che amarezza e tristezza :(

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

che amarezza e tristezza :(

Messaggioda copernicorm » dom mar 01, 2015 11:40 am

il bambino di questa foto e passato oltre oggi alle 14 ora locale ... cuginetto di mia moglie ....

quello che mi fa ancor di piu soffrire e' la quasi certezza che se fosse stato in italia sarebbe ancora vivo . qui gli ospedali sono a pagamento e i genitori poveri aspettano fino all ultimo prima di portare qualcuno all'ospedale ....

e morto sulla strada da casa all'ospedale :cryyy:
_IGP749bqwres.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: che amarezza e tristezza :(

Messaggioda carlo liggeri » dom mar 01, 2015 12:01 pm

penso che non si debba commentare...guardiamola e basta.
carlo liggeri
Dito seduto
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:32 pm
Località: Pavia
 

Re: che amarezza e tristezza :(

Messaggioda jack64 » dom mar 01, 2015 12:24 pm

+1
Analogico: Olympus OM2 Spot-Program, Zuiko 50 f1.8, Zuiko 65-200 f4, Polar 28-70 3,5-5,6 Macro
Digital: Sony a7r IV, Sony FE 24-105mm f/4 G OSS
Avatar utente
jack64
senior member
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ott 20, 2014 5:36 pm
 

Re: che amarezza e tristezza :(

Messaggioda Giggest » dom mar 01, 2015 12:33 pm

*RIP
Luigi de Carolis alias Giggest_Foto Reflex
Rivenditore autorizzato Pentax Ricoh

sito web http://www.fotoreflex.it

PentaxPhotoGallery
Ho testato tre 135mm qui
Avatar utente
Giggest
senior member
 
Messaggi: 204
Iscritto il: ven gen 30, 2015 11:29 am
 

Re: che amarezza e tristezza :(

Messaggioda fabrizio.binello » dom mar 01, 2015 1:14 pm

Francesco, avevi aperto una sottoscrizione un po' di tempo fa. Lo so, sarebbe una goccia nel mare, ma io penso che a qualcosa possa servire... magari nel nostro piccolo potremmo contribuire a fare qualcosa di utile
Avatar utente
fabrizio.binello
Azionista del forum
 
Messaggi: 4759
Iscritto il: lun ott 19, 2009 3:38 pm
Località: Genova
 

Re: che amarezza e tristezza :(

Messaggioda copernicorm » dom mar 01, 2015 1:28 pm

fabrizio.binello ha scritto:Francesco, avevi aperto una sottoscrizione un po' di tempo fa. Lo so, sarebbe una goccia nel mare, ma io penso che a qualcosa possa servire... magari nel nostro piccolo potremmo contribuire a fare qualcosa di utile

ci stavo pensando ma per un altra cosa ... alla famiglia gia ci ho pensato io .....

la serttimana prossima un infermiera mia amica mi ha invitato a andare a trovare i bimbi di "hoping house" .. sono i bambini malati di cancro . per due motivi fondamentali... il primo e farli divertire un po ( uno straniero che li va a trovare e gli fa le foto per loro e davvero una bella sorpresa) e secondo per usare le foto come campagna di raccolta . in primis di sangue ... sono sempre alla ricerca di donatori :( ... e poi di tutto cio che possa servire .. colori .. album .. giochi ... caramelle e gelati .. insomma sono bambini !!!!!

vi faro sapere ok? sto pensando a come fare a fare una sottoscrizione e dove far mandare eventuali donazioni ... mi voglio sentire con l infermiera e poi vi faccio sapere :cincin:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: che amarezza e tristezza :(

Messaggioda jack64 » dom mar 01, 2015 1:45 pm

copernicorm ha scritto:
fabrizio.binello ha scritto:Francesco, avevi aperto una sottoscrizione un po' di tempo fa. Lo so, sarebbe una goccia nel mare, ma io penso che a qualcosa possa servire... magari nel nostro piccolo potremmo contribuire a fare qualcosa di utile

ci stavo pensando ma per un altra cosa ... alla famiglia gia ci ho pensato io .....

la serttimana prossima un infermiera mia amica mi ha invitato a andare a trovare i bimbi di "hoping house" .. sono i bambini malati di cancro . per due motivi fondamentali... il primo e farli divertire un po ( uno straniero che li va a trovare e gli fa le foto per loro e davvero una bella sorpresa) e secondo per usare le foto come campagna di raccolta . in primis di sangue ... sono sempre alla ricerca di donatori :( ... e poi di tutto cio che possa servire .. colori .. album .. giochi ... caramelle e gelati .. insomma sono bambini !!!!!

vi faro sapere ok? sto pensando a come fare a fare una sottoscrizione e dove far mandare eventuali donazioni ... mi voglio sentire con l infermiera e poi vi faccio sapere :cincin:


Caro Copernicorm, leggendo questo post mi sono veramente commosso, sarà che sono felice padre di due bambini di 8 e 4 anni e il solo pensare che possano patire anche solo un centesimo della sofferenza di questi bambini mi sgomenta.
Adesso capisco il senso delle frasi nella tua firma.
Facci sapere se promoverai qualche iniziativa.

Con tutta la mia solidarietà
Ciao
Analogico: Olympus OM2 Spot-Program, Zuiko 50 f1.8, Zuiko 65-200 f4, Polar 28-70 3,5-5,6 Macro
Digital: Sony a7r IV, Sony FE 24-105mm f/4 G OSS
Avatar utente
jack64
senior member
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ott 20, 2014 5:36 pm
 

Re: che amarezza e tristezza :(

Messaggioda copernicorm » dom mar 01, 2015 3:51 pm

io non so come faro a stare in mezzo a loro a ridere con il cuore stracciato in piu parti .... ma lo devo fare .... ( lo voglio fare) .... spero di averne la forza :-|
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: che amarezza e tristezza :(

Messaggioda ALLEVIRI » dom mar 01, 2015 5:23 pm

Abbraccio te per abbracciare loro.
Riccardo...il BarbaRossa..una volta..
"Troppo timido? Non puoi essere troppo timido, quando scatti è necessario avere l'instinto di un killer" S.M.
La mia PentaxPhotoGallery
Avatar utente
ALLEVIRI
Mister13!
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: lun nov 17, 2008 4:16 pm
Località: ROMA
 

Re: che amarezza e tristezza :(

Messaggioda ace1900 » dom mar 01, 2015 11:28 pm

:-(
Pentax Kx
16 45 DA
18 55 DA-L
50 200 DA-L
F 35-70 (riparato in casa)
A 50 f 2
Treppiede Giotto MTL9351 B + MH5011 testa a tre vie
Pentax DA 35 mm f 2,4
Vivitar 100 macro


e ora anche il metz 50 af1 un grazie ad andromeda

PPG
Avatar utente
ace1900
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: ven dic 10, 2010 11:19 pm
Località: Mantova
 

Re: che amarezza e tristezza :(

Messaggioda cricocrita » dom mar 01, 2015 11:40 pm

copernicorm ha scritto:
fabrizio.binello ha scritto:Francesco, avevi aperto una sottoscrizione un po' di tempo fa. Lo so, sarebbe una goccia nel mare, ma io penso che a qualcosa possa servire... magari nel nostro piccolo potremmo contribuire a fare qualcosa di utile

ci stavo pensando ma per un altra cosa ... alla famiglia gia ci ho pensato io .....

la serttimana prossima un infermiera mia amica mi ha invitato a andare a trovare i bimbi di "hoping house" .. sono i bambini malati di cancro . per due motivi fondamentali... il primo e farli divertire un po ( uno straniero che li va a trovare e gli fa le foto per loro e davvero una bella sorpresa) e secondo per usare le foto come campagna di raccolta . in primis di sangue ... sono sempre alla ricerca di donatori :( ... e poi di tutto cio che possa servire .. colori .. album .. giochi ... caramelle e gelati .. insomma sono bambini !!!!!

vi faro sapere ok? sto pensando a come fare a fare una sottoscrizione e dove far mandare eventuali donazioni ... mi voglio sentire con l infermiera e poi vi faccio sapere :cincin:

Anch'io, per quel che posso sono con te, con voi.
Forza e grazie
MX + M: 50 f 1,7; 28 f 2,8; 135 f 3,5

K3 + K1 + FA 50 f 1,4; DA 16/85, F 70/210 f 4/5,6, F 300 f 4,5; DA 60/250 f 4; DA 28/105; Kiron macro 105 f 2,8; Samyang 8 mm f 3,5 - Flash Metz 58 AF2;
Trip. Manfrotto 055CXPro4 testa 498RC2

foto:
http://www.flickr.com/photos/cricocrita2010/
Avatar utente
cricocrita
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: mar apr 08, 2008 8:24 pm
Località: Dueville (VI)
 

Re: che amarezza e tristezza :(

Messaggioda giros » lun mar 02, 2015 2:32 am

Lui adesso sta bene.
Stai vicino a tua moglie.
Un abbraccio.
Gutta cavat lapidem, non bis sed saepe cadendo.
Sic homo fit sapiens, non bis sed saepe legendo.

(Giordano Bruno)

La mia PPG:
http://www.pentaxphotogallery.com/artists/giros
Avatar utente
giros
Azionista del forum
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: dom gen 17, 2010 1:04 am
Località: Bologna
 

Re: che amarezza e tristezza :(

Messaggioda cuori » lun mar 02, 2015 3:09 pm

copernicorm ha scritto:io non so come faro a stare in mezzo a loro a ridere con il cuore stracciato in piu parti .... ma lo devo fare .... ( lo voglio fare) .... spero di averne la forza :-|

i loro occhi ti daranno la forza
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: che amarezza e tristezza :(

Messaggioda copernicorm » lun mar 02, 2015 4:04 pm

apro una raccolta fondi in piazzetta :cincin:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: che amarezza e tristezza :(

Messaggioda occhirossi » lun mar 02, 2015 6:47 pm

mi dispiace veramente :triste:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7665
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 


Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti