Valerio Ricciardi ha scritto:Ma "Pentax Italia" non esiste, di fatto... c'è un privato con una esclusiva.
Non è che questo disastro concerne essenzialmente il mercato italiano avendo un importatore che ...
appena girato l'angolo nella fattispecie di altra società consorella distribuisce un concorrente temibile e più efficace mediaticamente?
Quanti pezzi ti fanno vendere 10.000 euro di pubblicità a pagamento con le Pentax, quanti con l'altro marchio oggi molto più popolare?
Perché, per dire, l'ultima volta che son passato prima per Parigi poi a Londra per lavoro di Pentax in giro ne ho viste mooolte più che qui (mica come CaNiSon... ho solo scritto "molte più che qui") e nelle vetrine dei negozi bene o male mediamente c'erano sempre?
Dai rumors e notiziole varie sembra che Ricoh abbia in parte riorganizzato, con l'idea di riorganizzare del tutto, la distribuzione in nord America (e non solo per Pentax, ma anche per tutto il resto della distribuzione).
Se riescono a sopravvivere a questa ondata di novità, per cui sono visibilmente impreparati, chissà che non riescano a migliorare quantomeno sotto quell'aspetto.
Che poi qualcosa di buono l'avevano fatto, agli esordi: il negozio monomarca in Francia, gli ambassador in mezzo mondo, la Photo Gallery che poteva avere tutt'altro sviluppo se avessero continuato ad aggiornarla/migliorarla, le campagne pubblicitarie mirate sulle peculiarità (ricordate il "Why Pentax?")... poi il nulla totale dal 2015 a oggi.