Che sballo!

Quesiti e questioni sulla mela

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Che sballo!

Messaggioda mark88 » mer feb 04, 2015 11:28 am

marko ha scritto:
MacMax ha scritto:Per quello che riguarda il rapporto prezzo dotazione tecnica non vorrei commentare questi discorsi, sono sempre i soliti, non vale la pena aprire un flame.


Non volevo aprire un flame, solo esternare quanto sia rimasto male. Cioè, che la roba Apple sia cara ok, lo si sapeva. Però ad esempio l'air da cui scrivo ha un costo allineato (o poco più alto) agli ultrabook della concorrenza quindi pensavo che le latrate fossero solo sui telefoni. Quando poi ho visto (cercando appunto quello per la mia amica) il 21,5 venduto a quella cifra ho fatto quattro conti e sono rimasto male, non riesco proprio a capire come possano venderli.

MacMax ha scritto:Ho preso l'hd, anche perché queste configurazioni le puoi fare solo nell' apple store online e io l'ho preso da mediaworld.


E qui addirittura leggo che nel 2015 esiste ancora chi compra hard disk meccanici, peraltro a 5400rpm. Ripeto, non voglio flammare, mi dispiace solo che la gente con quei soldi potrebbe assemblarsi dei computer DEVASTANTI e non lo fa perché ormai ci si è abituati a credere che OSX sia superiore in tutto a windows..quando all'atto pratico ormai i vantaggi sono pochissimi e a parità di hardware le prestazioni sono allineate...a parità di prezzo lasciamo stare, non c' nemmeno il paragone.
Però per carità, se sei contento tu io sono contento per te. :-)):


Io invece sono rimasto allibito quando Apple ha discontinuato la connessione FIrewire... probabilmente una delle migliori connessioni per alto trasferimento di dati come la registrazione audio, tagliando le gambe a tutti i pro che avevano schede audio da 2000 Euro.

Vorrei tanto sapere da quelli che dicono che Mac Os X è così grandioso.... beh ho preso in mano per un giorno un PowerBook di un amico per configurarlo con un mixer firewire (che fa da scheda audio) per permettergli di registrare dal vivo in multitraccia... ci ho penato delle ore perchè non c'era un driver che andava... alla fine abbiamo dovuto cercarci (su canali non nominabili) l'ultima distribuzione powerpc che potesse girare su quel mac (ovviamente aggiornamenti ufficiali non si potevano usare), trovare una serie di vecchi driver (i nuovi non andavano neanche a martellate) e penare ancora dei giorni per fargli finalmente digerire il driver! Alla fine, il mixer tutt'ora non viene riconosciuto e l'applicazione si impalla (sarebbe un mixer digitale con controllo remoto anche via ipad) ma la parte di interfaccia audio per fortuna funziona. Con Reaper siamo finalmente riusciti a registrare in multicanale.

Alla faccia della semplicità e compatibilità software!!! :negativo: :negativo: :negativo:
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Che sballo!

Messaggioda MacMax » mer feb 04, 2015 11:37 am

ziofrancotto ha scritto:MacMax, curiositá stupida: che lavoro fai?

Faccio il webmaster, e fra i miei clienti c'è questa ditta che si occupa di corse estreme.
Mi chiesero di realizzare tutti i loro siti, poi si accorsero che era necessario seguire gli eventi in loco in modo più particolareggiato e quindi mi hanno proposto di far parte dello staff come responsabile della sala stampa. Quindi devo coordinare i fotografi, i giornalisti, i contatti via satellite, ecc.
E siccome ho anche una discreta esperienza di viaggi in genere, anche in moto, di alpinismo ed altre attività più o meno avventurose, mi fanno anche seguire le gare sul campo guidando un quad. Che è la cosa che mi piace di più... :ook:
Avatar utente
MacMax
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1189
Iscritto il: sab gen 07, 2012 6:54 pm
Località: Modena
 

Re: Che sballo!

Messaggioda mark88 » mer feb 04, 2015 11:38 am

MacMax ha scritto:
ziofrancotto ha scritto:MacMax, curiositá stupida: che lavoro fai?

Faccio il webmaster, e fra i miei clienti c'è questa ditta che si occupa di corse estreme.
Mi chiesero di realizzare tutti i loro siti, poi si accorsero che era necessario seguire gli eventi in loco in modo più particolareggiato e quindi mi hanno proposto di far parte dello staff come responsabile della sala stampa. Quindi devo coordinare i fotografi, i giornalisti, i contatti via satellite, ecc.
E siccome ho anche una discreta esperienza di viaggi in genere, anche in moto, di alpinismo ed altre attività più o meno avventurose, mi fanno anche seguire le gare sul campo guidando un quad. Che è la cosa che mi piace di più... :ook:

Gran lavoro! Complimenti!
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Che sballo!

Messaggioda Eurostar » mer feb 04, 2015 11:47 am

mark88 ha scritto:
marko ha scritto:
MacMax ha scritto:Per quello che riguarda il rapporto prezzo dotazione tecnica non vorrei commentare questi discorsi, sono sempre i soliti, non vale la pena aprire un flame.


Non volevo aprire un flame, solo esternare quanto sia rimasto male. Cioè, che la roba Apple sia cara ok, lo si sapeva. Però ad esempio l'air da cui scrivo ha un costo allineato (o poco più alto) agli ultrabook della concorrenza quindi pensavo che le latrate fossero solo sui telefoni. Quando poi ho visto (cercando appunto quello per la mia amica) il 21,5 venduto a quella cifra ho fatto quattro conti e sono rimasto male, non riesco proprio a capire come possano venderli.

MacMax ha scritto:Ho preso l'hd, anche perché queste configurazioni le puoi fare solo nell' apple store online e io l'ho preso da mediaworld.


E qui addirittura leggo che nel 2015 esiste ancora chi compra hard disk meccanici, peraltro a 5400rpm. Ripeto, non voglio flammare, mi dispiace solo che la gente con quei soldi potrebbe assemblarsi dei computer DEVASTANTI e non lo fa perché ormai ci si è abituati a credere che OSX sia superiore in tutto a windows..quando all'atto pratico ormai i vantaggi sono pochissimi e a parità di hardware le prestazioni sono allineate...a parità di prezzo lasciamo stare, non c' nemmeno il paragone.
Però per carità, se sei contento tu io sono contento per te. :-)):


Io invece sono rimasto allibito quando Apple ha discontinuato la connessione FIrewire... probabilmente una delle migliori connessioni per alto trasferimento di dati come la registrazione audio, tagliando le gambe a tutti i pro che avevano schede audio da 2000 Euro.

Vorrei tanto sapere da quelli che dicono che Mac Os X è così grandioso.... beh ho preso in mano per un giorno un PowerBook di un amico per configurarlo con un mixer firewire (che fa da scheda audio) per permettergli di registrare dal vivo in multitraccia... ci ho penato delle ore perchè non c'era un driver che andava... alla fine abbiamo dovuto cercarci (su canali non nominabili) l'ultima distribuzione powerpc che potesse girare su quel mac (ovviamente aggiornamenti ufficiali non si potevano usare), trovare una serie di vecchi driver (i nuovi non andavano neanche a martellate) e penare ancora dei giorni per fargli finalmente digerire il driver! Alla fine, il mixer tutt'ora non viene riconosciuto e l'applicazione si impalla (sarebbe un mixer digitale con controllo remoto anche via ipad) ma la parte di interfaccia audio per fortuna funziona. Con Reaper siamo finalmente riusciti a registrare in multicanale.

Alla faccia della semplicità e compatibilità software!!! :negativo: :negativo: :negativo:


La compatibilità all'indietro non è più uno dei punti di forza di Apple sin da quando Jobs la salvò dal fallimento, quindici anni fa.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Che sballo!

Messaggioda MacMax » mer feb 04, 2015 11:51 am

mark88 ha scritto:Gran lavoro! Complimenti!


Si, mi piace molto, ma purtroppo questo tipo di cose le faccio solo due volte l'anno... il mio lavoro quotidiano lo faccio da casa e in pratica non esco mai.
Però sono belle esperienze, e passare svariati giorni in pieno deserto è sempre un'emozione molto forte. E poi le avventure che mi (e ci) sono capitate sarebbero da raccontare...
Avatar utente
MacMax
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1189
Iscritto il: sab gen 07, 2012 6:54 pm
Località: Modena
 

Re: Che sballo!

Messaggioda marko » mer feb 04, 2015 1:31 pm

MacMax ha scritto:
marko ha scritto:
MacMax ha scritto:Ho preso l'hd, anche perché queste configurazioni le puoi fare solo nell' apple store online e io l'ho preso da mediaworld.


E qui addirittura leggo che nel 2015 esiste ancora chi compra hard disk meccanici, peraltro a 5400rpm.


Quello in dotazione al mio è un 7200
marko ha scritto:Ripeto, non voglio flammare, mi dispiace solo che la gente con quei soldi potrebbe assemblarsi dei computer DEVASTANTI e non lo fa perché ormai ci si è abituati a credere che OSX sia superiore in tutto a windows..quando all'atto pratico ormai i vantaggi sono pochissimi e a parità di hardware le prestazioni sono allineate...a parità di prezzo lasciamo stare, non c' nemmeno il paragone.
Però per carità, se sei contento tu io sono contento per te. :-)):


Guarda, io non faccio un calcolo basato solamente sulla dotazione tecnica. Ti faccio un esempio:

Il portatile da 17" che ho acquistato nel 2008 ha sostituito un 15" acquistato usato a poco prezzo qualche anno prima da un amico.
Questo mio amico con il 15" è stato almeno 10 volte ai vari campi base dell'Everest, del K2 e non mi ricordo quale altra montagna, sempre oltre i 5000mt e svariati gradi sotto lo 0, poi se lo è portato altre 5 o 6 volte nel Sahara.
Quando sono entrato a far parte della stessa agenzia per lo staff desertico ho continuato ad usare il suo ex computer per almeno altri quattro anni, beccandomi svariate bufere di sabbia e lavorando in condizioni veramente terribili per un Pc, tanto è vero che tutti i vari membri dello staff di allora che usavano un pc windows da quattro soldi (e qui l'OS non c'entra nulla) alla fine li hanno distrutti.
La polvere nell'aria in certe occasioni era così tanta che si era costretti ad avvolgere i portatili nel domopak... solo che questi pc da poco prezzo si surriscaldavano, oppure i cardini dello schermo si incriccavano, i lettori cd ad eiezione si bloccavano, ecc. ecc. senza contare gli sballottamenti nei trasporti. Insomma, un uso pesante per cui non erano stati progettati.
Alla fine tutti quanti (video operatori, fotografi, giornalisti) già da tempo si sono dotati di un Mac, e tutti sono sempre riusciti a lavorare senza problemi nonostante il fatto che di problemi in quelle condizioni ce ne siano sempre.
Questo era solo per dire della differenza dell'hardware.

Parlando invece dell'OS posso dire che quando ti capita di improvvisare uno slideshow di foto o una proiezione video di qualità in poche ore, quando devi collegare una piccola rete non wi-fi "da campo", collegare un modem satellitare, collegare un proiettore video con profili colore e risoluzione tutti suoi, e lo devi fare all'istante... mi dispiace ma la superiorità della dotazione software è schiacciante.
Poi che un esperto riesca a fare tutte queste cose anche su Windows non ho dubbi, ma in queste situazioni ognuno ha il suo bel da fare con il suo incarico (e a nessuno è richiesto di essere anche un esperto di informatica, bene, ho notato che quelli che usavano Windows prima o poi li dovevo aiutare in qualche modo, quando sono passati al Mac non hanno più avuto bisogno di aiuto.


Paragoni pc windows da quattro soldi con portatili che quando va bene costano il doppio? Sticazzi della miglior qualità costruttiva, vorrei anche vedere. :mrgreen:
Comunque parli di portatili e io avevo scritto proprio che i portatili non sono assurdamente cari, io parlavo dei fissi. Su quelli è terrificante il rapporto fra ciò che paghi e ciò che ottieni.
Sulla parte software è sicuramente questione di abitudine, sono sicuro che dovendo fare cose per lavoro chi usa windows preferisca windows e chi usa osx continuerà a farlo. E ripeto non voglio dirti che hai sbagliato o che il tuo pc è un cesso, ho solo notato che sui fissi c'è una differenza di prezzo assurdo fra apple e roba classica (a differenza appunto dei portatili che sono prezzati più onestamente appunto).
Complimenti per il lavoro che fai, figata! :sdent:
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Che sballo!

Messaggioda twistdh » mer feb 04, 2015 9:50 pm

marko ha scritto:Paragoni pc windows da quattro soldi con portatili che quando va bene costano il doppio? Sticazzi della miglior qualità costruttiva, vorrei anche vedere. :mrgreen:
Comunque parli di portatili e io avevo scritto proprio che i portatili non sono assurdamente cari, io parlavo dei fissi. Su quelli è terrificante il rapporto fra ciò che paghi e ciò che ottieni.
Sulla parte software è sicuramente questione di abitudine, sono sicuro che dovendo fare cose per lavoro chi usa windows preferisca windows e chi usa osx continuerà a farlo. E ripeto non voglio dirti che hai sbagliato o che il tuo pc è un cesso, ho solo notato che sui fissi c'è una differenza di prezzo assurdo fra apple e roba classica (a differenza appunto dei portatili che sono prezzati più onestamente appunto).
Complimenti per il lavoro che fai, figata! :sdent:


parlando di fissi quindi tu hai trovato parecchi ALL-IN-ONE con una qualità (tecnica e costruttiva) al pari degli imac ad una frazione del prezzo?

il mac mini è molto caro, tuttavia non conosco molti altri prodotti che abbiano pari dimensioni, pari consumi ed un prezzo molto inferiore (però devo essere sincero sul fatto che di pc win già assemblati ne so molto poco).

anche il mac pro se ci pensi non è assurdamente caro...prova a configurare una workstation dell o hp di pari prestazioni e vedrai che non costano molto meno (contando poi che il mac pro monta un ssd pci-e con i controca**i che non è paragonabile ai migliori ssd sata, che vanno meno della metà).

certo se paragoni un imac ad un pc da assemblare preso su internet allora è vero, spendendo meno si hanno prestazioni superiori...tuttavia non sono prodotti paragonabili!
se poi ti fai due calcoli riguardo l'imac 5k non c'è niente di lontanamente paragonabile nemmeno spendendo una cifra maggiore (già solo il display 5k viene sui 2000 euro).

io uso quotidianamente sia delle distro linux, sia vari pc win sia mac...quelli che mi danno più problemi sono i pc win (c'è da dire però che sono particolarmente sfigato, quindi probabilmente non faccio testo :D )

EDIT: MacMax, mi porti con te? :sdent: :sdent: :sdent:
twistdh
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 928
Iscritto il: sab nov 13, 2010 5:59 pm
Località: Pianezza (TO)
 

Re: Che sballo!

Messaggioda LethDhashyish » ven mar 13, 2015 12:25 pm

Io dopo venti anni di windows sono passato da poco al Mac, ammetto che è un altro mondo! Non è vero che non si blocca ne si impalla mai, ma di certo non lo fa frequentemente come windows, e non hai la assurda sensazione di impotenza che a volte ti da un normale PC... Ovviamente ti parlo di uno che tanti anni fa ci metteva anche le mani, ma ormai da una decina d'anni usava il sistema così come microsoft l'ha fatto senza intervenirci più di tanto... quindi a quel punto meglio il piatto pronto della apple...
35 mm di nitidezza!!!
Avatar utente
LethDhashyish
senior member
 
Messaggi: 475
Iscritto il: lun dic 16, 2013 9:33 pm
 

Re: Che sballo!

Messaggioda marko » sab mar 14, 2015 7:59 am

twistdh ha scritto:parlando di fissi quindi tu hai trovato parecchi ALL-IN-ONE con una qualità (tecnica e costruttiva) al pari degli imac ad una frazione del prezzo?
certo se paragoni un imac ad un pc da assemblare preso su internet allora è vero, spendendo meno si hanno prestazioni superiori...tuttavia non sono prodotti paragonabili!


Non sono paragonabili concettualmente, è vero. Ma io sono una persona molto pragmatica e guardo l'utilizzo reale delle cose: all'atto pratico avere un AiO o un case con un monitor esterno non mi cambia veramente nulla...se non il prezzo spropositato della prima soluzione. A me spendere il doppio dei soldi per avere una macchina inferiore e con l'unico vantaggio di essere tutto integrato (vantaggio poi..se si rompe la webcam devi mandare TUTTO il pc in assistenza? ) e figo sembra una scemenza.

Però ripeto, non metto in croce chi lo fa, ognuno fa le sue scelte ed è giusto che coi propri soldi faccia quello che vuole. C'è chi preferisce che sulla polo ci sia il coccodrillo e quindi paga il triplo per avere la stessa polo che prenderebbe al supermercato, c'è chi preferisce avere una macchina con un motore grosso e quindi paga molto in benzina quando coi limiti di velocità che ci sono basta una Panda, c'è chi preferisce la figoseria del pc alla funzionalità ed è disposto a pagarla.

Ripeto, a ognuno le sue scelte. Tuttavia noto che spesso l'utenza Apple tende a dare peso a ideali che alla fine dei conti non cambiano nulla nell'utilizzo reale, io invece valuto che con quello che costa un iMac 21.5 mid (la cui qualità del monitor sappiamo tutti essere quella che è) mi faccio una macchina con i7, 16Gb ram, scheda video discreta e non integrata, scheda madre che mi permette upgrade futuri, ssd + hdd (anche qui modificabili ed espandibili quando e come voglio) e un monitor che scelgo io; ci scappa tranquillamente un DELL 27". Se andiamo sui 24" mi avanzano pure i soldi in tasca :happy2:

Però se tu mi dici che a parità di soldi preferisci l'iMac perchè è All in One non ti dico nulla, sono scelte. :-)):
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Che sballo!

Messaggioda twistdh » dom mar 15, 2015 8:12 pm

marko ha scritto:
twistdh ha scritto:parlando di fissi quindi tu hai trovato parecchi ALL-IN-ONE con una qualità (tecnica e costruttiva) al pari degli imac ad una frazione del prezzo?
certo se paragoni un imac ad un pc da assemblare preso su internet allora è vero, spendendo meno si hanno prestazioni superiori...tuttavia non sono prodotti paragonabili!


Non sono paragonabili concettualmente, è vero. Ma io sono una persona molto pragmatica e guardo l'utilizzo reale delle cose: all'atto pratico avere un AiO o un case con un monitor esterno non mi cambia veramente nulla...se non il prezzo spropositato della prima soluzione. A me spendere il doppio dei soldi per avere una macchina inferiore e con l'unico vantaggio di essere tutto integrato (vantaggio poi..se si rompe la webcam devi mandare TUTTO il pc in assistenza? ) e figo sembra una scemenza.

Però ripeto, non metto in croce chi lo fa, ognuno fa le sue scelte ed è giusto che coi propri soldi faccia quello che vuole. C'è chi preferisce che sulla polo ci sia il coccodrillo e quindi paga il triplo per avere la stessa polo che prenderebbe al supermercato, c'è chi preferisce avere una macchina con un motore grosso e quindi paga molto in benzina quando coi limiti di velocità che ci sono basta una Panda, c'è chi preferisce la figoseria del pc alla funzionalità ed è disposto a pagarla.

Ripeto, a ognuno le sue scelte. Tuttavia noto che spesso l'utenza Apple tende a dare peso a ideali che alla fine dei conti non cambiano nulla nell'utilizzo reale, io invece valuto che con quello che costa un iMac 21.5 mid (la cui qualità del monitor sappiamo tutti essere quella che è) mi faccio una macchina con i7, 16Gb ram, scheda video discreta e non integrata, scheda madre che mi permette upgrade futuri, ssd + hdd (anche qui modificabili ed espandibili quando e come voglio) e un monitor che scelgo io; ci scappa tranquillamente un DELL 27". Se andiamo sui 24" mi avanzano pure i soldi in tasca :happy2:

Però se tu mi dici che a parità di soldi preferisci l'iMac perchè è All in One non ti dico nulla, sono scelte. :-)):


capisco benissimo quello che intendi ed il tuo punto di vista è perfettamente lecito e condivisibile ;) semplicemente ognuno ha esigenze diverse (IO ad esempio piuttosto che usare windows per lavorare preferirei un mac potente la metà o costoso il doppio in quanto mi renderebbe cmq più produttivo :D )

io però trovo difficile confrontare due cose completamente diverse...gli aio li confronto con gli altri aio, il mac mini con gli altri pc fissi che abbiano dimensioni paragonabili, il macbook air con gli altri ultrabook (e non con portatili da oltre 2kg o notebook da gioco)...l'imac costa più di un assemblato pompato per il semplice motivo che tutti i componenti devono stare dentro ad un monitor, e se la vedi in quest'ottica un imac ha un prezzo più che adeguato in base alla qualità costruttiva e alla sfida che richiede la progettazione. ovviamente se si preferisce windows e se avere un cassone non da fastidio allora sono il primo che consiglia un assemblato, ma se non si ha lo spazio per il cassone (capita) e si preferisce OSX allora mi sento di consigliare l'imac.
ripeto: dipende tutto da cosa si cerca...io rispetto chi si prende i cassoni (ne ho due in casa... :) ) e non sarebbe male che chi si prende un imac venga rispettato allo stesso modo :)
twistdh
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 928
Iscritto il: sab nov 13, 2010 5:59 pm
Località: Pianezza (TO)
 

Re: Che sballo!

Messaggioda tecnologic » dom lug 05, 2015 8:14 pm

Mi intrometto solo per dire di fare attenzione alla polvere che può presentarsi a distanza di mesi sul pannello lcd (precisamente negli angoli).Ho avuto questi problemi su ben 3 iMac 21.5" e ho dovuto ingaggiare una battaglia con la Apple.Per l'ultimo, il modello senza lettore cd, mi hanno restituito i soldi.Sulla community Apple ci sono pagine e pagine di lamentele anche per i 27.Non acquisterò mai più un iMac infatti adesso uso un Macbook pro 15 retina.Quindi occhio. :ook:
Saluti
tecnologic
 
 

Re: Che sballo!

Messaggioda L_Eretico » gio feb 11, 2016 11:47 pm

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Questo bell'applauso ve lo dedica il vostro nuovo moderatore (anche se la discussione è vecchia). Nella mia nuova veste, sto iniziando a ficcare il naso in sezioni che non avevo mai aperto prima d'ora. Da una ventina d'anni utilizzo entrambi i sitemi operativi in oggetto (uno per lavoro, l'altro per diletto) e so bene quali toni gretti e beceri acquisisca di norma l'eterna diatriba tra redmondiani e cupertiniani. Al contrario, avete saputo esternare le vostre opinioni - che sono, e sempre saranno, filosoficamente divergenti - mantenendo i toni entro i confini del garbo e dell'educazione :ook: :cincin:

Sono contento: se non devo bannare qualcuno in una discussione Mela vs Finestre, forse non banno più :lol: :lol:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Che sballo!

Messaggioda virtualflyer » gio feb 11, 2016 11:51 pm

Necro-Mod!!!
:asd:


...ecco il primo ban :asd:...
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: Che sballo!

Messaggioda elerum » ven feb 12, 2016 5:59 am

virtualflyer ha scritto:Necro-Mod!!!
:asd:


...ecco il primo ban :asd:...

battuto sul tempo :lol:
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: Che sballo!

Messaggioda L_Eretico » ven feb 12, 2016 9:00 am

Non vi seguo...

"A sòn sfighè, mo d'una sfiga, che s'am casca l'usel par tèra..." (anche con Tapatalk)
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

PrecedenteProssimo

Torna a Mac OsX ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti