Attenzione al servizio Spedireweb

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda bel-ami » ven lug 25, 2014 11:42 am

Nei toni più pacati che mi riescono, riporto la mia esperienza... Purtroppo condivisa da altre persone che hanno spedito in questi giorni con spedireweb.

Ho prenotato la spedizione due giorni fa: sul sito risultava che avrebbero ritirato ieri. Ho aspettato tutto il giorno, ma niente... "Vabbé, capita" ho pensato. Del resto non ho mai avuto problemi con spedireweb.
Oggi arrivo in ufficio puntualmente alle 9 e aspetto... aspetto... Casualmente vedo il corriere SDA (Spedireweb usufruisce dei servizi SDA per le spedizioni) sotto l'ufficio che va via.... Allarmato chiamo SDA per chiedere informazioni. La risposta è stata che loro hanno chiuso ogni rapporto con Spedireweb per mancati pagamenti, pertanto la lettera di vettura SDA che viene venduta da Spedireweb non ha alcuna validità.
Avevo già aperto un ticket di reclamo sul sito spedireweb, ho provato a contattarli più volte ma... niente. Adesso ho inviato una mail dai toni più minacciosi, ma qualcosa mi dice che non risponderanno.

Aggiungo anche che da un mese non mi rimborsano un contrassegno di 30 euro.

Questa discussione vuole mettere in guardia chi usa questo servizio, che non è stato sospeso, visto che il sito funziona regolarmente e si possono acquistare le spedizioni.

Qui una discussione con problemi e informazioni identici ai miei: http://www.giocattolivecchi.com/Forum_d ... 270530&p=1
ma in rete c'è anche altro...

:cryyy:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21036
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda maucirano » ven lug 25, 2014 11:45 am

Io pochi giorni fa ho ricevuto questa comunicazione dall'indirizzo spedireweb.supporto@gruppoterra.it :

Gentili Clienti,

in queste ore siamo stati vittima di una truffa informatica che ha portato alla clonazione del sito di spedireweb.
Siamo intervenuti immediatamente ed abbiamo bloccato il tentativo di truffa.

La Polizia Postale si è celermente attivata per risolvere la situazione ma per il momento invitiamo la nostra clientela a NON UTILIZZARE il vecchio indirizzo ma di accedere al sito: http://spedireweb.gruppoterra.it
sul quale i nostri affezionati clienti potranno tranquillamente utilizzare i servizi di SpedireWeb in completa sicurezza.
Per maggiore tranquillità consigliamo i clienti di accedere al nuovo indirizzo e cambiare le proprie credenziali.
Non appena avremo novità in merito alla vicenda Vi informeremo in tempo reale.

Lo staff di SpedireWeb
spedireweb.supporto@gruppoterra.it


Non so se la cosa sia in qualche modo collegata.

edit: scusa, ho visto ora che di quella mail si parlava anche nel forum giocattoli :happy2:
Avatar utente
maucirano
Dito seduto
 
Messaggi: 1517
Iscritto il: lun gen 03, 2011 3:20 pm
Località: Collegno (To)
 

Re: Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda il Maggiore » ven lug 25, 2014 11:50 am

maucirano ha scritto:Io pochi giorni fa ho ricevuto questa comunicazione dall'indirizzo spedireweb.supporto@gruppoterra.it :

Gentili Clienti,

in queste ore siamo stati vittima di una truffa informatica che ha portato alla clonazione del sito di spedireweb.
Siamo intervenuti immediatamente ed abbiamo bloccato il tentativo di truffa.

La Polizia Postale si è celermente attivata per risolvere la situazione ma per il momento invitiamo la nostra clientela a NON UTILIZZARE il vecchio indirizzo ma di accedere al sito: http://spedireweb.gruppoterra.it
sul quale i nostri affezionati clienti potranno tranquillamente utilizzare i servizi di SpedireWeb in completa sicurezza.
Per maggiore tranquillità consigliamo i clienti di accedere al nuovo indirizzo e cambiare le proprie credenziali.
Non appena avremo novità in merito alla vicenda Vi informeremo in tempo reale.

Lo staff di SpedireWeb
spedireweb.supporto@gruppoterra.it


Non so se la cosa sia in qualche modo collegata.

edit: scusa, ho visto ora che di quella mail si parlava anche nel forum giocattoli :happy2:

Resta il problema dell'interruzione di collaborazione con SDA...

Massima solidarietà all'amico bell-amì.
Keep calm & Sieg Zeon!

Nessuno si aspetta l'Inquisizione Spagnola!!!

Questo post va in onda in formato ridotto per venire incontro alle vostre capacità mentali...

Ricordatevi del contest
Avatar utente
il Maggiore
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8634
Iscritto il: gio giu 23, 2011 8:57 am
Località: Rimini
 

Re: Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda bel-ami » ven lug 25, 2014 11:54 am

Grazie. Il problema è sapere cosa stanno facendo, visto che in alcuni casi hanno mandato un diverso corriere... Non vorrei andare a spedire il pacco con le poste e poi vedermi arrivare un corriere sotto l'ufficio. Al telefono non rispondono.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21036
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda bel-ami » ven lug 25, 2014 12:12 pm

Appena parlato con un operatore: stanno cambiando corriere, ma prima di lunedì non sanno dirmi nulla di più (devono inviarmi una nuova bolla ecc.).
Chiuso il ticket di comune accordo, se lunedì non ho notizie contatto di nuovo per decidere il da farsi. Ora sento il destinatario, se ha la pazienza di aspettare.

EDIT: molto gentilmente, con il destinatario sono rimasto d'accordo per aspettare fino a lunedì... Voglio sperare che tutto si sistemi come prospettato dall'operatore spedireweb, anche la questione del contrassegno.

Quanta pazienza........
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21036
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda il Maggiore » ven lug 25, 2014 12:38 pm

Fossi il destinatario io non mi fiderei.















Di bel-ami, mica del corriere. :prrt:
Keep calm & Sieg Zeon!

Nessuno si aspetta l'Inquisizione Spagnola!!!

Questo post va in onda in formato ridotto per venire incontro alle vostre capacità mentali...

Ricordatevi del contest
Avatar utente
il Maggiore
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8634
Iscritto il: gio giu 23, 2011 8:57 am
Località: Rimini
 

Re: Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda avedon » ven lug 25, 2014 12:53 pm

E vai, salta in macchina e provvedi tu, quante storie :litiganti:
Ama tutti, credi a pochi, non far del male a nessuno (William Shakespeare)

... a quanto pare gli insetti sopravvivono anche alle radiazioni atomiche: ma allora che diavolo c'è negli insetticidi ??? ...
Avatar utente
avedon
Azionista del forum
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: gio feb 09, 2012 5:02 pm
Località: Dove inizia la regina viarum.
 

Re: Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda bel-ami » ven lug 25, 2014 1:42 pm

il Maggiore ha scritto:Fossi il destinatario io non mi fiderei.

Di bel-ami, mica del corriere. :prrt:

:prrrt:

Per fortuna c'è chi ha parlato bene di me e comunque mi sono reso disponibile a rimborsare la cifra fino a quando la cosa non si fosse sistemata.
Lunedì richiamerò e se non mi manderanno un altro corriere spedirò con altro servizio. Dopodiché me la sbrigherò io con spedireweb.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21036
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda Gaspyd » ven lug 25, 2014 2:13 pm

A me capitò una cosa simile un paio di anni fa ... fu l'ultima volta che spedii con spedireweb ... riavere i soldi fu un'impresa :litiganti:
pare che navessero assegnato lo stesso numero di spedizione a due spedizioni differenti la mia (mai ritirata ma pagata) e un'altra di un tizio andata a buon fine.
Da allora vado in posta e mi servo dei celere plus assicurati .... :-|
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

Re: Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda bel-ami » ven lug 25, 2014 2:42 pm

Gaspyd ha scritto:A me capitò una cosa simile un paio di anni fa ... fu l'ultima volta che spedii con spedireweb ... riavere i soldi fu un'impresa :litiganti:
pare che navessero assegnato lo stesso numero di spedizione a due spedizioni differenti la mia (mai ritirata ma pagata) e un'altra di un tizio andata a buon fine.
Da allora vado in posta e mi servo dei celere plus assicurati .... :-|

L'operatore telefonico di spedireweb mi ha detto che i problemi che stanno avendo adesso sono successi di nuovo in passato quando hanno cambiato corriere... Certo è che SDA non usa mezzi termini: in altro forum ho trovato un messaggio di poche ore fa di un utente che ha avuto il suggerimento da SDA di non utilizzare spedireweb, in quanto insolvente.


Non vi dico cosa si legge sulle pagine di Facebook (quelle leggibili anche da chi come me non è più iscritto)
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21036
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda mashiro2004 » ven lug 25, 2014 3:12 pm

Io da un po' utilizzo tnt click, è comodo anche per il fatto che posso portare io direttamente il pacco in filiale o in un tnt point, non dovendo stare a casa ed aspettare che il corriere passi a ritrarselo....
Poi con SDA, servizio postale, erano andati persi 2 pacchi, per fortuna assicurati.... Ma il rimborso di ognuno ci ha messo circa 10 mesi ad arrivare, dopo varie telefonate, incaXXature ecc....
mashiro2004
 
 

Re: Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda bel-ami » ven lug 25, 2014 4:18 pm

Risposta di spedireweb appena arrivata:

Gentile cliente, Per disservizi causati dal nostro fornitore i ritiri di alcune spedizioni stanno subendo dei ritardi. Ci siamo immediatamente attivati per risolvere la situazione con altri vettori. Nei prossimi Giorni, sarà nostra cura contattarla indicandole una data certa di ritiro. Ci scusiamo per il disagio eventualmente arrecato e restiamo a sua disposizione per ogni altro ulteriore chiarimento. Grazie lo staff
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21036
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda Gian Carlo » ven lug 25, 2014 4:35 pm

Ho avuto una disavventura simile... Spedizione prenotata (e pagata con PayPal) mercoledì 9 luglio, giovedì 10 SDA non passa, venerdì 11 apro un ticket senza ottenere risposta, lunedì 14 telefono e mi garantiscono che SDA passerà in giornata, martedì 15 non essendo passato nessuno spedisco con le Poste e apro un ticket per il rimborso della spedizione senza ottenere risposta, giovedì 17 apro una contestazione con PayPal per il rimborso... è ancora in attesa di risposta da Spedireweb, hanno tempo fino a domenica ma sono praticamente certo che non risponderanno! :nono:
Pentax K-5IIs (2 corpi) + D-BG4 + DA* 16-50 + DA 50 f/1.8 + DA* 50-135 + Vivitar Series 1 manuale 70-210 f/2.8-4.0 + Benro Travel Angel C-2692 TB1 + Kirk PZ-135 + Color Checker Passport + Astrotracer O-GPS1 + borsa/sling/zaino Kata 3N1 20
Avatar utente
Gian Carlo
senior member
 
Messaggi: 435
Iscritto il: mer feb 01, 2012 11:54 pm
Località: Brescia
 

Re: Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda aarnmunro » ven lug 25, 2014 4:48 pm

bel-ami ha scritto:
il Maggiore ha scritto:Fossi il destinatario io non mi fiderei.

Di bel-ami, mica del corriere. :prrt:

:prrrt:

Per fortuna c'è chi ha parlato bene di me ....


Ma va? Dimmi chi è! :facciac:
aarnmunro
 
 

Re: Attenzione al servizio Spedireweb

Messaggioda mrctrgcrg » ven lug 25, 2014 5:34 pm

A me successe cosa simile due anni fa per un pacco pesante ca40 kg..spedireweb confermò il ritiro e spedizione, nessuno si presentò!

morale della favola, sto ancora aspettando il rimborso ma in compenso ho scoperto di avere due ernie lombari! Indovinate perché..

Marco :-D
il vero viaggio non consiste nel trovare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi
Avatar utente
mrctrgcrg
senior member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: gio mar 18, 2010 11:36 am
Località: Cagliari
 

Prossimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti