Problemi con 17-70

Obiettivi per corpi Pentax: impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Problemi con 17-70

Messaggioda francolvr » sab apr 24, 2010 11:07 am

Mi sembrava che non fosse previsto, infatti il link porta ad un sito di smanettamento che non credo sia ufficiale, visto il nome del sito stesso.
Se qualche cosa va storto e la macchina e' in garanzia forse nasce un problema?
Pero' sarebbe interessante avere da chi come te ha percorso gia' la strada, come dire, una sorta di recensione delle possibilita', delle voci del menu di debug, insomma avere un'idea di questa sorta di funzione non-documentata che potrebbe tornare utile a molti, che pero' titubano nell'eseguirla.


p.s.
pero' controllando per bene sul sito, alla voce DEBUG non mi pare cke la Kx sia in elenco !
e nel forum da te indicato si parla della versione 1.0 del firmware, ma questa versione e' stata ultimamente aggiornata :triste:



i link a siti warez non sono consentitti dal regolamento
evitiamo di parlare di queste cose nel forum
Avatar utente
francolvr
Dito seduto
 
Messaggi: 2468
Iscritto il: mar mag 05, 2009 12:39 pm
Località: Roma
 

Re: Problemi con 17-70

Messaggioda francolvr » sab apr 24, 2010 4:01 pm

Da capire della procedura mi pare ci sia poco, a parte scrivere una righetta e dare return :lol: .
Io non ho ancora proceduto e mi farebbe piacere farti ancora una o due domandine.
Quando accendi la camera e ti compare il menu di debug, li dentro c'e' la voce che ti permette di correggere il back-front focus?

per le altre curiosita' ti disturbo mano a mano che ricevo le varie risposte. :-):
Tranquillo che non sono tante :lol:

Grazie

Ciauuzzz
Avatar utente
francolvr
Dito seduto
 
Messaggi: 2468
Iscritto il: mar mag 05, 2009 12:39 pm
Località: Roma
 

Re: Problemi con 17-70

Messaggioda soaxpi » sab apr 24, 2010 7:18 pm

francolvr ha scritto:Da capire della procedura mi pare ci sia poco, a parte scrivere una righetta e dare return :lol: .
Io non ho ancora proceduto e mi farebbe piacere farti ancora una o due domandine.
Quando accendi la camera e ti compare il menu di debug, li dentro c'e' la voce che ti permette di correggere il back-front focus?

per le altre curiosita' ti disturbo mano a mano che ricevo le varie risposte. :-):
Tranquillo che non sono tante :lol:

Grazie

Ciauuzzz


Procedura censurata. :pula:
PPG
Le mie macro
Pentax K-3 + etc..
Un sogno.. A/F * 200mm Macro.
Avatar utente
soaxpi
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 940
Iscritto il: gio dic 24, 2009 10:36 am
Località: Valmontone (RM)
 

Re: Problemi con 17-70

Messaggioda francolvr » sab apr 24, 2010 8:08 pm

Chiarissimo, un solo dubbio circa il fatto di scattare per provare le varie correzioni, lo fai con ildebug menu attivo, oppure salvi il valore chiudi il menu scatti e poi rifai la procedura per aprire il menu del debug?
In altri termini, immagina che imposti un valore X, per provare se va meglio o peggio di prima cosa faccio?
1 - salvo i parametri e spengfo la camera, riaccendo normale scatto e controllo il risultato,eventualmente rieseguo tutta la procedura per far riapparire il debug menu?
2 - semplicemente scatto dopo aver dato OK al valore che voglio impostare senza chiudere e uscire dal deb menu?


Grazie infinite per la cortesia e chiarezza :clap: :ook: :wink2: :happy2:

Ciauz
Avatar utente
francolvr
Dito seduto
 
Messaggi: 2468
Iscritto il: mar mag 05, 2009 12:39 pm
Località: Roma
 

Re: Problemi con 17-70

Messaggioda soaxpi » sab apr 24, 2010 8:59 pm

francolvr ha scritto:Chiarissimo, un solo dubbio circa il fatto di scattare per provare le varie correzioni, lo fai con ildebug menu attivo, oppure salvi il valore chiudi il menu scatti e poi rifai la procedura per aprire il menu del debug?
In altri termini, immagina che imposti un valore X, per provare se va meglio o peggio di prima cosa faccio?
1 - salvo i parametri e spengfo la camera, riaccendo normale scatto e controllo il risultato,eventualmente rieseguo tutta la procedura per far riapparire il debug menu?
2 - semplicemente scatto dopo aver dato OK al valore che voglio impostare senza chiudere e uscire dal deb menu?


Grazie infinite per la cortesia e chiarezza :clap: :ook: :wink2: :happy2:

Ciauz


Ri-censura. :pula:

Un saluto.
PPG
Le mie macro
Pentax K-3 + etc..
Un sogno.. A/F * 200mm Macro.
Avatar utente
soaxpi
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 940
Iscritto il: gio dic 24, 2009 10:36 am
Località: Valmontone (RM)
 

Re: Problemi con 17-70

Messaggioda francolvr » sab apr 24, 2010 9:11 pm

Grazie ancora per le dritte e la cortesia!
:ook: :clap: :happy2:

Ciauz
Avatar utente
francolvr
Dito seduto
 
Messaggi: 2468
Iscritto il: mar mag 05, 2009 12:39 pm
Località: Roma
 

Precedente

Torna a Obiettivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti