Mirrorless Nikon: cosa può significare

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Mirrorless Nikon: cosa può significare

Messaggioda Enriko!! » ven lug 27, 2018 2:37 pm

Personalmente, quando ho avuto modo di usare un po' (per qualche giorno) la prima mirrorless con evf ho capito che per me il pentaprisma non aveva più ragione di esistere, e parlo del evf di una modesta panasonic G3 (discreto ma ora c'è di molto meglio), ma nonostante fosse il 2012 inoltrato (in realtà il modello era del 2011) già all'epoca l'trovato con una definizione molto buona, luminoso, grande, usabile anche con poca luce, ritardo praticamente già assente, mettere a fuoco manaulmente non era mai stato così facile con la possibilità di ingrandire un dettaglio nel mirino anche di 10x, il tutto tenendo la fotocamera come "una reflex".
Niente a che vedere con la scomodità dei liveview delle reflex...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Mirrorless Nikon: cosa può significare

Messaggioda thelonelyplayer » mar lug 31, 2018 4:05 pm

Non tutti gli evf sono uguali. Con il lag di quello della a7II non mi trovavo, funzionalità e comodità a parte. Adesso con la a7r3 il livello è decisamente alto; sia come reattività che come qualità generale. Il punto è che la Nikon dovrà fare un gran bel lavoro proprio con l'evf, se vorrà convincere i sonati di ritorno... Fermo restando che il mirino ottico è sempre una gran cosa, ammp, anche se con quello della Kappona non è scattato l'ammuri (principalmente per la questione dei punti di maf, che - secondo me - si illuminano a ca22o). Sono sempre più convinto (parlando di Ricoh), invece, che, nel breve periodo, trascurare l'apsc sia stata una gran caRRata, e, nel lungo periodo, non pensare alla ml sia stata un'altra gran caRRata.
Avatar utente
thelonelyplayer
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:36 pm
Località: La lieta e lacustre Lecco
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti