Bello avere due corpi con scopi e funzioni distinte (anche se ultimamente sta aumentando il numero delle volte in cui porto istintivamente la K-01 all'occhio come una rangefinder... )
Quando hanno cominciato a far partire le vetture, sono passato completamente alla K-30, e ho provato per la prima volta l'AF-C... chiaramente siccome sono tordo, e i panning li faccio una volta ogni morte di papa, mi sono dimenticato l'SR inserito ( ), ma ho visto che in quasi tutte le foto è disabilitato, probabilmente perché premevo troppo velocemente, quindi mal di poco.
Ora, il 10-20 da f/5.6 a f/8 ha tanta profondità di campo, ma a quella distanza la differenza tra la testa e anche solo il posteriore della macchina si vede (tanto più che ero a 20mm) - e in quei pochi scatti che ho fatto a 1/1000s - 1/1500s non è che posso confondere il fuori fuoco col mosso del panning.
E devo dire che a me, come funziona l'AF-C, mi basta e mi soddisfa. Foto ne ho fatte, e quelle sbagliate, oltre ad essere poche, mi paiono più colpa mia (o mosse o ho tenuto male il punto di fuoco sulla macchina etc.) che altro.
Allego una bella bestiola per la goduria comune. L'originale ha un crop 16:9 solo per formato (e minimissima e incompleta correzione linee cadenti), questo ovviamente è crop per la dimensione degli allegati. Nell'originale visto al 100% la targa si legge che è una bellezza.
Sigma 10-20/3.5 @f/8, ISO400, 1/250s
Commento libero (tecnica/motori/cibo/svacco/offese... ).
P.S.: alcuni di questi, almeno alla partenza, andavano, non facevano la passerella.