Ce li siamo persi tutti ??

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda Eurostar » sab ott 07, 2017 7:44 pm

filippo_K ha scritto:Non volevo creare il solito post su come se la passa Pentax, piuttosto capire perchè Sigma abbia applicato questa politica .
Dopotutto la baionetta K la montano da tempo, perché il 35/1.4 di cui i Pentaxiani non ne hanno bisogno lo fai ...


Secondo me è l'ultima chance che hanno dato ai Pentaxiani. Non ne hanno venduti e hanno dedotto che non avrebbero venduto gli altri. Ma anche in passato per Pentax Sigma ha prodotto solo le ottiche più consumer, senza presentare quelle più esoteriche. Il 120-300/2,8, il 300-800/5,6, per citarne solo un paio, non sono mai stati fatti nemmeno nel decennio precedente all'attuale.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda emmeci » sab ott 07, 2017 7:47 pm

emmefanatico ha scritto:Concordo sulla bontà... proprio ieri per accidente ho scattato la stessa foto con il tappo ermetico, una copia la mia che mi ha sempre soddisfatto almeno a infinito, e col 10-20, entrambi al rispettivo estremo wide, entrambi a f/8
Pur non essendo in alcun modo un test rigoroso, ho capito perché avevo notato abbastanza all'istante il lieve decentramento del Sigma.. perché sul resto del fotogramma ha una risolvenza eccezionale.


... cioè hai croppato abbestia lo scatto col sigma a 10 per avere la stessa foto del tappo ermetico a 18? :fuga:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda Giovanni77 » sab ott 07, 2017 8:10 pm

emmeci ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Concordo sulla bontà... proprio ieri per accidente ho scattato la stessa foto con il tappo ermetico, una copia la mia che mi ha sempre soddisfatto almeno a infinito, e col 10-20, entrambi al rispettivo estremo wide, entrambi a f/8
Pur non essendo in alcun modo un test rigoroso, ho capito perché avevo notato abbastanza all'istante il lieve decentramento del Sigma.. perché sul resto del fotogramma ha una risolvenza eccezionale.


... cioè hai croppato abbestia lo scatto col sigma a 10 per avere la stessa foto del tappo ermetico a 18? :fuga:


Si, di un 10 20, antenato di art o sport...
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda elerum » sab ott 07, 2017 8:51 pm

Mi sono perso qualche cosa :confuso: che centra crop a bestia , il 10-20 lo si può usare anche a 12-15-18-20 mm se non non sarebbe uno zoom e non si chiamerebbe 10-20 :confuso2:

pero anche la frase
emmefanatico ha scritto:... proprio ieri per accidente ho scattato la stessa foto con il tappo ermetico, una copia la mia che mi ha sempre soddisfatto almeno a infinito, e col 10-20, entrambi al rispettivo estremo wide, entrambi a f/8
....

e molto ambigua
emme, non e che sei sempre Te a fare i quiz ministeriali per le motorizzazioni ? :asd:

esempio, sto studiando per la cqc ma l'insegnante ci ride sempre con questi 4 quiz:
La strada e un area dedicata alla circolazione dei autoveicoli = FALSO
La strada e un area dedicata alla circolazione dei pedoni = FALSO
La strada e un area dedicata alla circolazione degli animali = FALSO
La strada e un area dedicata alla circolazione dei autoveicoli, pedoni e animali =VERO
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda emmefanatico » sab ott 07, 2017 10:21 pm

Ahi ahi colto in fallo!
Ho fatto sguasi la stessa foto con tappo ermetico a 18mm f/8 e Sigma-Flintstones a 10mm f/8.
Stessa nel senso di soggetto, data e ora, punto di scatto, gradi bussola e alzo, non-stessa (capo cosparso di cenere) nel senso di focale.
Nientr crop, ma il Sigma mi pareva risolvesse quasi meglio del tappo ermetico nonostante l'handicap di un "minor ingrandimento" passatemi il termine.

Sarà un antenato - anche se non così tanto... è pur sempre una versione aggiornata di quello ad apertura variabile - ma cavoli se funziona...

Magari lavorassi per la MCTC o come caspita si chiama... un bello stipendietto, posto fisso, zero problemi... :ghgh:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda goatto » dom ott 08, 2017 6:39 pm

filippo_K ha scritto:Non volevo creare il solito post su come se la passa Pentax, piuttosto capire perchè Sigma abbia applicato questa politica .
Dopotutto la baionetta K la montano da tempo, perché il 35/1.4 di cui i Pentaxiani non ne hanno bisogno lo fai e il 24-70/2.8 che avrebbe aperto una concorrenza con il Travestito non lo ho fai?
Per non parlare del 135/1,8...


e dell'85 1.4 e del 24 1.4!

Focali che non vengono prodotte dal 2004.
Altre come il 135 1.8 addirittura dal 1989, quando esisteva ancora il muro di Berlino.
La domanda è perchè Pentax non paga Sigma per farle? sicuramente venderebbero qualche macchina in più...
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda amodali » dom ott 08, 2017 7:33 pm

goatto ha scritto:La domanda è perchè Pentax non paga Sigma per farle? sicuramente venderebbero qualche macchina in più...

oppure potrebbe brandizzare la linea art di sigma ed abbandonare la partnership con tamron, solo che pagheremmo i vetri art il doppio del prezzo attuale :facciac:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda bel-ami » dom ott 08, 2017 7:37 pm

E se la crisi avesse le sue origini anche nell'incapacità di produrre e vendere ottiche? Perché sono le ottiche che bisogna vendere, più che i corpi macchina.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda Mauro » dom ott 08, 2017 9:24 pm

se ne leggono di gonadate....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda bel-ami » dom ott 08, 2017 10:21 pm

...e anche tu ci hai ragione. Ma altro non rimane.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda amodali » lun ott 09, 2017 4:14 pm

Eurostar ha scritto:
filippo_K ha scritto:...perché il 35/1.4 di cui i Pentaxiani non ne hanno bisogno lo fai ...

...Non ne hanno venduti e hanno dedotto che non avrebbero venduto gli altri...

il 35 1.4 art (che ho provato in passato su K-3) poteva incontrare il favore dei neo possessori di Barbona, poi c'è stato il problema della baionetta che, imho, ha scoraggiato l'acquisto (https://www.sigmaphoto.com/article/use- ... pentax-k1/)
tra l'altro, prima di rinunciarvi definitivamente, ho chiesto ad un rivenditore se era possibile avere il 35 art nuovo già aggiornato con la baionetta "compatibile K-1", mi è stato risposto che avrei dovuto sostituirla successivamente attivando la garanzia... francamente, ho rinunciato e prima o poi mi accatto il 31 :facciac:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda L_Eretico » lun ott 09, 2017 6:46 pm

amodali ha scritto:
Eurostar ha scritto:
filippo_K ha scritto:...perché il 35/1.4 di cui i Pentaxiani non ne hanno bisogno lo fai ...

...Non ne hanno venduti e hanno dedotto che non avrebbero venduto gli altri...

il 35 1.4 art (che ho provato in passato su K-3) poteva incontrare il favore dei neo possessori di Barbona, poi c'è stato il problema della baionetta che, imho, ha scoraggiato l'acquisto (https://www.sigmaphoto.com/article/use- ... pentax-k1/)...

Ah, cavolo, non ricordavo che in mezzo a quelli incriminati ci fosse anche il 35 Art. Eh certo che ha scoraggiato l'acquisto! Peccato, perché lo prendi nuovo a meno della metà di quello che costa un 31 ...
amodali ha scritto:... francamente, ho rinunciato e prima o poi mi accatto il 31 :facciac:

Fai bene, il 31 non delude. Watanabe ha abbassato un pochino il prezzo di uno dei due: lo porti a casa con 690 :sdent:
C'è anche una Barbona - già prenotata - a 1250 euro, con meno di 50 scatti. Poi ci chiediamo perché non vendono la KP ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda amodali » lun ott 09, 2017 7:35 pm

L_Eretico ha scritto:Fai bene, il 31 non delude. Watanabe ha abbassato un pochino il prezzo di uno dei due: lo porti a casa con 690 :sdent:

non girare il coltello nella piaga, il topic della triade da NOC l'ha visto anche mia moglie :murro:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda brunoGX10 » mer ott 11, 2017 9:37 pm

amodali ha scritto:
Eurostar ha scritto:Del sito Sigma internazionale non vi fidate?

no, potrebbe essere un gomblotto :teach:


Ricoh ha comprato pentax per il gusto di farla fallire :teach:
Pentax K3 - DA 16-45mm F4 - DA Star 55mm F1.4 SDM :cool2:
brunoGX10
senior member
 
Messaggi: 382
Iscritto il: ven lug 19, 2013 9:41 pm
Località: Genova
 

Re: Ce li siamo persi tutti ??

Messaggioda Abulafia82 » ven ott 13, 2017 1:35 pm

brunoGX10 ha scritto:
amodali ha scritto:
Eurostar ha scritto:Del sito Sigma internazionale non vi fidate?

no, potrebbe essere un gomblotto :teach:


Ricoh ha comprato pentax per il gusto di farla fallire :teach:


O magari Pentax porta sfiga... :cool2:
Flickr

K-5+18-55WR,10-17,16-50*,55-300WR,35/2.4,50/1.8,70ltd, TakumarA28-80, VarioZenitark25-45/2.8-3.5, Samyang14/2.8, MC Mir20/3.5, Mir10A 28/3,5, Lydith30/3,5, Mir26b 45/3,5, Zodiak8 30/3.5, Mir1S 37/2.8, CZJ Tessar50/2.8, Industar50-2 50/3.5, Volna9 50/2.8 Macro, PentaxA50/1.4, ZenitarM50/1.9, ZenitarK50/2, Zenitar M50/1,7, Zeiss Planar50/1,7, Helios44M e 44-7 58/2, Helios40 85/1.5, Jupiter9 85/2, Vega13b 100/2.8, Tair11A 135/2.8, CZJ Sonnar MC180/2.8, Jupiter21M 200/4, Telemar22 200/5.6, Tair3S 300/4.5, MTO3M-5A 500/8, MTO1000AM 1100/10,5
Avatar utente
Abulafia82
Dito seduto
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: gio giu 28, 2012 6:27 pm
Località: Sora (frosinone)
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti