Sicuramente il 10-17 è molto più versatile su dslr.
Se lo devi montare anche su pellicola, però è tutta un'altra storia.
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
Enriko!! ha scritto:il Da 10-17 è interessante, però mi costa un 100 euro abbondanti più del sammy (ma devo dire che comunque il prezzo rimane molto buono).
Diciamo che preferirei il samyang più che altro per il fatto di poterlo montare anche sulla MX (ok so che non mi copre completamente il fotogramma, ma dalle foto che ho visto è piuttosto usabile anche in quel caso)...il tutto in attesa della pentax digitale FF![]()
e posso usarlo anche con la Oly Pen
Enriko!! ha scritto:io l'ho preso da un mesetto circa, ne sono molto felice
Non ho ancora provato a correggere la prospettiva, alla fine non l'ho mai usato in contesti "urbani", e in certe foto "naturalistiche" non si capisce neppure che è un fish...ed in altre sono "belle" proprio per la prospettiva...
L'ho usato anche sulla pentax MX ma devo ancora finire il rullino, non ho idea di cosa ne uscirà...quando farò lo sviluppo e stamperò la foto in camera oscura cropperò la foto per eliminare il bordo nero del paraluce...
mi piacerebbe provare a rimuoverlo ma da quel che ho visto non è un operazione da 2 secondi, dunque visto che le foto che ci farò su pellicola saranno comunque gran poche non ne vale la pena...
Volevo sempre fare una prova per vedere la differenza di campo inquadrato fra la PEN e la K20 ma me ne dimentico sempre...
doridide1 ha scritto:Volevo chiederti come ti trovi con la messa a fuoco, possiedo un 35 mm samyang e faccio molta fatica. Mi chedevo se con l 8mm sis piu semplice
Enriko!! ha scritto:mal che vada poi lo raddrizzi con i vari software...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti