Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Mauro » ven gen 11, 2019 6:35 pm

spider75 ha scritto:
Enriko!! ha scritto:Il vero problema sarà appunto bilanciare un sistema aperto con le esigenze di stabilità e rapidità operativa (almeno nelle fasi di scatto/gestione impostazioni/navigazione menu "operativi"), ma credo che una soluzione si possa trovare...


Apple l'ha fatto, imponendo un controllo maniacale a tutte le applicazioni e segmentando il sistema operativo in modo da non lasciare accesso a parti di esso. e infatti i suoi smartphone e tablet non si incastrano MAI.


che nosi incastrano mai è un parolone e un mito da fake news ....il primo IPAD2 che comprai ( per forza perche una applicazione medicale che mi serviva girava solo su ipad all'epoca ) lo incastrai dopo 2 giorni di uso e alla fine avevo trovato le mie procedure perche non lo facesse alòtrimenti si incastrava eccome ....dopo questo per uno scanner 3D che mi serviva l'ardware era fatto per esserer montato su IPAN , comprato un Ipad 4 air e pure questo usato solo per lavoro come l'altro con sistema operativo applicazione di lavoro e niente giochini o applicazioni strane ogni tanto ......crack.....
quindi a me del mito OS stabile non la raccontate .....mentre un surface con dentro di tutto perchè è il mio pc da viaggio non si è piantato mai .....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Mauro » ven gen 11, 2019 6:48 pm

unoqualsiasi ha scritto:Secondo me in occasione del centenario arriverà una versione speciale della K1II in kit con grip e zoom standard, magari orrendamente dorata. E qualche gadget. Fine della fiera.


temo pure io
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Mauro » ven gen 11, 2019 6:58 pm

io un android solo per imaging in un hardware orientato ad essere una smartcamera a obiettivi intercambiabili con la possibilita di istallare app diverse, ad esempio per le panoramiche orizzontali o per quelle sferiche che gia avevo sul Note3 e che funzionavano pure bene ....e mille altre cose che gli sviluppatori possano inventarsi .....se non ti interessa uno è libero di non installare nulla ed avere ed usare la fotocamera pura con sistema operativo pulito usandala magari con esposizione manuale .....che problema ci sarebbe ?
lo dico io , ci sarebbe il problema dell'ego fotografico ferito nel vedere le nuove leve meno presuntuose di una sapienza arcaica e settaria essere capaci con l'ausilio di qualche algoritmo di ottenere in 3 scatti quello che al nostro fotoamatore depositario del verbo sono necessari giorni di preparazione e studio....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda xyennio » ven gen 11, 2019 7:05 pm

Mauro ha scritto:io un android solo per imaging in un hardware orientato ad essere una smartcamera a obiettivi intercambiabili con la possibilita di istallare app diverse, ad esempio per le panoramiche orizzontali o per quelle sferiche che gia avevo sul Note3 e che funzionavano pure bene ....e mille altre cose che gli sviluppatori possano inventarsi .....se non ti interessa uno è libero di non installare nulla ed avere ed usare la fotocamera pura con sistema operativo pulito usandala magari con esposizione manuale .....che problema ci sarebbe ?
lo dico io , ci sarebbe il problema dell'ego fotografico ferito nel vedere le nuove leve meno presuntuose di una sapienza arcaica e settaria essere capaci con l'ausilio di qualche algoritmo di ottenere in 3 scatti quello che al nostro fotoamatore depositario del verbo sono necessari giorni di preparazione e studio....


Finisce che telefoneremo con la reflex e faremo foto con lo smartphone
:asd:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Mauro » ven gen 11, 2019 8:04 pm

finisca come finisca la fotografare è il fine , il mezzo deve essere il piu adeguato possibile al fare fotografia , la fotografia che vogliamo fare
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda cuori » ven gen 11, 2019 8:27 pm

tanto per restare nei discorsi ipotetici, e' un articolo di un anno fa ma non e' tanto campato in aria .
http://www.jumper.it/10-rivoluzioni-fotocamere-2018/
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda cuori » ven gen 11, 2019 8:38 pm

Mauro ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Secondo me in occasione del centenario arriverà una versione speciale della K1II in kit con grip e zoom standard, magari orrendamente dorata. E qualche gadget. Fine della fiera.


temo pure io


mi unisco a voi
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda L_Eretico » sab gen 12, 2019 12:10 pm

Enriko!! ha scritto:Sony sta già sondando il mercato, le sue nex hanno la possibilità di installare "app" aggiuntive con nuove funzionalità/filtri, app che si attivano (acquistano) con un proprio account ecc...

Anche le A7 della serie II avevano questa possibilità, ma dalla III l'hanno tolta. Leggo sui gruppi Facebook un sacco di lamentele da parte di chi aveva comprato l'app che simula il filtro ND e ora non può più usarla.
La gente è forte: comprano corredi da migliaia e migliaia di euro, e non ne spendono un centinaio per comprarsi un filtro decente. Fanno le acque setose con l'app, come sull'iPhone :rotfl:

Venendo al discorso della baionetta open, siete sicuri che la e-mount lo sia? Non l'ho mai sentito dire. Stando alle difficoltà incontrate da chi produce adattatori nel renderli compatibili col Fast Hybrid AF in af-c (ci riesce solo Sigma, e non con tutti gli obiettivi), non sembra tanto aperta. Forse è solo socchiusa :lol:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda unoqualsiasi » sab gen 12, 2019 12:54 pm

Anche io con la K3 (anche prima con la K5) faccio le acque setose con lo scatto composito. Funziona molto meglio dei filtri ND, soprattutto sulla K3. E non ho dovuto comperarlo, me lo hanno dato nel firmware della fotocamera.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda bel-ami » sab gen 12, 2019 1:17 pm

unoqualsiasi ha scritto:Anche io con la K3 (anche prima con la K5) faccio le acque setose con lo scatto composito. Funziona molto meglio dei filtri ND, soprattutto sulla K3. E non ho dovuto comperarlo, me lo hanno dato nel firmware della fotocamera.

Una delle poche cose che mi sono mancate di Pentax. Ora le acque setose le faccio con lo smartphone.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda xyennio » sab gen 12, 2019 1:39 pm

unoqualsiasi ha scritto:Anche io con la K3 (anche prima con la K5) faccio le acque setose con lo scatto composito. Funziona molto meglio dei filtri ND, soprattutto sulla K3. E non ho dovuto comperarlo, me lo hanno dato nel firmware della fotocamera.


Non ho mai capito come fate questa cosa...
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda unoqualsiasi » sab gen 12, 2019 2:55 pm

Direi che il manuale della K5 lo spiega abbastanza bene a pagina 167, comunque con la fotocamera in Av selezioni esposizione multipla ed attivi anche la regolazione auto EV. Poi esegui il numero di scatti impostati (ovvio che un telecomando o uno scatto a filo sarebbero opportuni, oltre al treppiede) e la fotocamera produrrà un singolo jpeg con l'esposizione corretta e gli eventuali effetti di mosso sommati. La K3 funziona meglio perchè permette di comporre fino a 9999 scatti e sequenza automatica.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda xyennio » sab gen 12, 2019 2:59 pm

unoqualsiasi ha scritto:Direi che il manuale della K5 lo spiega abbastanza bene a pagina 167, comunque con la fotocamera in Av selezioni esposizione multipla ed attivi anche la regolazione auto EV. Poi esegui il numero di scatti impostati (ovvio che un telecomando o uno scatto a filo sarebbero opportuni, oltre al treppiede) e la fotocamera produrrà un singolo jpeg con l'esposizione corretta e gli eventuali effetti di mosso sommati. La K3 funziona meglio perchè permette di comporre fino a 9999 scatti e sequenza automatica.


Lo so lo so :lifm:
Però non si ottiene un .dng ma una sorta di hdr jpeg che pero produce una lunga esposizione simulata...
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda Mauro » sab gen 12, 2019 3:01 pm

ma che schifo un jpg !!!! inovvidivsco !!!!!

piu o meno ne ho gia parlato a proposto di ego e presopopoe da fotoamatore nei confronti della generazione android
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Cosa ci riserverà Pentax-Ricoh nel 2019?

Messaggioda unoqualsiasi » sab gen 12, 2019 3:09 pm

xyennio ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Direi che il manuale della K5 lo spiega abbastanza bene a pagina 167, comunque con la fotocamera in Av selezioni esposizione multipla ed attivi anche la regolazione auto EV. Poi esegui il numero di scatti impostati (ovvio che un telecomando o uno scatto a filo sarebbero opportuni, oltre al treppiede) e la fotocamera produrrà un singolo jpeg con l'esposizione corretta e gli eventuali effetti di mosso sommati. La K3 funziona meglio perchè permette di comporre fino a 9999 scatti e sequenza automatica.


Lo so lo so :lifm:
Però non si ottiene un .dng ma una sorta di hdr jpeg che pero produce una lunga esposizione simulata...


Certo che non si ottiene un dng. E non si ottiene una sorta di hdr jpeg. Si ottiene un jpeg con esposizione corretta come se si stesse usando un filtro ND. Solo che funziona con qualsiasi obiettivo e con qualsiasi diametro filtri esso abbia. E lo fa la fotocamera da sola... E lo fa bene.
Volendo usare i dng credo che esista la possibilità di fare tutti gli scatti che servono con la fotocamera e cercare di capire come fa il software di turno a metterli assieme e bilanciare l'esposizione. Probabilmente si tratta solo di usare due, tre, quattro, cinque cursori qua e la ed impiegarci solo una manciata di minuti. Oggettivamente conveniente direi... :cincin:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti