ecco canon !!

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: ecco canon !!

Messaggioda cuori » dom lug 08, 2018 10:24 am

bel-ami ha scritto:
cuori ha scritto:e comunque vada il mio spirito voujeristico mi impone di mettere l'occhio davanti ad un buco, quindi preferisco il mirino

Diventa ginecologo!

oramai e' tardi, ma se rinasco lo faccio di sicuro…
….con l'unica condizione che non accettero' pazienti con piu di 40 anni di eta
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda cuori » dom lug 08, 2018 10:27 am

Mauro ha scritto:i vantaggi del sensore grosso sono principalmente per chi li vende

Mauro, abbi pazienza ma gia' ci ho gli svantaggi del "picio" piccolino…..la sciami almeno avere il sensore grosso, altrimenti poi che fo ?
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Mauro » dom lug 08, 2018 11:13 am

cuori ha scritto:
Mauro ha scritto:i vantaggi del sensore grosso sono principalmente per chi li vende

Mauro, abbi pazienza ma gia' ci ho gli svantaggi del "picio" piccolino…..la sciami almeno avere il sensore grosso, altrimenti poi che fo ?


ansia da prestazione?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda cuori » dom lug 08, 2018 9:44 pm

Mauro ha scritto:
cuori ha scritto:
Mauro ha scritto:i vantaggi del sensore grosso sono principalmente per chi li vende

Mauro, abbi pazienza ma gia' ci ho gli svantaggi del "picio" piccolino…..la sciami almeno avere il sensore grosso, altrimenti poi che fo ?


ansia da prestazione?

anche, mi ci vorrebbe un po di fototopa per guarire
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Enriko!! » lun lug 09, 2018 8:08 am

ntx ha scritto:
Enriko!! ha scritto:ma poi mi chiedo...è così costoso/complicato sviluppare un AF? ho visto gli altri marchi...che in relativamente poco tempo non dico che hanno raggiunto canon/nikon ma si sono portati su livello discreti...


Io non so quanto costa... ma a quest'ora direi che se i progressi sono tutti qua allora il limite è strutturale: andrebbe rivista la baionetta. Il movimento delle ottiche, per quel che ho visto, è pari e a volte anche superiore ai concorrenti (parlo di banale velocità di passaggio da un estremo all'altro)... chi comanda il motore, però, è la fotocamera ed è imprecisa, nel senso che corregge molto il suo stesso operato: se accade può essere perchè la comunicazione corpo-ottica è lenta (o assente in quella parte di dati che gli occorrerebbe) quindi l'unica strada è aggiornare la baionetta.

Mirrorless + adattatore... soluzioni diverse non ne vedo.

Ciao
Jenner


Ok ma quanto può influire la baionetta? o intendi che forse dovrebbero aggiungere qualche nuovo contatto/rivedere come comunica ottica fotocamera? ma anche qui,l'aggiornamento della baionetta è stato fatto all'epoca della K10/K100s per supportare le ottiche sdm...in periodo relativamente recente, e mi pare che pure recentemente ne hanno fatto un altro...
Le altre case non toccano la baionetta da quanto? e nonostante tutto continuano a migliorare...mi sembra impossibile che quella pentax abbia problemi strutturali così insormontabili, alla fine si tratta di qualche pin di contatto...





goatto ha scritto:
ntx ha scritto:
Enriko!! ha scritto:ma poi mi chiedo...è così costoso/complicato sviluppare un AF? ho visto gli altri marchi...che in relativamente poco tempo non dico che hanno raggiunto canon/nikon ma si sono portati su livello discreti...


Io non so quanto costa... ma a quest'ora direi che se i progressi sono tutti qua allora il limite è strutturale: andrebbe rivista la baionetta. Il movimento delle ottiche, per quel che ho visto, è pari e a volte anche superiore ai concorrenti (parlo di banale velocità di passaggio da un estremo all'altro)... chi comanda il motore, però, è la fotocamera ed è imprecisa, nel senso che corregge molto il suo stesso operato: se accade può essere perchè la comunicazione corpo-ottica è lenta (o assente in quella parte di dati che gli occorrerebbe) quindi l'unica strada è aggiornare la baionetta.

Ciao
Jenner


Eppure ai tempi della pellicola l'AF era piú veloce, quindi non so se è un problema della baionetta...


Io non ho mai usato pentax af su pellicola, ma credo che su pellicola e sulle prime reflex digitali fosse meno pressante l'esigenza di super af ultraprecisi...per via delle minori risoluzioni e tutto il resto, i limiti sono diventati più evidenti con l'evoluzione dei sensori...
Guardando anche in Nikon molti criticano/criticavano l'af della D800 eppure è lo stesso AF che su altre fotocamere era piuttosto apprezzato, ma sulla D800 da molti definito spesso troppo poco preciso...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Valerio Ricciardi » lun lug 09, 2018 10:01 am

emmefanatico ha scritto:Io ieri sono uscito con una reflex e una mirrorless.

Avrei preferito per te che ci avessi detto che eri uscito con una bonazza.

(NB/ non intesa come cugina di Dario ovv.)
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Valerio Ricciardi » lun lug 09, 2018 10:11 am

nonpigliounoshoot ha scritto: facendo foto di strada, che non è che se ho una ML divento invisibile come HCB con la sua Leica,


HCB faceva street con la sua Leica quando la media delle fotocamere se andava bene erano delle box economiche da quasi tre quarti di litro di volume, o delle lente e vistose folding 6x9 con pellicola 620.
Non bastasse, al "fotografo" era associata l'immagine di un banco ottico in legno con cavallettone in faggio laccato e panno nero in testa. Pure uno Spitfire sarebbe stato nei primi anni '40 "invisibile" ...se al mondo in quel periodo avessero girato solo B17, Lancaster e B29.
Una roba piccola e di suo piuttosto silenziosa come una K5 per la street strabasta, AF permettendo.
Con la MX ahivoglia a street...
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Valerio Ricciardi » lun lug 09, 2018 10:15 am

giangi4 ha scritto:....anche proctologo.


faber est suaequisque fortunae
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Valerio Ricciardi » lun lug 09, 2018 10:18 am

fanagot ha scritto: smetterei di sbattere il naso


Vuol dire che siete rimasti te, la Streisand e Pippo Franco a non decidere per la rinoplastica
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Enriko!! » lun lug 09, 2018 10:21 am

ora per passare inosservati bisogna usare lo smartphone...le fotocamere refelx stanno tornando ad essere un oggetto che si incontra occasionalmente, e in certi ambiti attira comunque un po' l'attenzione se si è fuori da ambiti di eventi/manifestazioni (e anche qui dipende quali) e luoghi turistici...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Valerio Ricciardi » lun lug 09, 2018 10:51 am

Pentax1985 ha scritto:a scanso di equivoci mi riferivo alla risposta del Boss


Ah, questa è piaggeria
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Valerio Ricciardi » lun lug 09, 2018 10:59 am

alessandrozero ha scritto: ho provato il confronto di una Nikon D750 vs Pentax K5IIs montando in entrambe un Sigma 400. Non c'è storia..... sulle foto comuni, ho tenuto solo le Pentax.

Al netto dell'AFC che nemmeno so come si seleziona, quindi zitto, per fare di meglio di una K5IIs serve una K1 o una D810.
O una K3II ai più bassi ISO.
La qualità di immagine percepita in un 50x70 stampato a modino da uno bravo, stesso soggetto, proveniente una K5IIs è superiore allo stesso formato di stampa scattato con una D750. IL FF ha senso in certi casi e per certi utilizzi. Se fai cose per cui noti la differenza, paga la differenza. Se no meglio che quel che ti resta in tasca te lo spenda in ottiche.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda emmefanatico » lun lug 09, 2018 7:03 pm

Valerio Ricciardi ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Io ieri sono uscito con una reflex e una mirrorless.

Avrei preferito per te che ci avessi detto che eri uscito con una bonazza.

(NB/ non intesa come cugina di Dario ovv.)


...quel poco di tempo libero che mi ritrovo lasciami rilassare un po' almeno! se mi stresso anche lì è finita :prrt:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti