Iniziare una collezione di reflex Pentax

Storia, collezionismo e curiosità del mondo Pentax e della fotografia in generale.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda alle84 » ven nov 14, 2014 4:22 pm

fanagot ha scritto:
xyennio ha scritto:
alle84 ha scritto:io ho la mania del collezzionismo... colleziono addirittura i talloncini dell'abbigliamento... però colleziono solo quello che A ME piace... non quello che potrebbe essere buono da collezionare...

fai meglio a "studiare" le attrezzature, farti un giro per mercating e meeting e provare e tenerle in mano, e in tasca, e all'occhio, e al naso, con un obiettivo, con un altro obiettivo, col coprimirino... e poi, se ti piace, la collezioni...

è inutile dirti che cosa collezionerei io... probabilmente non abbiamo gli stessi gusti...

esempio...

un giorno, quando potrò, collezionerò i vari 85 piu blasonati... con i corpi ovviamente adatti...


cambierai il nik in alle85?


io glielo cambierei in:
1) dove_l'ho_messo?
2) che-ci-faccio-qui?
3) chi_sono?
4) fate_voi_in_non_mi_ricordo_perche'_ho_fatto_il_login

:asd:

:prrt:
prima o poi ti spiumo come moncler!!! :devilinside:
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda alessandrozero » ven nov 14, 2014 4:35 pm

Forte! Sembra di stare ad un corso intensivo di "come iniziare una collezione Pentax", per poi passare al secondo livello "come perdere una collezione Pentax". :geek:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda bel-ami » ven nov 14, 2014 4:37 pm

alessandrozero ha scritto:Forte! Sembra di stare ad un corso intensivo di "come iniziare una collezione Pentax", per poi passare al secondo livello "come perdere una collezione Pentax". :geek:

Meglio "Come iniziare: la colazione pentaxiana"

Immagine
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda alle84 » ven nov 14, 2014 4:47 pm

bel-ami ha scritto:
alessandrozero ha scritto:Forte! Sembra di stare ad un corso intensivo di "come iniziare una collezione Pentax", per poi passare al secondo livello "come perdere una collezione Pentax". :geek:

Meglio "Come iniziare: la colazione pentaxiana"

Immagine

:ook: :ook:
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda alessandrozero » ven nov 14, 2014 5:12 pm

bel-ami ha scritto:
alessandrozero ha scritto:Forte! Sembra di stare ad un corso intensivo di "come iniziare una collezione Pentax", per poi passare al secondo livello "come perdere una collezione Pentax". :geek:

Meglio "Come iniziare: la colazione pentaxiana"

Immagine


Ok, ora la scimmia della colazione è su ON. :sdent:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda pentaxmania » dom nov 16, 2014 5:23 pm

francozeta ha scritto:una Spotmatic prima serie, senza slitta flash
una ES
una K1000
una MX
una ME o MEsuper
una LX
una superA
una SFX
una P o P1
una MZ-5
siamo gia' a 10... :wink:


Io aggiungerei una serie S ed una spotmatic II, poi se la mania continua le idee ti verranno senza aiuto di altri. Le macchine degli anni 50 le escluso per il costo.
Io possiedo molto ciarpame, non ho i soldi per finire le mie serie dei vari marchi (niente canon e nikon) ma tu puoi divertirti comprando quello che vuoi :ook: In fondo sono i nostri giocattoli e fotografare è tutta un'altra cosa.
Buona caccia ma guarda che quando inizi poi il tarlo ti colpisce e poi non si finisce mai, guarda come è conciato inge 26665 :roflrofl:
Io non ho una serie completa delle pentax ma ho molti depliant, cataloghi, libri del passato del marchio e sono veramente belli ed interessanti, mentre quelli attuali li trovo molto diversi e molto brutti. (parere personale)
Io intanto sto aspettando un pacchetto dalla germania con una 6x9 con un tessar 3,5. E' una cosa saggia e razionale ? Sicuramente no. Insomma come buttare i soldi dalla finestra devi decidere tu :brillo:
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda inge26665 » dom nov 16, 2014 11:10 pm

Sono fortunato: ho appena perso un'asta su una Super Program!
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6423
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda francozeta » lun nov 17, 2014 12:11 am

inge26665 ha scritto:Sono fortunato: ho appena perso un'asta su una Super Program!

:-):
ciao
Franco
.................................................................
l'importante è fare Fotografia, non fotografie.
fotografia zenitale di architettura con
fotocamere autocostruite Zeta_1 e Zeta_3-E
Avatar utente
francozeta
the senator
 
Messaggi: 8266
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:15 pm
Località: Firenze
 

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda lucesku72 » sab nov 22, 2014 9:39 pm

Bene.. dopo avervi rotto le scatole è giusto che vi dica che decisione ho preso..

Grazie ai vostri consigli mi sono letto un pò di storia del marchio approfondendo così le mie scarse conoscenze..
Mi è piaciuto molto un articolo di Dario Bonazza pubblicato su "Almanacco fotografare - inverno 1998-1999" e liberaramente scaricabile dal sul sito personale..
Ho potuto apprezzare i primati Pentax e scoprirne la cronostoria nonchè l'evoluzione delle Reflex anno dopo anno..
Ho dato uno sguardo sia all'estetica che alle principali caratteristiche delle fotocamere analogiche prodotte, dalle prime Asahiflex all'ultima *ist..
Ed alla fine i miei gusti personali mi indirizzano inequivocabilmente sempre e solo verso la serie M.
Detto questo il mio obiettivo sarà quello di completare tutta la serie M: MX, ME, MV, MV1, Me Super, MEF, MG :ook:
Luca

Pentax K5II
Pentax MX / ME / ME Super / MV1

Tamron 17-50 / 70-300
Pentax M28 / M35 / M50 / M135 / M200 / M40-80 / M75-150
Avatar utente
lucesku72
senior member
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven apr 12, 2013 9:31 pm
Località: Cosenza
 

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda Eurostar » sab nov 22, 2014 10:58 pm

lucesku72 ha scritto:Detto questo il mio obiettivo sarà quello di completare tutta la serie M: MX, ME, MV, MV1, Me Super, MEF, MG :ook:


Ottima scelta. :ook:

Il passo successivo tutti gli obiettivi M e tutti gli accessori M. :mrgreen:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda bel-ami » sab nov 22, 2014 11:28 pm

Mi raccomando: Il 50mm f2 e il 28mm f2.8 della serie M li devi trovare in entrambe le versioni!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda alle84 » lun nov 24, 2014 10:58 am

lucesku72 ha scritto:Bene.. dopo avervi rotto le scatole è giusto che vi dica che decisione ho preso..

Grazie ai vostri consigli mi sono letto un pò di storia del marchio approfondendo così le mie scarse conoscenze..
Mi è piaciuto molto un articolo di Dario Bonazza pubblicato su "Almanacco fotografare - inverno 1998-1999" e liberaramente scaricabile dal sul sito personale..
Ho potuto apprezzare i primati Pentax e scoprirne la cronostoria nonchè l'evoluzione delle Reflex anno dopo anno..
Ho dato uno sguardo sia all'estetica che alle principali caratteristiche delle fotocamere analogiche prodotte, dalle prime Asahiflex all'ultima *ist..
Ed alla fine i miei gusti personali mi indirizzano inequivocabilmente sempre e solo verso la serie M.
Detto questo il mio obiettivo sarà quello di completare tutta la serie M: MX, ME, MV, MV1, Me Super, MEF, MG :ook:


ottima scelta! perchè piccolo è bello!!! :ook:
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda NatoImbra » lun nov 24, 2014 12:14 pm

Detto questo il mio obiettivo sarà quello di completare tutta la serie M: MX, ME, MV, MV1, Me Super, MEF, MG :ook:[/quote]

Tra varianti di finitura e serie "speciali" sono comunque una quindicina di corpi... :clap:
Avatar utente
NatoImbra
senior member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio feb 02, 2012 6:38 pm
Località: Zona Pedemontana Parmense
 

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda Eurostar » lun nov 24, 2014 12:16 pm

MX e MESuper nere sono due in più. Quali sono le altre?
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Iniziare una collezione di reflex Pentax

Messaggioda alle84 » lun nov 24, 2014 12:53 pm

Eurostar ha scritto:MX e MESuper nere sono due in più. Quali sono le altre?


c'è la MV agusta...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

PrecedenteProssimo

Torna a Storia e collezionismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti