Suggerimento per adattatore

Obiettivi per corpi Pentax: impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Suggerimento per adattatore

Messaggioda ivypuntoebasta » mar apr 28, 2020 12:12 pm

Buongiorno a tutti,
premetto che sono una principiante quindi mi scuso anticipatamente per la domanda elementare.
Mio papà possiede una Asahi Pentax Spotmatic e quando la utilizzava aveva comprato diversi obiettivi, alcuni sono molto belli e mi piacerebbe poterli utilizzare di nuovo. Io possiedo una Canon 2000D e ho provato a cercare dei possibili adattatori per poter montare gli obiettivi alla mia macchina fotografica. Tuttavia, non vorrei fare degli acquisti totalmente sbagliati a causa della mia inesperienza. Vorrei sapere se per cortesia potreste aiutarmi nella ricerca indirizzandomi con qualche consiglio. Grazie mille!
ivypuntoebasta
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 28, 2020 11:23 am
 

Re: Suggerimento per adattatore

Messaggioda emmeci » mar apr 28, 2020 12:49 pm

Credo ci voglia qualcosa di questo tipo https://www.amazon.it/XCSOURCE-Confirm- ... r=1-9&th=1
comunque la Asahi Pentax Spotmatic è un modello a vite M42, quindi l'adattatore sarà da M42 --> Canon EOS. Comunque aspetta che ti risponda anche qualcuno del forum che possiede anche una Canon, so che diversi montano obiettivi Pentax a baionetta K sulle canon digitali, ovviamente tieni conto che perderai anche diversi automatismi, oltre la messa a fuoco automatica.
Gli obiettivi di tuo padre sono tutti Pentax o anche altro? Perchè, ad esempio, i Tamron Adaptall hanno lo zoccolo intercambiabile, anche se non so se economicamente valga la pena.
Ciao e benvenuto
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Suggerimento per adattatore