza e essere l'arrattiva per un successo commerciale ......se uno fa il pescatore di merluzzo nel mar baltico forse può crederlo chi fa di mestiere il costruttore di macchine fotografiche da 90 anni ......no e poi no
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Valerio Ricciardi » ven feb 22, 2019 2:57 pm

A prescindere dal prezzo, devi saper fare anche marketing del prodotto.

Inshallah di Oriana Fallaci era di gran lunga il romanzo peggiore che avesse scritto - di gran lunga! Non di poco!
Ma c'è stato un momento in cui, un po' come per Il (bel superiore, almeno era una cosa davvero notevole) Il nome della rosa di Eco, era "socialmente obbligatorio" comprarlo e leggerlo, o almeno iniziarlo per poter dire di averlo fatto.

Qualcuno ha visto eventi promozionali o presentazioni degne di nota o conferenze stampa o qualsiasi altra cosa della Kp?
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Valerio Ricciardi » ven feb 22, 2019 3:03 pm

Mauro ha scritto:...non è possibile pensare nel 2018 che il pezzettino di impugnatura smontabile possa fare la differenza e essere l'attrattiva per un successo commerciale ......se uno fa il pescatore di merluzzo nel mar Baltico forse può crederlo


Potrei chiedere la rappresentanza Pentax per il mar Baltico! :-):
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda barret77 » ven feb 22, 2019 3:49 pm

Valerio Ricciardi ha scritto:Potrei chiedere la rappresentanza Pentax per il mar Baltico! :-):

La più bella figliola che abbia mai visto (e fotografato) con una Pentax al collo fu 10 anni fa a Tallinn... quando non ero ancora pentaxiano... sarà per quello che mi sono deciso? :happy2:
Pentax K 5 | DA 17-70 f/4 | DA* 50-135 f/2.8 | DA* 60-250 f/4 | Sigma 10-20 f/3.5
Pentax K 1 | FA 20 f/2.8 | FA* 24 f/2 | FA 28 f/2.8 | FA 35 f/2 | K 50 f/1.2 | FA 77 f/1.8 Ltd | D-FA 100 f/2.8 Macro WR | K 135 f/2.5 | A 400 f/5.6 | Venus Laowa 12mm F2.8 Zero-D
barret77
senior member
 
Messaggi: 349
Iscritto il: sab ott 29, 2011 9:38 am
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda b-rider-0047 » ven feb 22, 2019 5:49 pm

barret77 ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto:Potrei chiedere la rappresentanza Pentax per il mar Baltico! :-):

La più bella figliola che abbia mai visto (e fotografato) con una Pentax al collo fu 10 anni fa a Tallinn... quando non ero ancora pentaxiano... sarà per quello che mi sono deciso? :happy2:


Ma dai sei andato a vivere a Tallin! Che bravo! :sdent:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Mauro » ven feb 22, 2019 6:05 pm

b-rider-0047 ha scritto:
barret77 ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto:Potrei chiedere la rappresentanza Pentax per il mar Baltico! :-):

La più bella figliola che abbia mai visto (e fotografato) con una Pentax al collo fu 10 anni fa a Tallinn... quando non ero ancora pentaxiano... sarà per quello che mi sono deciso? :happy2:


Ma dai sei andato a vivere a Tallin! Che bravo! :sdent:


e ora si chiama deborah
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda ChristianTN » ven feb 22, 2019 6:09 pm

Mauro ha scritto:
b-rider-0047 ha scritto:
barret77 ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto:Potrei chiedere la rappresentanza Pentax per il mar Baltico! :-):

La più bella figliola che abbia mai visto (e fotografato) con una Pentax al collo fu 10 anni fa a Tallinn... quando non ero ancora pentaxiano... sarà per quello che mi sono deciso? :happy2:


Ma dai sei andato a vivere a Tallin! Che bravo! :sdent:


e ora si chiama deborah


sempre al bar di carlen si finisce :cincin:
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda nonpigliounoshoot » ven feb 22, 2019 6:21 pm

ChristianTN ha scritto:
Mauro ha scritto:
b-rider-0047 ha scritto:
barret77 ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto:Potrei chiedere la rappresentanza Pentax per il mar Baltico! :-):

La più bella figliola che abbia mai visto (e fotografato) con una Pentax al collo fu 10 anni fa a Tallinn... quando non ero ancora pentaxiano... sarà per quello che mi sono deciso? :happy2:


Ma dai sei andato a vivere a Tallin! Che bravo! :sdent:


e ora si chiama deborah


sempre al bar di carlen si finisce :cincin:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda barret77 » ven feb 22, 2019 7:04 pm

Mauro ha scritto:
barret77 ha scritto:La più bella figliola che abbia mai visto (e fotografato) con una Pentax al collo fu 10 anni fa a Tallinn... quando non ero ancora pentaxiano... sarà per quello che mi sono deciso? :happy2:

Ma dai sei andato a vivere a Tallin! Che bravo! :sdent:

Deciso a comprarmi una Pentax, non ad andare a vivere a Tallinn... in tal caso, non credo avrei trovato il tempo di scrivere sul forum! :lol: :lol: :lol:
Pentax K 5 | DA 17-70 f/4 | DA* 50-135 f/2.8 | DA* 60-250 f/4 | Sigma 10-20 f/3.5
Pentax K 1 | FA 20 f/2.8 | FA* 24 f/2 | FA 28 f/2.8 | FA 35 f/2 | K 50 f/1.2 | FA 77 f/1.8 Ltd | D-FA 100 f/2.8 Macro WR | K 135 f/2.5 | A 400 f/5.6 | Venus Laowa 12mm F2.8 Zero-D
barret77
senior member
 
Messaggi: 349
Iscritto il: sab ott 29, 2011 9:38 am
 

Re: svendita Pentax Kp

Messaggioda Mauro » ven feb 22, 2019 8:13 pm

Grazie deborah
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti