Debian: dovendo sostituire IceApe

Tutto ciò che riguarda il pinguino

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda ntx » gio set 11, 2014 9:08 am

Ho provato a resistere fino all'ultimo, nutrivo speranze in una uscita dal coma... e invece nulla, il mio web browser preferito - IceApe, ovvero la versione Debianizzata di SeaMonkey - e' sostanzialmente abbandonato e alcuni siti cominciano a lamentarsi che il mio browser e' troppo vecchio.

Ora il problema e' con cosa sostituire il mio buon vecchio IceApe considerando che:
- IceWeasel (alias Firefox) mi fa schifo;
- Chromium (alias Chrome) mi fa piu' schifo di IceWeasel.

Una possibile strada potrebbe essere l'installare i binari preparati direttamente dalla Mozilla Foundation... qualcuno c'ha mai provato su Debian? Se si quanto sono compatibili?
Escludo a priori la compilazione da sorgenti perche' voglia di smazzarmi periodicamente la compilazione di 800MB di codice non ce l'ho (il PC mi serve ad altro ;) ).

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda cheip » gio set 11, 2014 9:14 am

Opera no?
Rivogliamo l'autologin!!!

My homepage: http://goo.gl/zKrIUk

cheip
Avatar utente
cheip
Azionista del forum
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: sab set 11, 2010 11:43 pm
Località: Vicino Torino
 

Re: Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda marko » gio set 11, 2014 9:29 am

Curioistà: cosa ti fa schifo di quelli che hai citato?
Concordo su Opera ma lo utilizzo su windows (e le ultime versioni hanno bisogno di qualche modifica per fare certe cose bene come le vecchie).
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4587
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda fanagot » gio set 11, 2014 9:30 am

azz, Jenner, sei micidiale.
non te ne va bene uno.
non ti resta che leggerti i sorgenti ed immaginarti la pagina :facciac:

(era in matrix ?)
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda cheip » gio set 11, 2014 9:41 am

marko ha scritto:Curioistà: cosa ti fa schifo di quelli che hai citato?
Concordo su Opera ma lo utilizzo su windows (e le ultime versioni hanno bisogno di qualche modifica per fare certe cose bene come le vecchie).


Io Opera l'ho usato su Windows, su Linux mai usato e solo provato su Mac. La combo Chrome (non Chromium, nemmeno su Linux) + Safari mi soddisfa ampiamente.

Edit: cioè, raga, scrivo in un italiano scorreggiuto (vedi quote del mio post qua sotto) e non mi dite niente? Così ci faccio figure di :muto:
Ultima modifica di cheip il ven set 12, 2014 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
Rivogliamo l'autologin!!!

My homepage: http://goo.gl/zKrIUk

cheip
Avatar utente
cheip
Azionista del forum
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: sab set 11, 2010 11:43 pm
Località: Vicino Torino
 

Re: Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda virtualflyer » gio set 11, 2014 9:44 am

Io ho sempre usato opera, poi mano a mano lo hanno semplificato e sono passati a chrome canary con discreta soddisfazione.
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda Eurostar » gio set 11, 2014 9:45 am

Io passerei direttamente ad un Mac che così puoi anche fare correzione colore come Dio comanda. :facciac:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda old_kappa » gio set 11, 2014 9:46 am

fanagot ha scritto:azz, Jenner, sei micidiale.
non te ne va bene uno.
non ti resta che leggerti i sorgenti ed immaginarti la pagina :facciac:

(era in matrix ?)
Allegati
matrix.gif
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui:
viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
old_kappa
mastro di pastiera
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: dom set 21, 2008 4:58 pm
Località: San Giorgio a Cremano
Skype: franappo1
 

Re: Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda marko » gio set 11, 2014 9:56 am

cheip ha scritto:
marko ha scritto:Curioistà: cosa ti fa schifo di quelli che hai citato?
Concordo su Opera ma lo utilizzo su windows (e le ultime versioni hanno bisogno di qualche modifica per fare certe cose bene come le vecchie).


Io Opera lo usaso su Windows, su Linu mai usato e solo provato su Mac. La combo Chrome (non Chromium, nemmeno su Linux) + Safari mi soddisfa ampiamente.


Sul macbook air uso Safari al 99%, è quello che trovo pià fluido e usabile.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4587
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda Wolvy » gio set 11, 2014 10:20 am

Ma, le pagine, le vedi in raw?
Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male.
Avatar utente
Wolvy
Azionista del forum
 
Messaggi: 3852
Iscritto il: mer set 09, 2009 11:06 am
Località: Aprilia
 

Re: Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda ntx » gio set 11, 2014 10:45 am

cheip ha scritto:Opera no?


Un altro browser con cui non vado daccordo... specialmente lato sviluppo applicazioni web.

marko ha scritto:Curioistà: cosa ti fa schifo di quelli che hai citato?


Firefox/Iceweasel, pur condividendo quasi tutto con Seamonkey, e' stato troppo semplificato, troppe informazioni sono state eliminate (informazioni che su Seamonkey sono disponibili con un click)... e secondo loro, per avere tutto quello che hanno tolto e semplificato, dovrei installare delle estensioni del browser (il DOM Inspector su Seamonkey e' gia' presente ed e' un piacere da usare quando sviluppo web-app - su Firefox devo usare un'estensione). Inoltre c'e' la lentezza causata dal mio modo di usare il web: incomprensibilmente se per Seamonkey gestire 40 tab aperti e' un soffio per Firefox invece e' una sofferenza malgrado l'occupazione in memoria vada a suo favore.

Chrome/Chromium lo trovo invadente oltre che sofferente delle iper semplificazioni di Firefox... risente troppo del ficcanasare googleiano e cio' mi infastidisce. Odio poi il suo modo di intercettare le violazioni di sicurezza... o meglio cio' che lui afferma essere tali poiche' mi toglie immediatamente il controllo e non posso verificare di persona... e queste sono cose che mi fanno uscire di testa.

Insomma detesto poche cose in informatica come detesto l'essere trattato da stupido... i nuovi browser danno per scontato che ho bisogno della balia e che sono un povero mentecatto che sa navigare su internet solo pulendosi le dita su un display.
Seamonkey ha un approccio completamente differente: se sei un coglione paghi per quel che fai ed e' chiusa li'... lui le cose te le indica ma non ti impedisce di fare nulla, cacchiate incluse. Ed e' cosi' impostato out-of-the-box, non e' che ce lo devo far diventare.

Eurostar ha scritto:Io passerei direttamente ad un Mac che così puoi anche fare correzione colore come Dio comanda. :facciac:


Il Mac e' come una residenza per anziani: stai li' in uno stanzone, al caldo, sulla tua sedia a rotelle e ogni tanto l'infermiera ti fa fare un giro fuori con la copertina se no prendi freddo. Dai, ho fatto da poco i 40 e mi sento ancora giovane... :D

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda giangi4 » gio set 11, 2014 12:01 pm

eccezionale questa ntx
ma la sono appena rigiocata con i colleghi per quanto riguarda l'iphone 6
mai paura!
giangi4
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 967
Iscritto il: mar ago 04, 2009 9:57 am
Località: Treviso
 

Re: Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda Eurostar » gio set 11, 2014 12:39 pm

ntx ha scritto:
Il Mac e' come una residenza per anziani: stai li' in uno stanzone, al caldo, sulla tua sedia a rotelle e ogni tanto l'infermiera ti fa fare un giro fuori con la copertina se no prendi freddo. Dai, ho fatto da poco i 40 e mi sento ancora giovane... :D


:asd: Pronto per buttarti giù dalla rupe con la cineseria rimarchiata Ricoh? :asd:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda ntx » gio set 11, 2014 3:20 pm

Grandioso! Ho risolto che piu' meglio di cosi' non si poteva risolvere!
Ho trovato il progetto Ubuntuzilla che si occupa di fornire tutti i software della Mozilla Foundation pacchettizzati su repository APT.
La pagina e' questa: http://sourceforge.net/p/ubuntuzilla/wiki/Main_Page/

Ho aggiunto il repository alla mia Debian, ho disinstallato (con tanta tristezza) il mio caro IceApe, e ho installato Seamonkey... beh, non solo funziona egregiamente ma si e' anche tirato dietro tutte le vecchie impostazioni: history, bookmarks, password salvate, estensioni e compatibilita' con i plugin (quest'ultima cosa m'ha stupito parecchio).

Eurostar ha scritto: :asd: Pronto per buttarti giù dalla rupe con la cineseria rimarchiata Ricoh? :asd:


Sono molto piu' spericolato di come mi immagini... ;D

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Debian: dovendo sostituire IceApe

Messaggioda DomenicoFotografo » gio set 11, 2014 6:36 pm

ntx ha scritto:Il Mac e' come una residenza per anziani: stai li' in uno stanzone, al caldo, sulla tua sedia a rotelle e ogni tanto l'infermiera ti fa fare un giro fuori con la copertina se no prendi freddo.


:lol:
Non è più tutto balli della scuola,gelatai e segregazione.
Quello che voglio dire è che devi prestare attenzione, eri abituata ad essere protetta dalla tua...
mitologia preilluminismo.
Ma... ora avrai bisogno di un amico più forte,che si chiama lattice.
Avatar utente
DomenicoFotografo
Azionista del forum
 
Messaggi: 3701
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:32 pm
 

Prossimo

Torna a Linux ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti