Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
amodali ha scritto:come hai detto tu stesso 135 e 200 sono molto diversi, c'è poco da paragonare, aggiungo che bradipo e tamarro sono pensati per impieghi totalmente diversi, il bradipo per foto sportive anche no, a meno che tu non debba fotografare tornei di scacchi, la MAF è di un lento imbarazzante
il tamarro ha un AF a cacciavite rumoroso e piuttosto lento, può infastidire in particolari contesti
il peso del tamarro è importante, dopo qualche ora ti fa male il braccio, però tra i due (posseggo entrambi) per lo sport vai sul tamarro
se posso... se lo trovi valuta anche un Sigma 70-200mm f/2.8 HSM, molto più silenzioso del tamarro, colori meno caldi ma la velocità della MAF (almeno su K1 e K3) è decisamente vincente su entrambi i vetri di cui sopra
amodali ha scritto:.. se lo trovi valuta anche un Sigma 70-200mm f/2.8 HSM, molto più silenzioso del tamarro, colori meno caldi ma la velocità della MAF (almeno su K1 e K3) è decisamente vincente su entrambi i vetri di cui sopra
marko ha scritto:Come va sulla Barbona?
nonpigliounoshoot ha scritto:visto che ti è stato detto di tutto aggiungo per fare confusione anche l'opzione del 55-300. Purtroppo sulla k5 non puoi considerare il PLM..
roby.mick67 ha scritto:nonpigliounoshoot ha scritto:visto che ti è stato detto di tutto aggiungo per fare confusione anche l'opzione del 55-300. Purtroppo sulla k5 non puoi considerare il PLM..
Questo non lo sapevo, come mai?
NOTA PER L'UTILIZZO:
questo obiettivo è dotato di un attacco per obiettivo KAF4 compatibile con un sistema di controllo del diaframma elettromagnetico. Le fotocamere compatibili con questo sistema sono KF, K-3 Mark III, K-1 Mark II, KP, K-70, K-1, K-3 II, K-3, K-S2, K-S1 e K-50 .
Per K-1, K-3 II, K-3, K-S2, K-S1 e K-50, il firmware della fotocamera deve essere aggiornato alla versione più recente. Se questo obiettivo è montato su una fotocamera senza un adeguato aggiornamento del firmware, il meccanismo di controllo del diaframma diventa inattivo, rendendo impossibile ottenere un'esposizione corretta.
nonpigliounoshoot ha scritto:roby.mick67 ha scritto:nonpigliounoshoot ha scritto:visto che ti è stato detto di tutto aggiungo per fare confusione anche l'opzione del 55-300. Purtroppo sulla k5 non puoi considerare il PLM..
Questo non lo sapevo, come mai?
Non è mai stato rilasciato l'aggiornamento firmware per la k5. Una volta un tizio in altra sede ha scritto che sulla sua k5 funziona (sempre a tutti diaframmi ). Sono rimasto perplesso però che dovevo dire..
roby.mick67 ha scritto:nonpigliounoshoot ha scritto:roby.mick67 ha scritto:nonpigliounoshoot ha scritto:visto che ti è stato detto di tutto aggiungo per fare confusione anche l'opzione del 55-300. Purtroppo sulla k5 non puoi considerare il PLM..
Questo non lo sapevo, come mai?
Non è mai stato rilasciato l'aggiornamento firmware per la k5. Una volta un tizio in altra sede ha scritto che sulla sua k5 funziona (sempre a tutti diaframmi ). Sono rimasto perplesso però che dovevo dire..
Speriamo che si ricordino di farlo questo aggiornamento, visto che è un buon obiettivo da quel che ho letto in giro.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti