Nuova roadmap obiettivi Pentax

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Nuova roadmap obiettivi Pentax

Messaggioda unoqualsiasi » mer mar 26, 2008 9:29 am

Eurostar ha scritto:Direi che l'unica cosa nuova (e preoccupante) è che il 300 resta tra le ottiche future, e senza data di rilascio... :teschio:


Preoccupante no. Logorante abbastanza...
unoqualsiasi
 
 

Re: Nuova roadmap obiettivi Pentax

Messaggioda dime85 » sab mar 29, 2008 9:04 am

A proposito di questa road map...io avrei intenzione (ovviamente :mrgreen: ) di ampliare il mio parco ottiche che al momento è composto solo dal 16-45. Avevo inizialmente pensato di prendere il 70mm limited per i ritratti. Vedendo però le prossime uscite ho pensato che magari potrei prendere adesso il DA* 50-135 e rimandare, per l'ottica "da ritratto" all'uscita del DA* 55mm che essendo f1.4 non mi dispiacerebbe affatto dato che sono un amante delle esigue profondità di campo:P. Voi che ne pensate? Soprattutto..volendo fare un ipotetico confronto tra il 70mm e il 55mm (futuro) cosa devo aspettarmi? Lo so che questa domanda potrebbe sembrare abbastanza stupida visto che la seconda lente ancora deve uscire..ma quello che voglio dire è: qual è la differenza fra una lente DA* e DA Limited?Da quale mi devo aspettare una resa migliore? :confuso:
dime85
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 21, 2008 7:37 pm
 

Re: Nuova roadmap obiettivi Pentax

Messaggioda EffettiDesign » sab mar 29, 2008 10:28 am

dime85 ha scritto:A proposito di questa road map...io avrei intenzione (ovviamente :mrgreen: ) di ampliare il mio parco ottiche che al momento è composto solo dal 16-45. Avevo inizialmente pensato di prendere il 70mm limited per i ritratti. Vedendo però le prossime uscite ho pensato che magari potrei prendere adesso il DA* 50-135 e rimandare, per l'ottica "da ritratto" all'uscita del DA* 55mm che essendo f1.4 non mi dispiacerebbe affatto dato che sono un amante delle esigue profondità di campo:P. Voi che ne pensate? Soprattutto..volendo fare un ipotetico confronto tra il 70mm e il 55mm (futuro) cosa devo aspettarmi? Lo so che questa domanda potrebbe sembrare abbastanza stupida visto che la seconda lente ancora deve uscire..ma quello che voglio dire è: qual è la differenza fra una lente DA* e DA Limited?Da quale mi devo aspettare una resa migliore? :confuso:


Ciao !!!!

Se ami il ritratto permettimi di ricordare che esiste ancora l'FA 50/1.4
nuovo che per quell'utilizzo potrebbe essere molto soddisfacente anche
se un po' più corto !!!

In ogni caso anche il DA* 50-135/2.8 rientra nella categoria dei ritrattisti
anche se zoom e con f/2.8 max ..... con ottime prestazioni e versatilità !!!

I DA Ltd sono mooooolto piccoli e compatti (tutti) e la fattura è ottima quanto gli star che però hanno una fisicità nettamente più "ingombrante" e vetri
molto più grandi !!!

Personalmente alla qualità molto simile tra le due serie preferisco la serie star
proprio per le dimensioni che per lavurà son più indicate (vedi pesi e prese
bilanciate col corpo macch.) !!!
Rivenditore Ufficiale PENTAX [RICOH Company] CENTRE 2005-2015
Rivenditore Consapevole Monomarca

Pentax Corner
Prodotti Nuovi solo del Canale Ufficiale Pentax/FoWa

Per qualsivoglia informazione tecnica o commerciale .. non indugiate e chiamate !!
Avatar utente
EffettiDesign
mitico Zio Fab
 
Messaggi: 4885
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:03 pm
Località: QSE - Cagliari - Sardegna
Skype: EffettiDesign
 

Re: Nuova roadmap obiettivi Pentax

Messaggioda dime85 » sab mar 29, 2008 11:45 am

EffettiDesign ha scritto:
dime85 ha scritto:A proposito di questa road map...io avrei intenzione (ovviamente :mrgreen: ) di ampliare il mio parco ottiche che al momento è composto solo dal 16-45. Avevo inizialmente pensato di prendere il 70mm limited per i ritratti. Vedendo però le prossime uscite ho pensato che magari potrei prendere adesso il DA* 50-135 e rimandare, per l'ottica "da ritratto" all'uscita del DA* 55mm che essendo f1.4 non mi dispiacerebbe affatto dato che sono un amante delle esigue profondità di campo:P. Voi che ne pensate? Soprattutto..volendo fare un ipotetico confronto tra il 70mm e il 55mm (futuro) cosa devo aspettarmi? Lo so che questa domanda potrebbe sembrare abbastanza stupida visto che la seconda lente ancora deve uscire..ma quello che voglio dire è: qual è la differenza fra una lente DA* e DA Limited?Da quale mi devo aspettare una resa migliore? :confuso:


Ciao !!!!

Se ami il ritratto permettimi di ricordare che esiste ancora l'FA 50/1.4
nuovo che per quell'utilizzo potrebbe essere molto soddisfacente anche
se un po' più corto !!!

In ogni caso anche il DA* 50-135/2.8 rientra nella categoria dei ritrattisti
anche se zoom e con f/2.8 max ..... con ottime prestazioni e versatilità !!!

I DA Ltd sono mooooolto piccoli e compatti (tutti) e la fattura è ottima quanto gli star che però hanno una fisicità nettamente più "ingombrante" e vetri
molto più grandi !!!

Personalmente alla qualità molto simile tra le due serie preferisco la serie star
proprio per le dimensioni che per lavurà son più indicate (vedi pesi e prese
bilanciate col corpo macch.) !!!


Ti ringrazio per la risposta...in effetti anke il 50 1.4 potrebbe andare più che bene...ma a questo punto penso che mi butterò sul 50-135 per una questione di versatilità...anzi...mi hanno detto che al PhotoShow sarà possibile provare qlc ottica...magari faccio un salto per capire meglio di cosa posso aver bisogno :) grazie ancora!ciauz
dime85
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 21, 2008 7:37 pm
 

Re: Nuova roadmap obiettivi Pentax

Messaggioda MaxV » lun mar 31, 2008 10:55 am

Fusione avvenuta e nuovo sito:
http://www.pentax.jp/english/
che si presenta con errori:
http://www.pentax.jp/english/imaging/di ... index.html
hanno invertito la K10D con la K100D super :shock:
La roadmap é tornata al 30 Gennaio........ :roflrofl:
http://www.pentax.jp/english/imaging/digital/lens/
anche se credo sia un altro errore......
Max

STAT*ROSA*PRISTINE*NOMINE*NOMINA*NUDA*TENEMUS
Avatar utente
MaxV
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 14, 2008 11:08 am
 

Re: Nuova roadmap obiettivi Pentax

Messaggioda Jungleland » lun mar 31, 2008 9:36 pm

MaxV ha scritto:Fusione avvenuta e nuovo sito:
http://www.pentax.jp/english/


E per ora il marchio Pentax ce lo teniamo ben stretto :lol: :lol:
Marco
Jungleland
senior member
 
Messaggi: 244
Iscritto il: lun feb 18, 2008 9:08 am
Località: Lost in the Flood...Milano
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti