ecco canon !!

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

ecco canon !!

Messaggioda Mauro » sab giu 30, 2018 6:58 pm

Rumors Canon: 3 mirrorless Full Frame in Photokina

Secondo i rumors un primo prototipo esiste già e saranno ben tre i modelli che verranno presentati alla prossima Photokina.
D’altra parte le mirrorless stanno diventando sempre più popolari, soprattutto tra coloro che prediligono la leggerezza, e questo sta spingendo Nikon e Canon a studiare come affrontare con decisione questo mercato.
Il Nikkei Asian Review ha recentemente pubblicato un’intervista a Masahiro Sakata in cui il presidente di Canon Marketing Japan sostiene che Canon dedicherà alle mirrorless una maggiore attenzione rispetto alle reflex. Ma da buon giapponese non si sbilancia
Essendo il maggior produttore di reflex, finora Canon era stata riluttante ad entrare con decisione nel campo delle mirrorless per il timore di cannibalizzazione le proprie reflex, ma con l’evoluzione del mercato e concorrenti come Sony, ha capito che non può aspettare oltre. Lo stesso vale per Nikon.
Lo scorso anno il mercato giapponese delle fotocamere ad obiettivi intercambiabili ha registrato un calo del 10,1% nelle vendite delle reflex, mentre le mirrorless sono aumentate del 29,2%.

http://www.fotografia.it/DettaglioNewsT ... okina.aspx
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda cuori » sab giu 30, 2018 7:02 pm

E una mossa che da Canon mi aspettavo anche prima visto che sono sempre stati molto veloci a inserirsi nelle varie nicchie
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda L_Eretico » dom lug 01, 2018 8:17 am

Lo dicevano già l'anno scorso che entro il 2018 avrebbero presentato più di una mirrorless full frame. Tradizionalmente, annunciano le nuove fotocamere in agosto e le presentano alla Photokina. Direi che è tutto regolare. I bene informati dicono che anche Nikon sia prossima alla presentazione di una mirrorless di rango...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda ntx » lun lug 02, 2018 8:01 am

Mauro ha scritto:D’altra parte le mirrorless stanno diventando sempre più popolari, soprattutto tra coloro che prediligono la leggerezza, e questo sta spingendo Nikon e Canon a studiare come affrontare con decisione questo mercato.


Onestamente trovo che consigliare una DSLR oggi è come consigliare l'acquisto di un diesel euro 0 al prezzo di una Tesla.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda fanagot » lun lug 02, 2018 8:31 am

non mi sembra proprio.
la reflex la puoi comunque usare, non c'e' nessuna legge che te ne impedisca l'uso, e fa foto identiche alle sorelle fighe senza specchio.
e volendo essere ecologisti, inquina anche meno, facendo piu' scatti con una batteria :prrt:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda nonpigliounoshoot » lun lug 02, 2018 9:19 am

fanagot ha scritto:non mi sembra proprio.
la reflex la puoi comunque usare, non c'e' nessuna legge che te ne impedisca l'uso, e fa foto identiche alle sorelle fighe senza specchio.
e volendo essere ecologisti, inquina anche meno, facendo piu' scatti con una batteria :prrt:


condivido :teach:

anche se saremo una minoranza destinata a soccombere, restando come quelli che ancora si fanno la miscela da soli al 2% per il Bravo.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda emmeci » lun lug 02, 2018 10:03 am

nonpigliounoshoot ha scritto:
fanagot ha scritto:non mi sembra proprio.
la reflex la puoi comunque usare, non c'e' nessuna legge che te ne impedisca l'uso, e fa foto identiche alle sorelle fighe senza specchio.
e volendo essere ecologisti, inquina anche meno, facendo piu' scatti con una batteria :prrt:


condivido :teach:

anche se saremo una minoranza destinata a soccombere, restando come quelli che ancora si fanno la miscela da soli al 2% per il Bravo.


Ovviamente concordo.
Ma le affermazioni di Jenner non vanno prese alla lettera, perchè sono spesso provocazioni o affermazioni paradossali per rafforzare il concetto.
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda -Goldrake- » lun lug 02, 2018 10:16 am

Con l'entrata in grande stile (presumo) delle due big nel mercato mirrorless bisognerà vedere come se la caveranno le varie Pana, Oly, Fuji, Sony...
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda -Goldrake- » lun lug 02, 2018 10:18 am

fanagot ha scritto:non mi sembra proprio.
la reflex la puoi comunque usare, non c'e' nessuna legge che te ne impedisca l'uso, e fa foto identiche alle sorelle fighe senza specchio.
e volendo essere ecologisti, inquina anche meno, facendo piu' scatti con una batteria :prrt:



Allora sarebbe meglio dire che sarebbe come consigliare una macchina da scrivere allo stesso prezzo di un pc...
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda ntx » lun lug 02, 2018 10:49 am

emmeci ha scritto:Ma le affermazioni di Jenner non vanno prese alla lettera, perchè sono spesso provocazioni o affermazioni paradossali per rafforzare il concetto.
:cincin:


Io ti posso assicurare che la mia prossima fotocamera non sarà una DSLR e non sarà full-frame quindi, per forza di cose, non sarà una Pentax.
Personalmente non trovo accettabile tollerare un tale gap tecnologico (in particolare come integrazione in un mondo che è connesso) e il continuo centellinare cazzatine tecnologiche spacciandole per rivoluzioni del mercato della fotografia. Dovrebbero darsi una scantata... avere un EVF non è fondamentale (ma è parecchio importante) ma avere un prodotto che si colloca senza difficoltà nel normale mondo digitale e connesso in cui viviamo mi sembra il minimo nel 2018 (ma anche nel 2015).

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda nonpigliounoshoot » lun lug 02, 2018 10:53 am

-Goldrake- ha scritto:
fanagot ha scritto:non mi sembra proprio.
la reflex la puoi comunque usare, non c'e' nessuna legge che te ne impedisca l'uso, e fa foto identiche alle sorelle fighe senza specchio.
e volendo essere ecologisti, inquina anche meno, facendo piu' scatti con una batteria :prrt:



Allora sarebbe meglio dire che sarebbe come consigliare una macchina da scrivere allo stesso prezzo di un pc...


Perchè la ML è più avanzata? Non direi, mi sembrano due tecnologie dello stesso tempo, diverse ma contemporanee.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda fanagot » lun lug 02, 2018 11:07 am

-Goldrake- ha scritto:
fanagot ha scritto:non mi sembra proprio.
la reflex la puoi comunque usare, non c'e' nessuna legge che te ne impedisca l'uso, e fa foto identiche alle sorelle fighe senza specchio.
e volendo essere ecologisti, inquina anche meno, facendo piu' scatti con una batteria :prrt:



Allora sarebbe meglio dire che sarebbe come consigliare una macchina da scrivere allo stesso prezzo di un pc...


se con pc intendi un tablet, e la sua tastiera touch.... tengo volentieri la macchina da scrivere.
che poi, la differenza operativa, tra una macchina da scrivere ed un pc, e' parecchia. non e' paragonabile a quella che c'e' tra una mirrorless ed una reflex, che e' poco o nulla.

per quanto riguarda la connettivita'... non la considero nemmeno. anzi, potrebbe anche essere un vantaggio :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda Scorpio » lun lug 02, 2018 11:09 am

nonpigliounoshoot ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
fanagot ha scritto:non mi sembra proprio.
la reflex la puoi comunque usare, non c'e' nessuna legge che te ne impedisca l'uso, e fa foto identiche alle sorelle fighe senza specchio.
e volendo essere ecologisti, inquina anche meno, facendo piu' scatti con una batteria :prrt:



Allora sarebbe meglio dire che sarebbe come consigliare una macchina da scrivere allo stesso prezzo di un pc...


Perchè la ML è più avanzata? Non direi, mi sembrano due tecnologie dello stesso tempo, diverse ma contemporanee.


Eppure le foto fatte con la k10 non si sono ancor cancellate.....

.....più semplicemente consiglio...

Immagine
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda -Goldrake- » lun lug 02, 2018 12:45 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
fanagot ha scritto:non mi sembra proprio.
la reflex la puoi comunque usare, non c'e' nessuna legge che te ne impedisca l'uso, e fa foto identiche alle sorelle fighe senza specchio.
e volendo essere ecologisti, inquina anche meno, facendo piu' scatti con una batteria :prrt:



Allora sarebbe meglio dire che sarebbe come consigliare una macchina da scrivere allo stesso prezzo di un pc...


Perchè la ML è più avanzata? Non direi, mi sembrano due tecnologie dello stesso tempo, diverse ma contemporanee.


La reflex è una tecnologia vecchia quasi quanto la fotografia! Anche la ME è una reflex. Poi c'è stata la digitalizzazione di questa tecnologia.
Infine sono arrivate le ML. Quindi sì direi che tecnologicamente è più avanzata.

Poi neanche i dagherrotipi si sono cancellati, ma qui non parliamo del risultato.
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: ecco canon !!

Messaggioda fanagot » lun lug 02, 2018 1:26 pm

-Goldrake- ha scritto:
Poi neanche i dagherrotipi si sono cancellati, ma qui non parliamo del risultato.


quindi quello che conta e' lo strumento, non la foto finale.
ok, basta saperlo.
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti