di nuovo Samsung - Pentax ?

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda nonpigliounoshoot » ven ott 19, 2018 5:10 pm

elNibi ha scritto:https://pentaxrumors.com/2018/10/17/pentax-is-coming-with-a-big-surprise-next-year/

Asahi man ha parlato...
It’s time to put this senseless speculation to an end… Nope, Pentax will not going out of photo business… There is a very, very internal roadmap…. Cameras and lenses… A nice fullframe line up is in sight, no sign for going out of business. Next year is the big anniversary, don’t forget this point. I know,the most forum users here, will be surprised.
Currently nearly all the development power is going into K fullframe SLR. Body and lens development,very interesting and in 2 classes. But, SLR!!



scusate, io son di campagna, ma quel but SRL con doppio punto esclamativo non indicherebbe una nuova apsc?

o forse sono i saluti.. :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5157
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda Mauro » ven ott 19, 2018 8:36 pm

A me si askiman e nìdi suo cuggino mi frega nulla se sigma non riprende a fare lenti per Pentax io solti a quelli non ne do piu
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda L_Eretico » ven ott 19, 2018 10:02 pm

Mauro ha scritto:A me si askiman e nìdi suo cuggino mi frega nulla se sigma non riprende a fare lenti per Pentax io solti a quelli non ne do piu

Un vero peccato, ci tolgono il supporto adesso che stanno facendo delle cose di prim'ordine. Gli Art sono uno meglio dell'altro; domenica ho provato un 18-35 (croppandolo sulla Sony) e mi ha lasciato di stucco, sembra un fisso. Mi piacerebbe provare il 50-100...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda Enriko!! » lun ott 22, 2018 8:11 am

il 18-35 c'è anche per pentax, almeno c'era...non so se l'hanno eliminato
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda Mauro » lun ott 22, 2018 8:45 am

Enriko!! ha scritto:il 18-35 c'è anche per pentax, almeno c'era...non so se l'hanno eliminato


è l'unico ....sai che soddisfazione
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda elNibi » lun ott 22, 2018 2:19 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
elNibi ha scritto:https://pentaxrumors.com/2018/10/17/pentax-is-coming-with-a-big-surprise-next-year/

Asahi man ha parlato...
It’s time to put this senseless speculation to an end… Nope, Pentax will not going out of photo business… There is a very, very internal roadmap…. Cameras and lenses… A nice fullframe line up is in sight, no sign for going out of business. Next year is the big anniversary, don’t forget this point. I know,the most forum users here, will be surprised.
Currently nearly all the development power is going into K fullframe SLR. Body and lens development,very interesting and in 2 classes. But, SLR!!



scusate, io son di campagna, ma quel but SRL con doppio punto esclamativo non indicherebbe una nuova apsc?

o forse sono i saluti.. :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:


SRL sta per reflex, quindi in qualsiasi formato...
Pentax K30,PanaGX9
Samyang 8mm e 14mm,Sigma10-20mm,DA17-70mm,DA55-300mm,K28mm f3.5,A28mm f2.8,DAXS40mm,M50mm f1.7,MIR 37/A,Super Takumar 150mm f4.0,Helios 44,Jupiter-9,Pentacon 500mm,Zuiko 17mm f1.8,Sigma60,PanLeica12-60,Lumix100-300
Avatar utente
elNibi
senior member
 
Messaggi: 376
Iscritto il: mar lug 28, 2009 8:09 am
Località: Morbegno (SO)
Skype: elnibi
 

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda Abulafia82 » lun ott 22, 2018 11:46 pm

Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:il 18-35 c'è anche per pentax, almeno c'era...non so se l'hanno eliminato


è l'unico ....sai che soddisfazione


C'è anche il 35/1.4.
Gli unici due.
Flickr

K-5+18-55WR,10-17,16-50*,55-300WR,35/2.4,50/1.8,70ltd, TakumarA28-80, VarioZenitark25-45/2.8-3.5, Samyang14/2.8, MC Mir20/3.5, Mir10A 28/3,5, Lydith30/3,5, Mir26b 45/3,5, Zodiak8 30/3.5, Mir1S 37/2.8, CZJ Tessar50/2.8, Industar50-2 50/3.5, Volna9 50/2.8 Macro, PentaxA50/1.4, ZenitarM50/1.9, ZenitarK50/2, Zenitar M50/1,7, Zeiss Planar50/1,7, Helios44M e 44-7 58/2, Helios40 85/1.5, Jupiter9 85/2, Vega13b 100/2.8, Tair11A 135/2.8, CZJ Sonnar MC180/2.8, Jupiter21M 200/4, Telemar22 200/5.6, Tair3S 300/4.5, MTO3M-5A 500/8, MTO1000AM 1100/10,5
Avatar utente
Abulafia82
Dito seduto
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: gio giu 28, 2012 6:27 pm
Località: Sora (frosinone)
 

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda L_Eretico » mar ott 23, 2018 6:10 am

Abulafia82 ha scritto:
Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:il 18-35 c'è anche per pentax, almeno c'era...non so se l'hanno eliminato


è l'unico ....sai che soddisfazione


C'è anche il 35/1.4.
Gli unici due.

Due, uno dei quali è inserito dalla Casa nell'elenco di obiettivi che graffiano la macchina. Non è mica una gran media :lol:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda Mauro » mar ott 23, 2018 7:42 am

L_Eretico ha scritto:
Abulafia82 ha scritto:
Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:il 18-35 c'è anche per pentax, almeno c'era...non so se l'hanno eliminato


è l'unico ....sai che soddisfazione


C'è anche il 35/1.4.
Gli unici due.

Due, uno dei quali è inserito dalla Casa nell'elenco di obiettivi che graffiano la macchina. Non è mica una gran media :lol:


son soddisfazioni !!!

comunque la colpa del fatto che Pentax non ha mercato è del forum Pentaxiani.it che con la sua enorme popolarità e con il budget di marketing quasi iullimtato che ha a disposizione si permette di dire le cose come stanno senza fare sconti o dare giudizi prezzolati , mette in difficolta di contromisure pure una multinazionale
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar ott 23, 2018 8:09 am

Personalmente preferisco giudizi sensati, a prescindere se siano prezzolati o meno.
Se però qualcuno può fare offerte economiche e farmi diventare prezzolato non è detto che non cambi idea.
Mi vanno bene anche obiettivi e corpi macchina.
Se qualcuno è prezzolato non è il male, trasparenza vuole solo che si sappia che è prezzolato, che non vuol dire idiota a prescindere.
:cincin:

EDIT:
Mauro mi dispiace che tu stesso non consideri e non apprezzi quanto possa essere conosciuto ed importante questo forum.

Te lo dico come complimento.

:cincin:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5157
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda Mauro » mar ott 23, 2018 9:30 am

questo forum sta seguendo le orme del marchio a cui si riferisce, ma è nato indipendente e morirà indipendente
comunque la treccani dice :
prezzolato agg. [part. pass. di prezzolare]. – Assoldato, compensato con denaro per le sue prestazioni; oggi soltanto con connotazione negativa, comportante un giudizio di forte biasimo: agenti, sicarî p.; scrittori, intellettuali p., pagati o comunque compensati per orientare l’opinione pubblica in una direzione piuttosto che in un’altra

io non do giudizi se è il male o no , non sta a me farlo , ma io ed il forum con me non lo saremo mai.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda Scorpio » mar ott 23, 2018 10:45 am

Immagine
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda Enriko!! » mar ott 23, 2018 12:16 pm

Una volta si diceva "il mercato ha sempre ragione", nel senso che se i tuoi prodotti non vanno non è che puoi dare la colpa a chi non li compra, al massimo c'è da capire perchè non li compra...
Ora la gente non compra pentax perchè legge il forum dei pentaxiani? mah...di sicuro però qui c'è una grossa fetta di utenti che sono (od erano) clienti pentax, se se ne lamentano o non sono contenti non si può certo dare la colpa a chi fino a qualche hanno fa ci ha messo soldi sui prodotti pentax.

Il motivo per cui pentax attualmente vende poco (meno di una volta) è semplicemente perchè non fa quello che una parte dei suoi clienti vorrebbe, ora sta a pentax decidere cosa fare (e cosa può fare), può cercare di capire quelli che erano/sono i suoi clienti e perchè ora se ne lamentano o non lo sono più, e cercare di fare prodotti che vadano incontro alle loro richieste/esigenze...oppure può decidere di ignorarli, ma poi non si può dire che nessuno compra pentax perchè c'è un forum dove la si critica, se i tuoi clienti non esistono più perchè li hai mandati quasi tutti dalla concorrenza non è che puoi dare la colpa a loro che non ti capiscono :D

Poi magari pentax punta ad un mercato di nicchia, "pochi ma buoni ecc", scelte anche legittime, in certi casi anche vincenti, ma non mi pare che per ora nel caso di pentax stia funzionando, almeno mi pare di aver capito che i bilanci siano così esaltanti...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda Mauro » mar ott 23, 2018 3:53 pm

Enriko!! ha scritto:Una volta si diceva "il mercato ha sempre ragione", nel senso che se i tuoi prodotti non vanno non è che puoi dare la colpa a chi non li compra, al massimo c'è da capire perchè non li compra...
Ora la gente non compra pentax perchè legge il forum dei pentaxiani? mah...di sicuro però qui c'è una grossa fetta di utenti che sono (od erano) clienti pentax, se se ne lamentano o non sono contenti non si può certo dare la colpa a chi fino a qualche hanno fa ci ha messo soldi sui prodotti pentax.

Il motivo per cui pentax attualmente vende poco (meno di una volta) è semplicemente perchè non fa quello che una parte dei suoi clienti vorrebbe, ora sta a pentax decidere cosa fare (e cosa può fare), può cercare di capire quelli che erano/sono i suoi clienti e perchè ora se ne lamentano o non lo sono più, e cercare di fare prodotti che vadano incontro alle loro richieste/esigenze...oppure può decidere di ignorarli, ma poi non si può dire che nessuno compra pentax perchè c'è un forum dove la si critica, se i tuoi clienti non esistono più perchè li hai mandati quasi tutti dalla concorrenza non è che puoi dare la colpa a loro che non ti capiscono :D

Poi magari pentax punta ad un mercato di nicchia, "pochi ma buoni ecc", scelte anche legittime, in certi casi anche vincenti, ma non mi pare che per ora nel caso di pentax stia funzionando, almeno mi pare di aver capito che i bilanci siano così esaltanti...


anche chi ha puntato su mercati di nicchia avendo il brand , la qualità e i prezzi non è che squazza nell'oro, Leica continua a passar di mano come proprieta navigando tra bilanci in perdite o in utili non soddisfacenti.....altri brand in nicchie qualita non me ne vengono tanti , Hasselblad passata di mano e profitti .....pochi
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: di nuovo Samsung - Pentax ?

Messaggioda xyennio » mar ott 23, 2018 3:55 pm

Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:Una volta si diceva "il mercato ha sempre ragione", nel senso che se i tuoi prodotti non vanno non è che puoi dare la colpa a chi non li compra, al massimo c'è da capire perchè non li compra...
Ora la gente non compra pentax perchè legge il forum dei pentaxiani? mah...di sicuro però qui c'è una grossa fetta di utenti che sono (od erano) clienti pentax, se se ne lamentano o non sono contenti non si può certo dare la colpa a chi fino a qualche hanno fa ci ha messo soldi sui prodotti pentax.

Il motivo per cui pentax attualmente vende poco (meno di una volta) è semplicemente perchè non fa quello che una parte dei suoi clienti vorrebbe, ora sta a pentax decidere cosa fare (e cosa può fare), può cercare di capire quelli che erano/sono i suoi clienti e perchè ora se ne lamentano o non lo sono più, e cercare di fare prodotti che vadano incontro alle loro richieste/esigenze...oppure può decidere di ignorarli, ma poi non si può dire che nessuno compra pentax perchè c'è un forum dove la si critica, se i tuoi clienti non esistono più perchè li hai mandati quasi tutti dalla concorrenza non è che puoi dare la colpa a loro che non ti capiscono :D

Poi magari pentax punta ad un mercato di nicchia, "pochi ma buoni ecc", scelte anche legittime, in certi casi anche vincenti, ma non mi pare che per ora nel caso di pentax stia funzionando, almeno mi pare di aver capito che i bilanci siano così esaltanti...


anche chi ha puntato su mercati di nicchia avendo il brand , la qualità e i prezzi non è che squazza nell'oro, Leica continua a passar di mano come proprieta navigando tra bilanci in perdite o in utili non soddisfacenti.....altri brand in nicchie qualita non me ne vengono tanti , Hasselblad passata di mano e profitti .....pochi



Dovrebbero fare come fa Ferrari... credo che guadagni con la russia e con gli arabi...
Basta produrre una Pentax in meno di quel che chiede il mercato :asd:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite