Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda ntx » lun giu 12, 2017 9:03 am

Eurostar ha scritto:le foto di carta possono bruciare col rogo della casa...


E daje co' sto rogo della casa... possibile che se vi brucia casa il problema sono le foto perse?!? :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda amodali » lun giu 12, 2017 9:09 am

ntx ha scritto:
Eurostar ha scritto:le foto di carta possono bruciare col rogo della casa...


E daje co' sto rogo della casa... possibile che se vi brucia casa il problema sono le foto perse?!? :P

Ciao
Jenner

ah ah ah ci fosse mai uno che si preoccupa della moglie :asd:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda fanagot » lun giu 12, 2017 9:18 am

amodali ha scritto:
ntx ha scritto:
Eurostar ha scritto:le foto di carta possono bruciare col rogo della casa...


E daje co' sto rogo della casa... possibile che se vi brucia casa il problema sono le foto perse?!? :P

Ciao
Jenner

ah ah ah ci fosse mai uno che si preoccupa della moglie :asd:

:roflrofl: :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda marko » lun giu 12, 2017 10:13 am

Comunque pare che lo spazio "illimitato" dedicato alle foto rimanga per chi è Prime.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda m3lkor81 » lun giu 12, 2017 10:31 am

amodali ha scritto:
ntx ha scritto:
Eurostar ha scritto:le foto di carta possono bruciare col rogo della casa...


E daje co' sto rogo della casa... possibile che se vi brucia casa il problema sono le foto perse?!? :P

Ciao
Jenner

ah ah ah ci fosse mai uno che si preoccupa della moglie :asd:


Mogli ne trovi altre... ma vuoi mettere come recuperi la stampa della foto del muro di mattoni di Glasgow del Settembre 87, con quella luce particolare, filtrata dai cumulonembi e dal fumo dei bidoni del vicino campo nomadi in puro stile "The Snatch"?
:asd:
K3II - HD DA 55-300 mm, F/4-5.8 ED WR - A 50 F/1.7 - DA 50mm f 1.8 - DA* 16-50 f/2.8 - DA* 50-135 f/2.8 - FA 77 F/1.8 LTD

E non saperne usare nemmeno uno... :sdent:
Avatar utente
m3lkor81
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: lun lug 18, 2016 3:47 pm
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda Eurostar » lun giu 12, 2017 11:20 am

ntx ha scritto:
Eurostar ha scritto:le foto di carta possono bruciare col rogo della casa...


E daje co' sto rogo della casa... possibile che se vi brucia casa il problema sono le foto perse?!? :P


Certo che no, ma mi fido più di un back up online che di due o tre HD in casa che comunque in una pulizia estiva possono prendere il volo assieme al portatile e all'attrezzatura fotografica che non ho con me in vacanza.

Poi se uno ha la possibilità di avere una seconda e terza "location" dove tenere HD alimentati, capisco che il back up online a pagamento possa essere visto come una inutile spesa.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda amodali » lun giu 12, 2017 11:28 am

Eurostar ha scritto:...mi fido più di un back up online che di due o tre HD in casa che comunque in una pulizia estiva possono prendere il volo...

se per "pulizia" intendi "repulisti da parte di ladri" concordo, a me hanno ciulato un portatile con al seguito due HD esterni ed accessori vari, per fortuna l'attrezzatura fotografica era in un altro appartamento :paaura:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda Eurostar » lun giu 12, 2017 11:31 am

amodali ha scritto:
Eurostar ha scritto:...mi fido più di un back up online che di due o tre HD in casa che comunque in una pulizia estiva possono prendere il volo...

se per "pulizia" intendi "repulisti da parte di ladri" concordo, a me hanno ciulato un portatile con al seguito due HD esterni ed accessori vari, per fortuna l'attrezzatura fotografica era in un altro appartamento :paaura:


Intendo proprio quello.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda Mauro » lun giu 12, 2017 8:35 pm

consiglio del buon nebbiogeno
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda ntx » lun giu 12, 2017 9:05 pm

amodali ha scritto:se per "pulizia" intendi "repulisti da parte di ladri" concordo, a me hanno ciulato un portatile con al seguito due HD esterni ed accessori vari, per fortuna l'attrezzatura fotografica era in un altro appartamento :paaura:


Case ATX Tower in acciaio, colore plastiche bianco giallastro, alimentatore 600W, rimuovere una paratia, togliere il frame del floppy, installare una M/B con il minor numero possibile di led, installare una batteria di 4 dischi da 2TB SATA e farne un RAID, collegare cavo di rete e alimentazione.
Questa mostruosita' non la rubano nemmeno se la si lascia in strada.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda Scorpio » lun giu 12, 2017 10:40 pm

ntx ha scritto:
amodali ha scritto:se per "pulizia" intendi "repulisti da parte di ladri" concordo, a me hanno ciulato un portatile con al seguito due HD esterni ed accessori vari, per fortuna l'attrezzatura fotografica era in un altro appartamento :paaura:


Case ATX Tower in acciaio, colore plastiche bianco giallastro, alimentatore 600W, rimuovere una paratia, togliere il frame del floppy, installare una M/B con il minor numero possibile di led, installare una batteria di 4 dischi da 2TB SATA e farne un RAID, collegare cavo di rete e alimentazione.
Questa mostruosita' non la rubano nemmeno se la si lascia in strada.

Ciao
Jenner


In compenso la moglie potrebbe buttarla nel pattume, specie se decidessi di tenerla in giro.
Poi andrebbe considerato il rumore ambientale
Poi andrebbe considerato il fatto che comunque genera calore e andrebbe posto in zona abbastanza ventilata
Poi andrebbe collegato con cavo di rete e non è detto che possa collegarlo al router, specie se c'è il rischio di cavi in giro
Insomma per te può apparir semplice, ma:

Io non ho villetta, ma appartamento ed un obrobrio o catafalco del genere non ce lo metterei io, figurati mia moglie, e poi non saprei dove metterlo, se poi mi vuoi regalare una villetta, giuro che di sistemi me ne creo due... Parola di boy scout!
Qui quando fa caldo fa caldo e non appiccio un climatizzatore solo per tenere fresco sto sistema, il clima lo accendo per me e famiglia.
In una stanza piccola la ventola si sente, e che caspita, per me il costo di sentirla sarebbe più alto che un cloud. E no, i tappi di cera non li gradisco, e la stanza più grande è il soggiorno, ma ritorniamo al primo punto.
Poi l'energia elettrica consumata, nel senso che, io resisto con un contratto da 3kw e preferisco avere un freezer a pozzetto che un sistema del genere sempre acceso, che comuqnue consuma, inutilmente, perchè se ho un backup, che caspita mi serve usarlo 24h su 24h? E dato che un cloud ci accedo solo se mi serve, non è più efficente del catafalco sempre acceso? Mistero della fede....
Poi dire che le foto su un cloud sono come rubate o date al nemico o cedute a terzi, mi pare una cosa così al di fuori dell'universo dello scibile umano, oltre che dal legale, da non meritare nemmeno una risposta, anche perchè, sei proprio sicuro che il tuo catafalco sia più sicuro agli attacchi informatici? Risposta sbagliata, ritenta.

Insomma dalle mie parti fa molto caldo... Aspè, non ho ancora acceso il climatizzatore... e direi che si è capito
E potrei andare avanti con tanti altri esempi, e sempre senza parlare di terremoti, incendi e inondazioni... se vuoi.....

Ergo, c'è a chi piacciono i catafalchi e c'è chi preferisce il cloud.... E a mio parere l'unico che sbaglia e chi pensa che il proprio sistema sia superiore e basta, non pensando, più modestamente, che il sistema che ognuno adotta è il migliore per se... Per gli altri probabilmente no.
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda Enriko!! » lun giu 12, 2017 10:47 pm

Ma più che altro... Un ali da 600w per far girare 4 dischi?

. Redmi Note 3 .
Pentax K100D Super - pentax K1000
olympus OM4
Avatar utente
Enriko!!
senior member
 
Messaggi: 366
Iscritto il: gio giu 11, 2009 11:23 am
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda xyennio » lun giu 12, 2017 11:28 pm

che poi a dirla tutta di tutte le migliaia di foto che ho nell'hd forse e dico forse quelle degne di essere salvate credo che mi starebbero in una pen drive da 8gb in formato raw....
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda marko » mar giu 13, 2017 6:59 am

Scorpio ha scritto:
ntx ha scritto:
amodali ha scritto:se per "pulizia" intendi "repulisti da parte di ladri" concordo, a me hanno ciulato un portatile con al seguito due HD esterni ed accessori vari, per fortuna l'attrezzatura fotografica era in un altro appartamento :paaura:


Case ATX Tower in acciaio, colore plastiche bianco giallastro, alimentatore 600W, rimuovere una paratia, togliere il frame del floppy, installare una M/B con il minor numero possibile di led, installare una batteria di 4 dischi da 2TB SATA e farne un RAID, collegare cavo di rete e alimentazione.
Questa mostruosita' non la rubano nemmeno se la si lascia in strada.

Ciao
Jenner


In compenso la moglie potrebbe buttarla nel pattume, specie se decidessi di tenerla in giro.
Poi andrebbe considerato il rumore ambientale
Poi andrebbe considerato il fatto che comunque genera calore e andrebbe posto in zona abbastanza ventilata
Poi andrebbe collegato con cavo di rete e non è detto che possa collegarlo al router, specie se c'è il rischio di cavi in giro
Insomma per te può apparir semplice, ma:

Io non ho villetta, ma appartamento ed un obrobrio o catafalco del genere non ce lo metterei io, figurati mia moglie, e poi non saprei dove metterlo, se poi mi vuoi regalare una villetta, giuro che di sistemi me ne creo due... Parola di boy scout!
Qui quando fa caldo fa caldo e non appiccio un climatizzatore solo per tenere fresco sto sistema, il clima lo accendo per me e famiglia.
In una stanza piccola la ventola si sente, e che caspita, per me il costo di sentirla sarebbe più alto che un cloud. E no, i tappi di cera non li gradisco, e la stanza più grande è il soggiorno, ma ritorniamo al primo punto.
Poi l'energia elettrica consumata, nel senso che, io resisto con un contratto da 3kw e preferisco avere un freezer a pozzetto che un sistema del genere sempre acceso, che comuqnue consuma, inutilmente, perchè se ho un backup, che caspita mi serve usarlo 24h su 24h? E dato che un cloud ci accedo solo se mi serve, non è più efficente del catafalco sempre acceso? Mistero della fede....
Poi dire che le foto su un cloud sono come rubate o date al nemico o cedute a terzi, mi pare una cosa così al di fuori dell'universo dello scibile umano, oltre che dal legale, da non meritare nemmeno una risposta, anche perchè, sei proprio sicuro che il tuo catafalco sia più sicuro agli attacchi informatici? Risposta sbagliata, ritenta.

Insomma dalle mie parti fa molto caldo... Aspè, non ho ancora acceso il climatizzatore... e direi che si è capito
E potrei andare avanti con tanti altri esempi, e sempre senza parlare di terremoti, incendi e inondazioni... se vuoi.....

Ergo, c'è a chi piacciono i catafalchi e c'è chi preferisce il cloud.... E a mio parere l'unico che sbaglia e chi pensa che il proprio sistema sia superiore e basta, non pensando, più modestamente, che il sistema che ognuno adotta è il migliore per se... Per gli altri probabilmente no.


Ok, ma senza esagerare... un NAS a due dischi in casa trova spazio ovunque. E come backup (e magari centro multimediale di casa se interessa) è già una soluzione. Il costo è affrontabile, le dimensioni sono minime, non fa chissà quale rumore ed è uno scatolotto bianco o nero che non credo possa essere considerato brutto... e che comunque trova spazio anche lontano dagli occhi.
Fermo restando che ognuno trova la soluzione migliore per sè, io non voglio convincere nessuno... dico solo che esiste il modo per backuppare in casa senza il cassone che la moglie non vuole.

Oppure si cambia moglie e se ne sceglie una più nerd, è semplice... :asd:
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda Eurostar » mar giu 13, 2017 7:31 am

Il discorso del cassone era per fuorviare i ladri. Io uso normali HD da 15 anni e non ho problemi... ma se me li ciulano, mi salva il back up online.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti