Distro attraente?

Tutto ciò che riguarda il pinguino

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Distro attraente?

Messaggioda virtualflyer » sab dic 20, 2014 11:57 pm

Insomma l'era glaciale per ultima! :cincin:
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: Distro attraente?

Messaggioda bel-ami » sab dic 20, 2014 11:59 pm

Non fare danni!
(era il messaggio implicito nel mio precedente post :facciac: )
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Distro attraente?

Messaggioda ntx » dom dic 21, 2014 4:45 pm

marko ha scritto:Beh si, il tuo discorso ha senso e lo condivido. Ma io intendevo un'altra cosa, forse mi sono espresso male..ci riprovo: Nel mondo non esistono le console. I giochi nascono su pc e devono per forza essere programmati a modo altrimenti la gente non li comprerebbe e le software house fallirebbero (estremizziamo i concetti per facilità). Chiaramente è difficile proprio per il motivo di cui parli..ma se lo sforzo massimo fosse fatto su pc credo sarebbe fattibile. La grafica è comunque scalabile, tu fai quello che vuoi poi chi non ha la vga cazzuta o abbastanza ram dovrà di conseguenza abbassare gli effetti grafici etc. Nel mondo però esistono le console: mercato ben più florido, un po' per la pirateria minore su console, un po' perchè molte persone le preferiscono (e visto il costo e la facilità non dico certo sia una fesseria). I giochi vengono programmati per esse e poi ne fanno il porting per pc, quasi sempre ottimizzato coi piedi etc..do la colpa alle console non per il discorso tecnico (nel caso avresti ragione tu) ma perchè "rubano" le risorse per programmare decentemente i giochi su pc. :-)):


In un mondo senza console e solo PC il problema rimane quello che c'e' attualmente. E' la variabilita' dei PC il problema. Nel periodo in cui ho collaborato con un team di sviluppo su Windows il problema era sempre che ti trovavi un malfunzionamento dato da una configurazione hardware/software che non avevi previsto... al che trova il problema (e gia' qui di tempo se ne va un bel po'), trova la soluzione che non incasina il mondo agli altri (altro passaggio lento) e poi verifica se il problema e' davvero risolto.

Ti ribadisco il solo problema della guerra dei browser... fare pagine web per un solo browser e' facile e veloce; mettine insieme due e il codice che ci metti sotto diventa una schifezza immanutenibile. Con l'avvento poi delle estensioni dei browser hanno reso incasinato anche fare pagine web supportando un solo browser... tant'e' che oggi ci si e' ridotti a fare tutta la parte dinamica delle pagine web con il JQuery: la programmazione e' piu' semplice ma all'utente gli serve un PC potente il doppio. Ora tu considera che un browser e' molto meno complesso e variabile di un PC.

virtualflyer ha scritto::ook:
Ultima cosa che ti chiedo. Se devo scaricare un file da un repo per ubuntu c come faccio? Perchè ho seguito una guida per aggiungerlo a sources.list, ma non andava. Posso scaricarlo direttamente da browser?


Scarichi il file .deb e poi lo installi con dpkg -i ...eventuali messaggi di errore ti indicheranno eventuali altri pacchetti necessari. Un apt-get -f install ti dovrebbe fare i controlli per l'eventuale correttezza dell'installazione. Se finisci in una situazione di errore disinstalli i pacchetti che hai installato con dpkg -i e sei apposto.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Distro attraente?

Messaggioda red.hell » dom dic 21, 2014 9:24 pm

a base debian non ne conosco di particolari, Sabayon (una distribuzione italiana a base Gentoo, anche se si sta allontanando abbastanza) è solitamente molto curata graficamente e facile da installare (e abbastanza da gestire, qualche pecca ce l'ha)

il pc deve avere almeno 2Gb di ram, con uno solo è abbastanza pesante (sul mio vecchissimo fisso ho solo 1Gb di ram e con Arch linux vado che è un piacere)
red.hell
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 23, 2014 11:50 am
 

Precedente

Torna a Linux ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti