Consigli ottiche per K5

Obiettivi per corpi Pentax: impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Consigli ottiche per K5

Messaggioda alessandrozero » ven dic 29, 2023 9:11 am

Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8658
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Consigli ottiche per K5

Messaggioda Epiconthelight » sab dic 30, 2023 10:04 am

Alessandrozero grazie della segnalazione :ook:

mi sono stampato l'ottima recensione riguardante il mio strumento
(la conserverò per usarla nel caso decidessi di venderlo)

:cincin:
Epiconthelight
Dito seduto
 
Messaggi: 2018
Iscritto il: dom ott 19, 2008 12:42 pm
Località: Chiavari
 

Re: Consigli ottiche per K5

Messaggioda specola » mar gen 02, 2024 2:51 pm

Avatar utente
specola
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 11, 2023 12:29 pm
 

Re: Consigli ottiche per K5

Messaggioda specola » mar gen 02, 2024 3:06 pm

roby.mick67 ha scritto:Scusa Specola, ma se il tuo target fotografico comprende il ritratto, ti consiglio di mettere un fisso nel tuo corredo, magari un 50ino per non andare su con il prezzo. Il 16-85 è un ottimo obiettivo, lo uso con grande soddisfazione, ma per il ritratto ho trovato di gran lunga superiore il F 50/f1,7. Poi se invece vuoi esagerare, va bene anche l' FA 77/f1,8 :ghgh: Comunque la K5 è una macchina che riesce a migliorare molti obiettivi, grazie all'ottimo sensore che, anche se ormai obsoleto sotto l'aspetto della risoluzione , si difende bene per quanto concerne la resistenza ad alti iso e i colori.


Certo, sicuramente...infatti sto cercando anche qualche fisso. Leggendo perché non ho esperienza sulla K5, pare che i vari 50 /1.2 e/o /1.4 concepiti per le analogiche non diano il meglio su digitali oltre i 12 mp e quindi conviene partire almeno da un F/1.7. Potrebbe convenire per spendere poco un 50 mm A F/1.7, in modo da non avere tutto in manuale. Oppure aspettare e rivolgersi verso gli stellati o verso la serie DA come il Pentax-DA 50mm F1.8.
Avatar utente
specola
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 11, 2023 12:29 pm
 

Precedente

Torna a Obiettivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite