PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubuntu?

Tutto ciò che riguarda il pinguino

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubuntu?

Messaggioda neopentax » lun feb 10, 2014 7:09 pm

CD S-SW132 PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubuntu 12.04 64 bit?
Non so perché ma non va.
Pare che installi regolarmente, ma quando tento di aprire il programma picche, perché non esegue un .exe e si trova in una situazione "insolita"....
Ultima modifica di neopentax il mer feb 19, 2014 7:45 pm, modificato 2 volte in totale.
neopentax
senior member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:18 pm
 

Re: PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubunt

Messaggioda neopentax » mar feb 11, 2014 2:54 pm

Come fate a far funzionare il CD PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 su Linux?
È accluso alla K-5 II che ho preso di recente, con la K10D non avevo questi problemi, con wine andava tutto bene.
neopentax
senior member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:18 pm
 

Re: PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubunt

Messaggioda elerum » mar feb 11, 2014 3:03 pm

Se non ricordo male (ai tempi che usavo Ubuntu) dopo averli installati sotto wine a certi programmi li dovevi dare qualche consenso per aprirsi (con click destro se non sbaglio) di certo e che sia photoshop che SPP (svillupatore per i miei raw) girava meglio e piu veloce sotto Ubuntu/wine che in modalità nativa :confuso2: poi per avere un po di svago in più tornai al winzoz ma non e detto che un giorno nin torni il pinguino da me.
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubunt

Messaggioda elerum » mar feb 11, 2014 3:05 pm

Ricordo anche che con la versione ufficiale (mi pare, comunque quela del store) non riuscivo a far girare niente poi mi ero affidato a una guida su internet ed hk reinstallato wine dal terminale e mi girava tutto alla grande.
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubunt

Messaggioda neopentax » dom feb 16, 2014 11:36 am

elerum ha scritto:Ricordo anche che con la versione ufficiale (mi pare, comunque quela del store) non riuscivo a far girare niente poi mi ero affidato a una guida su internet ed hk reinstallato wine dal terminale e mi girava tutto alla grande.

Mi daresti i link? :mrgreen:
neopentax
senior member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:18 pm
 

Re: PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubunt

Messaggioda elerum » lun feb 17, 2014 1:12 am

neopentax ha scritto:
elerum ha scritto:Ricordo anche che con la versione ufficiale (mi pare, comunque quela del store) non riuscivo a far girare niente poi mi ero affidato a una guida su internet ed hk reinstallato wine dal terminale e mi girava tutto alla grande.

Mi daresti i link? :mrgreen:

Scusa il ritardo pero mi ero collegato poco ultimamente.
questa la trovo più completa,,io ai tempi usavo la 1.3 mi pare (appena uscita) e non ho mai avuto problemi, anzi. adesso vedo che la "stable release" e 1.6.2 e stano lavorando alla 1.7.12
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubunt

Messaggioda neopentax » lun feb 17, 2014 11:28 pm

elerum ha scritto:
neopentax ha scritto:
elerum ha scritto:Ricordo anche che con la versione ufficiale (mi pare, comunque quela del store) non riuscivo a far girare niente poi mi ero affidato a una guida su internet ed hk reinstallato wine dal terminale e mi girava tutto alla grande.

Mi daresti i link? :mrgreen:

Scusa il ritardo pero mi ero collegato poco ultimamente.
questa la trovo più completa,,io ai tempi usavo la 1.3 mi pare (appena uscita) e non ho mai avuto problemi, anzi. adesso vedo che la "stable release" e 1.6.2 e stano lavorando alla 1.7.12

Grazie :-)): , è un po' meglio si prima, perché adesso va il exe del cd nell'istallazione, prima invece riuscivo ad attivarlo da una cartella interna, però dopo l'installazione ancora non va, non so saranno i residui d'installazioni precedenti? Ho una edizione rognosa 4.40 su cd? :ninja2:
neopentax
senior member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:18 pm
 

Re: PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubunt

Messaggioda neopentax » mar feb 18, 2014 5:04 pm

dice che
ptxutl40.exe
non può essere eseguito
neopentax
senior member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:18 pm
 

Re: PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubunt

Messaggioda Roberto Cardarella » mar feb 18, 2014 6:20 pm

ti rispondo anche qua: avvia da terminale e leggi cosa non va.
Roberto
Avatar utente
Roberto Cardarella
senior member
 
Messaggi: 213
Iscritto il: lun mag 23, 2011 2:53 pm
Località: Roma
 

Re: PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubunt

Messaggioda neopentax » mer feb 19, 2014 12:48 am

Roberto Cardarella ha scritto:ti rispondo anche qua: avvia da terminale e leggi cosa non va.
Roberto

Codice: Seleziona tutto
 wine '/home/pc/.wine/drive_c/Program Files (x86)/PENTAX/PENTAX Digital Camera Utility 4/PTXUTL40.EXE'
p11-kit: couldn't load module: /usr/lib/i386-linux-gnu/pkcs11/gnome-keyring-pkcs11.so: /usr/lib/i386-linux-gnu/pkcs11/gnome-keyring-pkcs11.so: impossibile aprire il file oggetto condiviso: File o directory non esistente
fixme:thread:SetThreadIdealProcessor (0xfffffffe): stub
wine: Unhandled exception 0x40000015 in thread 9 at address 0x7b840023:0x00abedd4 (thread 0009), starting debugger...
pc@pc:~$ Process of pid=0008 has terminated
No process loaded, cannot execute 'echo Modules:'
Cannot get info on module while no process is loaded
No process loaded, cannot execute 'echo Threads:'
process  tid      prio (all id:s are in hex)
0000000e services.exe
   0000001e    0
   0000001d    0
   00000018    0
   00000016    0
   00000014    0
   00000010    0
   0000000f    0
00000012 winedevice.exe
   0000001c    0
   00000019    0
   00000017    0
   00000013    0
0000001a plugplay.exe
   00000020    0
   0000001f    0
   0000001b    0
00000021 explorer.exe
   00000023    0
   00000022    0
winedbg: Internal crash at 0x7ed375ea
neopentax
senior member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:18 pm
 

Re: PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubunt

Messaggioda ntx » mer feb 19, 2014 9:49 am

neopentax: Hai questa discussione attiva sull'argomento e la stai usando anche come firma: ora, fammi un'altro necroposting e ti banno per un numero di mesi pari al numero di anni del necroposting piu' vecchio che hai tirato su.
Ok la firma, ma non e' lecito ricercare visibilita' sulle diverse sezioni del forum tirando su di tutto solo per rimandare l'attenzione a questa discussione. Le altre le ho chiuse, questa la lascio aperta poiche' assolutamente legittima... ma se non ti si sa dare una soluzione al tuo problema mi spiace e li la cosa finisce.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubunt

Messaggioda elerum » mer feb 19, 2014 9:58 am

*Jenner: Io credo che sta cercando solo aiuto e non visibilità, ho provato a mettermi nei suoi panni (solo un pc su quale ho ubuntu e non posso svillupare i raw) mi roderebbe non poco. Poi non escludo Tu abbia raggione.
*neopentax: io ho detto solo come avevo risolto io tempo fa, mi spiace ma oltre non posso aiutarti anche perché e più di un anno che sono tornato a winzoz, abbi pazienza cbe qualcuno più esperto risponderà.
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubunt

Messaggioda bel-ami » mer feb 19, 2014 10:00 am

Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubunt

Messaggioda ntx » mer feb 19, 2014 10:18 am

elerum ha scritto:*Jenner: Io credo che sta cercando solo aiuto e non visibilità, ho provato a mettermi nei suoi panni (solo un pc su quale ho ubuntu e non posso svillupare i raw) mi roderebbe non poco. Poi non escludo Tu abbia raggione.


Sono assolutamente sicuro che neopentax abbia bisogno di aiuto: questo non lo autorizza (e non autorizza nessuno in caso di bisogno) a fare necroposting piazzandoci in fondo un rimando a questa sua discussione (cosa che assimilo al cross-posting).

Su questa discussione lo state aiutando, secondo me anche con suggerimenti corretti e soprattutto aggiornati, e come avviene su tutti i forum, l'aiuto arriva secondo disponibilita' altrui e gratuitamente.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: PENTAX Digital Camera Utility 4 versione 4.40 wine ubunt

Messaggioda Roberto Cardarella » mer feb 19, 2014 10:57 am

ma stai usando ubuntu 64bit e relativo wine a 64 bit? nel caso http://wiki.winehq.org/WineOn64bit
Roberto
Avatar utente
Roberto Cardarella
senior member
 
Messaggi: 213
Iscritto il: lun mag 23, 2011 2:53 pm
Località: Roma
 

Prossimo

Torna a Linux ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite