Aggiornamento Firmware K-S1

Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Aggiornamento Firmware K-S1

Messaggioda GabriDG » lun ago 08, 2016 8:12 am

Buongiorno,
per cortesia potete spiegarmi come si aggiorna il firmware della fotocamera K-S1 della Pentax?
Seguo le procedure riportate sul sito internet di Ricoh ma nulla......
1)Formatto la sd nella fotocamera
2)Inserisco la sd nel pc
3)Salvo il file bin nella sd (ho provato una prima volta a salvare il file nella zona principale della sd---> nulla di fatto; una seconda volta ho provato a salvare il file nella cartella dcim che viene creata automaticamente dalla reflex-----> di nuovo nulla di fatto)
4)Inserisco la sd nella reflex e vado nel menù---> chiave inglese--> firmware.......... non vede assolutamente nulla ma mi riporta solo la versione del firmware in uso nella mia reflex 1.00.
Chiedo per favore un vostro consiglio...... Grazie
GabriDG
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 03, 2016 11:17 am
 

Re: Aggiornamento Firmware K-S1

Messaggioda ntx » lun ago 08, 2016 8:29 am

Devi fare quello che dice la procedura di aggiornamento descritta da Ricoh ( http://www.ricoh-imaging.co.jp/english/ ... ks1_s.html ). Ovvero:
1) mettere il file .bin nella directory principale della SD
2) accendere la fotocamera (che quindi prima di essere accesa deve essere spenta) tenendo premuto contemporaneamente il tasto MENU
3) apparira' il messaggio che chiede conferma per l'aggiornamento del firmware - selezioni "Start" e premi il tasto "Ok"
4) attendi che scriva "Complete"
5) puoi spegnere la fotocamera, rimuovere la SD e togliere il file .bin dalla SD

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Aggiornamento Firmware K-S1

Messaggioda filippo_K » mar ago 09, 2016 4:37 pm

ntx ha scritto:Devi fare quello che dice la procedura di aggiornamento descritta da Ricoh ( http://www.ricoh-imaging.co.jp/english/ ... ks1_s.html ). Ovvero:
1) mettere il file .bin nella directory principale della SD
2) accendere la fotocamera (che quindi prima di essere accesa deve essere spenta) tenendo premuto contemporaneamente il tasto MENU
3) apparira' il messaggio che chiede conferma per l'aggiornamento del firmware - selezioni "Start" e premi il tasto "Ok"
4) attendi che scriva "Complete"
5) puoi spegnere la fotocamera, rimuovere la SD e togliere il file .bin dalla SD

Ciao
Jenner


Aggiungerei solo un particolare : ASSICURARSI CHE LA BATTERIA DELLA KS1 SIA CARICA PRIMA DI INIZIARE !!
Barbona, Nanetto, Polveroso, Meraviglioso, Bradipo, FA 35/2 (lo Sfigato), F 300/4.5*,M 20/4,K 24/2.8,M 135/3.5,KA 28-80/3.5-4.5,KA70-200/4, Jupiter 85/2,Exacta KA 28/2,8 Lowepro10A, Metz 48AF1.
Avatar utente
filippo_K
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:48 am
Località: Roma
 

Re: Aggiornamento Firmware K-S1

Messaggioda ntx » mar ago 09, 2016 4:57 pm

filippo_K ha scritto:Aggiungerei solo un particolare : ASSICURARSI CHE LA BATTERIA DELLA KS1 SIA CARICA PRIMA DI INIZIARE !!


Esatto! Fare quello che dice la procedura di aggiornamento descritta da Ricoh, come ho scritto... :)

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Aggiornamento Firmware K-S1

Messaggioda filippo_K » mar ago 09, 2016 10:36 pm

ntx ha scritto:
filippo_K ha scritto:Aggiungerei solo un particolare : ASSICURARSI CHE LA BATTERIA DELLA KS1 SIA CARICA PRIMA DI INIZIARE !!


Esatto! Fare quello che dice la procedura di aggiornamento descritta da Ricoh, come ho scritto... :)

Ciao
Jenner

Hai ragione non ho letto la procedura di Ricoh... :-)

. SM-G928F .
Barbona, Nanetto, Polveroso, Meraviglioso, Bradipo, FA 35/2 (lo Sfigato), F 300/4.5*,M 20/4,K 24/2.8,M 135/3.5,KA 28-80/3.5-4.5,KA70-200/4, Jupiter 85/2,Exacta KA 28/2,8 Lowepro10A, Metz 48AF1.
Avatar utente
filippo_K
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:48 am
Località: Roma
 


Torna a Windows ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti