HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda goatto » lun ago 13, 2018 7:44 pm

Abulafia82 ha scritto:
goatto ha scritto:
Abulafia82 ha scritto:
Si chiama intrattenimento... anche perché in effetti il confronto tra FA e D-FA era improbo e deciso fin da prima di partire, considerando che l'FA 50/1.4 è da anni un obiettivo economico e poco performante. A questo punto meglio chiacchierare.


Poco performante non direi, anzi... è un'ottima lente per colori e sfuocato
Di sicuro è un'occasione sprecata per vedere le reali qualità e limiti dell'obiettivo al confronto di colosseo


Bah, ne ho provati 2-3 esemplari, e mi tengo stretto non solo il DA 50/1.8, ma pure l'Helios-44...


Per me il da 50 1.8 è inferiore, provato e mollato con piacere... lo batte anche il 50 1.7
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda laki85 » gio ago 16, 2018 12:52 pm

Quei simpaticoni di DPReview ce la stanno mettendo tutta per sme**are questa lente.
Osservando alcuni scatti di test emergono per me notevoli qualità:
https://www.dpreview.com/sample-galleries/5037773067/pentax-d-fa-50mm-f1-4-sample-gallery/1968915721
C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce [Cohen]
_____________________________________________________
Giacomo

Flickr
Avatar utente
laki85
Dito seduto
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: mer ago 12, 2015 12:06 pm
Località: Milano
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda ntx » ven ago 17, 2018 9:15 pm

laki85 ha scritto:Quei simpaticoni di DPReview ce la stanno mettendo tutta per sme**are questa lente.


A me non sembra affatto... non fanno nulla che non abbiano fatto con la prova del 70-200/4 Canon uscita pochi giorni fa.

Fare le vittime non ci mette dalla parte della ragione. :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: HD PENTAX DFA 50mmF1.4 SDM AW: da fine luglio

Messaggioda Andrea K » lun ago 20, 2018 11:00 am

goatto ha scritto:
Abulafia82 ha scritto:
goatto ha scritto:
Abulafia82 ha scritto:
Si chiama intrattenimento... anche perché in effetti il confronto tra FA e D-FA era improbo e deciso fin da prima di partire, considerando che l'FA 50/1.4 è da anni un obiettivo economico e poco performante. A questo punto meglio chiacchierare.


Poco performante non direi, anzi... è un'ottima lente per colori e sfuocato
Di sicuro è un'occasione sprecata per vedere le reali qualità e limiti dell'obiettivo al confronto di colosseo


Bah, ne ho provati 2-3 esemplari, e mi tengo stretto non solo il DA 50/1.8, ma pure l'Helios-44...


Per me il da 50 1.8 è inferiore, provato e mollato con piacere... lo batte anche il 50 1.7


Io ne ho due di FA 50 f/1,4. Uno, che viene da un ex dipendente API, se la batte con il 43 Limited... ma non è un FA 50 "di serie".... :cool2:
Questo per dire che puoi essere stato sfortunato, la variabilità da esemplare ad esemplare è alta. Poi magari dipende anche da cosa cerchi, il FA 50 ha molta aberrazione sferica. Se vuoi nitidezza su tutto il frame con un 50 Pentax non puoi far altro che affidarti al rasoio f/1,7 del quale l' f/1,8 è la derivazione ultraeconomica.
Certo ora c'è il D-FA* che è una bomba, anche come peso/dimensioni.
Mi sono stufato di aggiornare la firma.... se volete un parere su un obiettivo Pentax chiedete.
Scopri come segnalare la tua posizione ai soccorritori se sei bloccato e senza rete.
App Windows gratis per controllo remoto delle Pentax.
Avatar utente
Andrea K
Dito seduto
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: ven feb 15, 2008 4:25 pm
Località: Verona - Roma
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti